Vai al contenuto
IGNORED

Stativo artigianale


danieles1981

Risposte migliori

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Mi sembra un eccellente risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dai qualche lezione privata??????? :lol: Complimenti

Sarebbe interessante, a mio avviso, sapere quale materiale è stato usato e magari il procedimento con il quale è stato costruito il tutto.

Modificato da Littore
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dai qualche lezione privata??????? :lol: Complimenti

Sarebbe interessante, a mio avviso, sapere quale materiale è stato usato e magari il procedimento con il quale è stato costruito il tutto.

ho usato legname di recupero. Il piano sottostante ho applicato pellicola adesiva, quella per ripiani per capirci che si trova al Brico. Lampada white cool. Lastre di vetro "giustappostate", quelle di vecchi quadretti... un'oretta di lavoro avendo in mente cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bravo Daniele complimenti, ottimo risultato, non ho capito a cosa ti serve il vetro inclinato, per riflettere la luce su tutta la moneta? Hai provato con l'Acmonital? Quello è un bello scoglio.

Ancora complimenti, saluti Marfir. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo Daniele complimenti, ottimo risultato, non ho capito a cosa ti serve il vetro inclinato, per riflettere la luce su tutta la moneta? Hai provato con l'Acmonital? Quello è un bello scoglio.

Ancora complimenti, saluti Marfir. :)

Grazie!

Il vetro inclinato serve per illuminare la moneta dall'alto in maniera omogenea riflettendo la luce della lampada che è a raso della moneta.

L'acmonital non l'ho provato. Grazie per il suggerimento...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Complimentoni Daniele!!! Vedo con piacere che non disdegni il bricolage... :)

Io sono una vera schiappa con la manualità, se vuoi ti posto il mio banco di lavoro... che è già troppo chiamarlo tale :D

L'illuminazione è una brutta bestia, ma stai già ad un livello buono. Il vetro lo uso anche io, ma dopo un miliardo di prove, ho capito che si ottengono risultati migliori regolandolo "live", solo così puoi trovare la giusta inclinazione per la moneta che stai fotografando (ogni moneta fa storia a se...).

un salutone!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Che software usi per togliere lo sfondo?

Ciao! uso ImageJ,

E' gratuito. Uso questo perchè puoi fare la selezione circolare e ricerca automaticamente il contorno. Molto comodo. Selezioni la moneta e la "incolli" su immagine bianca (nuova) di dimensioni uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bravo Daniele ottime foto anche con l'acmonital.

Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per la dritta.

E con le monete non tonde come si fa?

La selezioni poi gli dici di cercare il contorno?

Ti permette di selezionare un cerchio. Poi sposti i punti che ti propone sul contorno. E semplice. Ti preparo una mini-guida!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.