Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
orocash

joannes paulus

Risposte migliori

orocash

buon giorno ho aggiunto qualche moneta e medaglie,ho cercato in rete ma sembra che abbiano coniato centinaia di medaglie,sapete darmi qualche notizia in merito a questa?

grazie

post-13964-0-69488500-1306598222_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miroita

Non vorrei sbagliare, ma così a prima vista direi si possa trattare di una delle tante medaglie "private" coniate a nome di Giovanni Paolo II.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orocash

cosa intendi per private?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Con private, si intende emissioni, da parte di aziende private, senza specifica commissione od autorizzazione di un'autorità istituzionale emittente (in questo caso della Città del Vaticano)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Non vorrei sbagliare, ma dalla raffigurazione della piazza al rovescio, mi sembra una di quelle che a Roma si trovano a chili per pochi spiccioli sulle bancarelle di souvenir, anche montate su portachiavi.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabio22

La Tua Medaglia che dovrebbe avere un diametro di 30 mm, è catalogata sul (CRW) Jan Pawel II na monetach i medalach swiata - catalogo della mostra tenutasi al Castello Reale di Varsavia nell'aprile del 2006 al N° 1076

Effettivamente è comune - Non ho ancora provveduto ad inserirla nel catalogo (è molto simile ad altre già presenti) e provvedo subito - la puoi inserire quando vuoi nella scheda che troverai fra qualche minuto in fondo al seguente link:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-F26S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabio22

A ... dimenticavo dovrebbe essere in argento fondo specchio e il titolo è al V in basso.

Le medaglie emesse archiviate fino ad oggi nel Catalogo di Giovanni Paolo II sono 1463 tipologie differenti, di mia conoscenza e quindi pubblicate nel esistono ancora almeno 100, ma ritengo che siano complessivamente attorno ai 1800 tipi; considera che le "Ufficiali" sono meno di 100. La Tua, come correttamente ricordato da Miroita e Luke, è un'emissione privata.

Modificato da fabio22

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Non vorrei sbagliare, ma dalla raffigurazione della piazza al rovescio, mi sembra una di quelle che a Roma si trovano a chili per pochi spiccioli sulle bancarelle di souvenir

A quanto pare ho sbagliato :P meglio così ;)

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orocash

Per inserirla a catalogo come peraltro già fatto per il tre cagliaresi ,ho avuto l'indispensanile vodtro aiuto tecnico per le foto,se siete già in grado di pubblicarle con quelle postate nella

discussione meglio,im altro caso guidatemi grazie,

ciao Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti