Vai al contenuto
IGNORED

MONETE ROMANE


Risposte migliori

Salve sono nuovo del Forum, ho ritrovato in un baule appartenente ad un mio antenato delle Monete Romane ( 12 monete ) e Greche credo ( 9 monete ), vorrei una Vs valutazione, ma non riesco a caricare più di 2 immagini alla volta, come si fa?

1° moneta: Peso 21 gr - Diametro 30 mm - credo in Oricalco;

Fronte scritto: Diuus Augustus Pater; Retro : S C con l'immagine di un Tempio.

Grazie

post-25773-0-09894500-1306307824_thumb.j

post-25773-0-89614500-1306307845_thumb.j

Modificato da lucas2010
Link al commento
Condividi su altri siti


12° ED ULTIMA MONETA ROMANA, poi metterò le Monete Greche con un'altra discussione, Grazie a chi mi risponderà e mi aiuterà ad identificarle e a darne un valore approssimativo.

Dimensioni: Peso 14 gr, Diametro 31 mm

post-25773-0-38639000-1306314301_thumb.j

post-25773-0-43741500-1306314306_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo, la maggior parte appare ottenuta per fusione (vedi n° 3). Alcune hanno grosse differenze stilistiche con gli originali, per esempio n° 5.

Speriamo che con le greche vada meglio...

Modificato da Avrelivs
Link al commento
Condividi su altri siti


... ho ritrovato in un baule appartenente ad un mio antenato delle Monete Romane...

Concordo con chi mi ha preceduto riguardo l'autenticità.

Mi chiedo: come mai sono così lucide? Le hai pulite tu?

Link al commento
Condividi su altri siti


... ho ritrovato in un baule appartenente ad un mio antenato delle Monete Romane...

Concordo con chi mi ha preceduto riguardo l'autenticità.

Mi chiedo: come mai sono così lucide? Le hai pulite tu?

Deve averLe pulite un mio avo, inoltre ho fatto le foto con luce di lampada e non naturale, erano almeno 50 anni che eran chiuse in uno scatolo insieme in un baule.

Peccato ero convinto fossero autentiche.

PS: ho analizzato i bordi delle monete con la lente 10 X , hanno migliaia di piccole righine dall'alto verso il basso , come se avessero levigato i bordi delle monete! Questo immagino significa che sono riproduzioni Medievali probabilmente, perchè queste monete sono state trovate alla fine del 1.800 durante degli scavi in una zona ricca di reperti del sud Italia. Peccato immagino valore 0....

Modificato da lucas2010
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.