Vai al contenuto
IGNORED

20 cent. ape 1919


Risposte migliori

buona sera, questo è il mio primo intervento, volevo chiedervi se questa moneta merita di entrare in collezione oppure no. grazie per i vostri giudizi

post-24501-0-21888900-1306259547_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto nel forum.

La moneta è ridotta assai male.In ogni modo, se è la tua, puoi tenerla nell'attesa di trovare un esemplare migliore. Penso che ti sarà diifficile darla via, perché come ben sai, chi raccoglie il Regno, per i pezzi rari, cerca di mettere in collezione esmplari almeno MB- qBB e non è il caso di questa moneta.

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto sul Forum.

Per quanto riguarda la moneta, non si vede molto dall' immagine postata, posso dirti che è una moneta molto falsificata ed è

rara. Comunque, anche se fosse autentica, varrebbe davvero poco in questa conservazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Potresti fare un' altra foto senza Flash ?

anche io la data non riesco a leggerla......

Rispondendo alla Tua domanda iniziale Ti consiglio di tenerla fino quando non ne trovi una Migliore.

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti delle cortesi risposte, per adesso terrò questo esemplare in attesa di "esemplari migliori".

Ciao

P.S.:

scusate per l'errore di battitura (10 cent.)

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti fare un' altra foto senza Flash ?

anche io la data non riesco a leggerla......

Rispondendo alla Tua domanda iniziale Ti consiglio di tenerla fino quando non ne trovi una Migliore.

Ciao Massy

Nemmeno io, la data non la si vede, almeno in foto...

Io una, moneta così, non la terrei in collezione. Mi spiego meglio, cercherei al più presto di prenderne una autentica, che si veda almeno la data pur avendo rilievi pressochè appiattiti. Insomma, almeno un qBB...

Link al commento
Condividi su altri siti


Già... la data stenta a vedersi. Moneta rovinatissima... da tenere in collezione giusto per avere il pezzo raro... ma se si vuole continuare meglio sostituirla nel tempo con un pezzo in conservazione migliore (non intendo naturalmente il FDC a tutti i costi!).

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

ammesso che la moneta sia del 1919(dalla foto non si distingue la data) e che sia autentica, mettila in collezione poi quando ne trovi una che ti piace in conservazione migliore e con prezzo adeguato la cambi...

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


sono riuscito a fare una foto dove si vede un po' meglio la data (19 - -).

Boh, io non vedo assolutamenente nulla.... però non mi è chiaro, riesci a leggere le prime due cifre della data (io nemmeno quelle), ma la discriminante è poter leggere le ultime due, le prime sono uguali per tutti gli anni..... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


sono riuscito a fare una foto dove si vede un po' meglio la data (19 - -).

Boh, io non vedo assolutamenente nulla.... però non mi è chiaro, riesci a leggere le prime due cifre della data (io nemmeno quelle), ma la discriminante è poter leggere le ultime due, le prime sono uguali per tutti gli anni..... :huh:

si intrave deanche la parte bassa dell'1 del secondo 19.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma ste povere monete si devono sempre trovare Rovinate sulle Date? peccato.....

le Prime due sono indubbiamente 19 ma le ultime due parere Mio sono di difficile lettura e quindi solo Tu che la possiedi puoi capire se è un altro 19, da quello che posso vedere io può essere di tutto. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


per mio modo di vedere la terza cifra è proprio un 1, ed essendo la coniazione a partire dal '19, direi prorprio che si può dire che la moneta è la famosa apina rara

l'autenticità non è data per scontata, dato che ci sono dei falsi rovinati apposta per farli apparire originali e circolati;

comunque la moneta in questo caso, pur volendola giudicare autentica, non arriva neanche a MB; in questa conservazione vale quei 4 o 5 euro ed è giusto un tondello per togliersi lo sfizio di tappare il buco

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente credo che scuoiarsi gli occhi per cercare un 19 che onestamente non è palese, abbia senso solo una R5. Su una apina del genere, seppur rara, non ha molto senso. Io ne ho trovate 2 a 50 cent nelle ciotole (autentiche perchè le ho fatte sigillare). Voglio dire, si può cercarne una migliore senza diventar matti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente 19 anche se di difficile lettura , sull'autenticita non sapreo a vederla cosi e' dura dirlo , per la conservazione un bel B , tienila come tappa buchi intanto e appena capita l'occasione sostituiscila con qun pezzo un po piu ben messo , le occasioni si trovano specie sulla bassa conservazione oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.