Vai al contenuto
IGNORED

buono lire 2 -1923


Risposte migliori

Ciao e benvenuto.

Il valore dipende dalla conservazione, sono monete comuni ma se in altissima conservazione, tenendo ben presente che di materiale

tenerissimo stiamo parlando, hanno una discreta valutazione.

Se circolate, invece, pochissimi euro, tranne il 26 e 27.

Dovresti postare delle immagini delle tue monete usando un Hosting esterno, ti darò volentieri il mio parere ;)

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fra_25200

Ciao e benvenuto.

Il valore dipende dalla conservazione, sono monete comuni ma se in altissima conservazione, tenendo ben presente che di materiale

tenerissimo stiamo parlando, hanno una discreta conservazione.

Se circolate, invece, pochissimi euro, tranne il 26 e 27.

Dovresti postare delle immagini delle tue monete usando un Hosting esterno, ti darò volentieri il mio parere ;)

ciao grazie per l'informazione ..comunque le due montete credo non abbiano circolato,perche' nuove non cosumate no ammaccature o graffi , perfette ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai vuoi venderle? Anche te le hai ereditate?

Portale da un venditore di monete di sicuro te le valuta e te le prende... non al prezzo di catalogo: non te le prenderebbe nessuno. Si compra a tanto e si vende a poco...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fra_25200

eredita' diciamo di si ,erano di mio nonno ..

ne ho qualcuna .. l'ape 10 cent ne ho 24 pz dal 1920 al 37 buono stato

i due buoni e qualcos'altro

non sono un collezzionista e se riesco preferisco darle via..

quanto potrei realizzarci cosi con i due buoni ?

c'è un sito magari per venderle come privato?

credo che da un negoziante ci perdo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

eredita' diciamo di si ,erano di mio nonno ..

ne ho qualcuna .. l'ape 10 cent ne ho 24 pz dal 1920 al 37 buono stato

i due buoni e qualcos'altro

non sono un collezzionista e se riesco preferisco darle via..

quanto potrei realizzarci cosi con i due buoni ?

c'è un sito magari per venderle come privato?

credo che da un negoziante ci perdo ?

Rispetto alla quotazione da catalogo ci perdi sia da un negoziante che da un privato. Prova su ebay. In genere se la moneta vale 10 da catalogo, il negoziante te le prende a 6, il privato a 7....

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzi tutto:

"collezione" - "condizione" - "spiegazione" - "valutazione" vanno tutte con una Z!

Così come Stazione, Colazione, Tradizione, ecc...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque, per le 2 monete io 70 euro te le darei. Te ne darei anche 80, però devo essere certo che le monete sono autentiche e che la foto non abbiano alterato le reali condizioni della moneta. Falle vedere da un perito della tua zona, investi 20 euro, te le fai certificare. Il certificato che ti rilascia è insindacabile (se si tratta di "certi" periti), e da valore aggiunto alla moneta, oltre che la certezza di cosa si compra...

Link al commento
Condividi su altri siti


la foto del 2 lire del '24 è la moneta che vende GRANDOTTI su ebay

http://cgi.ebay.it/REGNO-DITALIA-BUONO-DA-2-LIRE-1924-FASCIO-LITTORIO-FDC-/120713874440

la foto del 2 lire del '23 viene dall'asta GHIGLIONE

http://www.ghiglione1885.com/AstaM46/Foto/183.jpg

ti era stato chiesto di farci vedere delle fotografie delle tue monete, non di monete simili. Conosciamo bene il tipo di moneta che andiamo a valutare, la foto serve a valutare QUELL'ESATTA moneta e quella sola. Queste foto che hai postato quindi sono inutili.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fai 2 foto delle tue monete e saremo ancora più precisi! Perchè è inutile che ti valutiamo le foto di altri e poi le tue monete non raggiungono quella qualità.

Comunque mettile su ebay in un lotto e sei a posto. Credo che tu abbia tutta roba comune, non ci farai molto ne a vendere ad un negoziante ne su ebay, ma il meno peggio penso sia comunque ebay.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie sei stato gentilissimo :)

TU CI VUOI FREGARE! Abbiamo speso tempo e ben 2 pagine del forum per parlare di monete che non sono le tue. Le tue varranno 4 euro assieme!!! Io mi arrabbio di rado, ancor meno scrivendo su internet, ma non puoi chiedere di valutare una moneta che solo tu hai visto.

E come se chiedessi quanto vale la mia macchina rossa. Metto una bella foto della Ferrari di Alonso.

Mi rivolgo a tutti gli improvvisati. NON FATECI PERDER TEMPO CON DISCUSSIONI COME QUESTA!!!

:m249:

Link al commento
Condividi su altri siti


la foto del 2 lire del '24 è la moneta che vende GRANDOTTI su ebay

http://cgi.ebay.it/REGNO-DITALIA-BUONO-DA-2-LIRE-1924-FASCIO-LITTORIO-FDC-/120713874440

la foto del 2 lire del '23 viene dall'asta GHIGLIONE

http://www.ghiglione1885.com/AstaM46/Foto/183.jpg

ti era stato chiesto di farci vedere delle fotografie delle tue monete, non di monete simili. Conosciamo bene il tipo di moneta che andiamo a valutare, la foto serve a valutare QUELL'ESATTA moneta e quella sola. Queste foto che hai postato quindi sono inutili.

Ecco il perchè non ho dato pareri, ascolta: devi postare le foto delle monete che hai in casa, non altre monete simili, il valore della moneta dipende dallo stato di conservazione, altrimenti avremmo tutti dei FDC in collezione.

Perciò se vuoi un valore devi mettere le tue monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.