Vai al contenuto
IGNORED

PIER LUIGI VITALINI


niagolino

Risposte migliori

CONTE PIER LUIGI VITALINI

ex ambasciatore unesco per san marino , fondatore dell' isni , residente a montecarlo , sposato con la vedova crociani madre di 2 figlie di cui una(chiamata prima del matrimonio miss duemila miliardi) sposata con il principe carlo di borbone,duca di calabria,gran prefetto del sacro militare ordine costantiniano di san giorgio erede al trono delle due sicilie,

implicato nel 'savoia gate' per le vicende di vittorio emanuele di savoia

queste sono alcune cose che si trovano su internet ero curioso di sapere chi aveva una collezzione cosi importante messa all' asta da nomisma

se le informazzioni che ho trovato sono vere sono molto deluso dalla persona

qualcuno può dirmi di più ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che le considerazioni sulla vita privata di un collezionista non abbiano alcuna attinenza con la numismatica.

Unica osservazione che mi sento di fare è che il nucleo principale della collezione di zecche italiane era stato composto recentemente, attraverso un massivo rastrellamento dei pezzi migliori apparsi nelle aste europee, senza troppo badare alla spesa. Ad indicare una disponibilità economica non indifferente e un interesse numismatico che si era indirizzato in ambiti diversi, per poi sottrarsene (forse per coltivare maggiormente un unico, residuo, filone collezionistico dominante).

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie giov60

è solo che mi aspettavo forse una persona nobile e non solo di casata invece niente da dire dal punto di vista dell'interesse di questa persona per la numismatica

ma cosa collezziona ora che ha venduto da V.E.I a V.E.III ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Attualmente colleziona monete di Casa Savoia pre-decimali (ante 1800). ;)

Sono d'accordo con Giov60, la capacità numismatica è separata da quello che una persona ha fatto nella sua vita.

Link al commento
Condividi su altri siti


non metto in dubbio che dal punto di vista numismatico stiamo parlando di una persona più che lodevole solo che io mi ero immaginato uno scenario personale totalmente diverso

ma comunque avvincente da film oserei

comunque date le risorse economiche io avrei venduto solo in punto di morte

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.