Vai al contenuto
IGNORED

il nostro meraviglioso cervello


Guest Fid

Risposte migliori

Secondo uno studio dell'Università di Cambridge, non irmptoa cmoe snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, è ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona. Il cerlvelo è comquune semrpe in gdrao di decraifre tttuo qtueso coas, pcheré non lgege ongi silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo insmiee... lo aevte appnea ftato,vstio!!!

Non è meraviglioso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

smmipssmitacio
hai messo una M in più e una I in meno.

Molto istruttivo!

Ho notato che si possono sbagliare anche le doppie o una lettera in più o in meno,che non ci si fà caso.

Ho trovato la scrittura che fà per me! :P

By

Link al commento
Condividi su altri siti


Che bello!!! :) :) :)

E' porprio ditevente srcivree in qsteo mdoo!!!!!

Ma atetznione a qnado srcviete le dtae dlele mnoete!!! 2 lire del 1905 o del 1950 non snoo la sstesa csoa!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


blleissimo psot Fid ... io preo' ci mteto un sccao di tmepo a screvire una farse in quetso cocide

Nello studio c'e' la spiegazione della differenza di facilita' tra il leggerlo e lo scriverlo ?

Non e' che il nostro cervello funziona (.... quando funziona... :P ) in parallelo quando legge e in seriale quando scrive ?

Ve lo immaginate ?? .... 2000 miliardi ( quanti ne abbiamo ?? boh ?? ) di neuroni che leggono ... e un solo povero

fantozziano neurone ( completo di scrivania nello scantinato, mozzicone di candela, penna d'oca e calamaio ) che scrive ...

.... mi fa un po' pena ...

mmmhh, .. adesso mi sta sorgendo un dubbio ... non e' che il problema a scrivere cosi' ce l'ha solo il mio cervello .. ??? :(

Un saluto a tutti

-Max

Link al commento
Condividi su altri siti


bello si , pero adesso me chiedo ma allora a scuola che ci sono andato a fare <_<

eppure ricordo che mi facevano il mazzo quando sbagliavo :( a scrivere

CIOA

DEMONICO

:ph34r: azzo adesso pero ho anagrammato il mio nome e mi inquieta :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Da qualche parte in rete c'è anche un sito dove puoi generare le parole come suggerito... soltanto che non riesco più a trovarlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.