Vai al contenuto
IGNORED

FOTOGAFIA MONETE


euenigma

Risposte migliori

salve a tutti

volevo condividere con tutti questa mia invenzione

che ne pensate di queste foto, di questo sistema

grazie per la participazione

ACMONITAL

axhger.jpg

NICHELIO

33kt6r8.jpg

NICHELIO

sm93t3.jpg

NICHELIO PATINA

20p6kpg.jpg

NICHELIO PATINA

f1268.jpg

ACMONITAL

b8qxj5.jpg

ARGENTO PATINA

mc41e0.jpg

SISTEMA ARTIGIANALE.bmp

Modificato da euenigma
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Euenigma, belle foto, nitide, ma le monete mi sembrano un po' spente, quasi falsate oserei dire. Forse sono troppo scure oppure la macchina ha fatto ombra, non so. Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, sicuramente migliore, è anche meno piatta, ma da migliorare ancora un po' :D . Giò

P.S.-scusami se sono troppo pignola.... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Belle foto! non avevo visto che il file che descriveva il sistema di fotografia era in allegato e che bisognava cliccare... e allora mi dicevo: ma di che invenzione sta parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao euenigma,non sono esperto di fotografia mà credo che le tue foto non siano affatto malvagie,anzi oserei dire che parecchi fotografi di cataloghi di aste hanno qualcosa da imparare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ti faccio i miei complimenti, sei molto bravo specialmente per l'Acmonital.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, la 1000 Lire del 1995 San Marino direi che è spettacolare, bravo, hai migliorato molto.

Come hai inclinato la luce? Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

BELLE FOTO IO PERO' PERSONALMENTE (FORSE PERCHE' IN SICILIA C'E QUASI SEMPRE UNA BELLA LUCE) PREFERISCO FARLE CON LA LUCE NATURALE E DEVO DIRE CHE VENGONO MOLTO BENE MANTENENDO PERALTRO UNA PIUU' CORRETTA COLORAZIONE DELLE PATINE

Link al commento
Condividi su altri siti


risalve

Giovanna ho solo avvicinato la luce al vetro ;)

mi permetto di condividere con voi queste 5 foto, di circa 350 scatti oggi.

dite la vostra,

grazie per la vostra participazione

14ne3xx.jpg

fondo spechio peccato per l'erosione.

rm0gu9.jpg

2rmr2nb.jpg

2yo71vc.jpg

ip6se9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


BELLE FOTO IO PERO' PERSONALMENTE (FORSE PERCHE' IN SICILIA C'E QUASI SEMPRE UNA BELLA LUCE) PREFERISCO FARLE CON LA LUCE NATURALE E DEVO DIRE CHE VENGONO MOLTO BENE MANTENENDO PERALTRO UNA PIUU' CORRETTA COLORAZIONE DELLE PATINE

La luce naturale é in assoluto la migliore, per omogeneità e corrispondenza cromatica. Era il sistema utilizzato anche da Bank Leu....

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, soprattutto per le ultime foto postate che sono veramente bellissime. ;) Che tipo di appoggio utilizzi per la moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sostenere che sia una tua invenzione mi sembra un tantino azzardato dal momento che quel sistema esisteva già (http://www.lamannafr...ttrezzature.php) giacché ideato appositamente per il progetto "Lorenzo il Magnifico" ed anche pubblicizzato su questo sito (banner a dx in area partner) ;)

Ad ogni modo le foto che hai postato hanno alcuni problemi legati fondamentalmente alla luce e alla macchina.

La macchina è fondamentale per riuscire ad ottenere colori e dettagli adeguati.

La potenza luminosa è molto importante. Nelle tue foto l'impressione è che la luce sia poco potente. attenzione, è corretto avere una luce diffusa ma se questa non è sufficientemente potente la tua macchina faticherà moltissimo a distinguere i dettagli dell'oggetto. Il pannello riflettente non può essere fatto con del vetro comune perchè esso falserà i colori e lo noterai soprattutto su argenti e simili. Se la luce è adeguata, il pannello riflettente ti consente di decidere quanto riflesso dare alla moneta.

di seguito aggiungo alcune foto di esempio scattate con differenti inclinazioni del pannello riflettente (purtroppo perdono molto di definizione ma ho dovuto comprimerle per ovvi motivi di spazio).

post-66-0-89140500-1307116359_thumb.jpg

post-66-0-80153000-1307116378_thumb.jpg

post-66-0-63578800-1307116395_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao centurioneamico (non ho detto che è una mia invenzione) e solo un progetto mio, che con il cavalletto non andava bene riffleteva la luce dei gambi del cavalletto sulla moneta.

si come con la luce naturale l'ACMONITAL, NICHELIO e BRASS non viene bene. preferisco usare questo proggetto fatto nelle mie possibbilità.

le ultime due va bene che hai mostrato, le altre non va bene ;)

grazie per la precisione

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti

volevo condividere con tutti questa mia invenzione

che ne pensate di queste foto, di questo sistema

grazie per la participazione

Nel tuo primo messaggio hai scritto chiaramente facendo riferimento ad una tua invenzione come puoi vedere tu stesso ;) se parli del disegno di una tua applicazione di un sistema esistente allora il discorso cambia :rolleyes:.

le ultime due va bene che hai mostrato, le altre non va bene

Ok, secondo te per quale motivo non vanno bene?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.