Vai al contenuto
IGNORED

Lo Scudo d'Oro


LyFrancy

Risposte migliori

Buonasera

Sono in possesso di una moneta che ho trovato nel catalogo ,si tratta dello Lo Scudo d'Oro Concilio Vaticano II assemblea 1962. C 29 La mia e' in oro e pesa 5gr.

Volevo cortesemente chiederVi se potevate indicarmene il valore ,se ne ha, o se invece il suo valore e' quello dell'oro.

Ho chiesto ad alcuni negozi di numismatica ma non mi hanno saputo rispondere.

Grazie per l'attenzione

LyFrancy

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è una moneta, in quanto lo Stato della Città del Vaticano aveva come valuta la Lira.

Sarebbe interessante vedere qualche immagine dell'oggetto in questione, che ritengo una medaglia di coniazione privata.

Qui, comunque, puoi trovare la monetazione di Giovanni XXIII: Mio collegamento

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Littore

la foto non riesco postarla, comunque la si puo' vedere qui sul sito nel catalogo:

primo collegamento dove c'e la monetazione di Giovanni XXIII

Medaglistica >Medaglie Papali anni 1903 ad oggi

Concilio Vaticano II Assemblea C29

qui si vede sia fronte che retro

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Moirota

quindi per venderla dovrei metterla su Ebay?

io non sono una collezionista , ho trovato la moneta in una scatola lasciatami da non ricordo piu' chi e non sapendone cosa fare vorrei venderla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Buongiorno, anch'io ho una moneta "scudo d'oro del concilium vaticanum secundum" Prima Sessione... coniazione commemorativa della moneta in oro 900/1000 di Giovanni XXIII, grammi 5, ancora sigillata nel suo astuccio.

Chi mi sa dire il suo valore?

Grazie anticipate...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.