Vai al contenuto
IGNORED

un bel po di monete antiche da valutare


Risposte migliori

buona sera a tutti mi sono appena iscritto...mio nonno ha lasciato in eredità un quantitativo abastanza notevole di monete molte delle quali dal 1960 in giu! dato che non sono un esperto volevo sapere a titolo informativo il valore che tengo in mano di ogni singola moneta o per lo meno di quelel piu particolari grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, benvenuto nel forum.

Puoi cominciare a stilare una lista indicando quello che si legge sulle monete, e postarla nella sezione "identificazioni" gli esperti ti chiederanno eventualmente le foto di quelle che potrebbero essere degne di nota.

Per inciso, in questa sezione si trattano solo le monete antiche, che vanno dal "700 d.C. in giù!" ;)

Monete Antiche (fino al 700 d.C.)

Monete Medioevali (dal 700 al 1500 d.C.)

Monete Moderne (dal 1500 al 1800 d.C.)

Monete Contemporanee (dal 1800 ad oggi)

e... prima di postare dai un'occhiata qui:

come richiedere una identificazione

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


innanzi tutto grazie mille per le accurate spiegazioni premetto che quasi tutte se non tutte sono dal 1800 ad oggi..provo a stilare un po una lista approssimativa perke fotografarle tutte pesarle ..devo ammttere che sono davvero tante potrei cominciare con le prime 4 o 5 della facciata dell'lbum..aspetto anche che la discussione venga spostata nell'apposita sezione..

Link al commento
Condividi su altri siti


non mi lascia inserire foto dicendo che devo avere 30 post all'attivo prima di inserire link..a questo punto dato il numero alto di monete e la difficolta nel caricare gestire ed inserire post e informazioni mi chiedevo se ci fossero ,nella mia citta ,uffici enti persone o negozi che facessero valutazioni o acquisti di tali monete..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio di aprire una nuova discussione in "identificazioni monete" con la lista delle tue, magari uno stato alla volta se sono tante. Poi, potrai comunque inserire direttamente una foto per messaggio (65k)

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.