Vai al contenuto
IGNORED

Serie A.F.I.S.


Rex Neap

Risposte migliori

Inviato (modificato)

La 10 centesimi sembra avere "IM" di "CENTESIMI" consumato, o e' solo un fenomeno fotografico ?

Non è un fenomeno fotografico e nemmeno consumata, la moneta presenta un conio stanco per le sole lettere IM; Ciao ;)

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


le monete per me non hanno circolato affatto... perchè valutarle SPL?

per me la serie è mediamente qFDC (FDC il centesimo; qFDC il 5 cent, per le chiazze diffuse; qFDC il 10 cent per la schiacciatura di conio; FDC gli altri due pezzi da 50 cent. e 1 somalo)

una bella serie, complimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


le monete per me non hanno circolato affatto... perchè valutarle SPL?

per me la serie è mediamente qFDC (FDC il centesimo; qFDC il 5 cent, per le chiazze diffuse; qFDC il 10 cent per la schiacciatura di conio; FDC gli altri due pezzi da 50 cent. e 1 somalo)

una bella serie, complimenti ;)

Concordo con elmetto, la serie è di tutta evidenza non circolata, poi si può discutere sul qFDC o FDC a seconda della presenza di eventuali segnetti di contatto o di altri piccoli difetti, ma siamo lì.

Il prezzo di 90 Euro invece non è propriamente popolare: la serie si trova con discreta facilità su ebay a prezzi tra i 55 e i 70 Euro, e prezzi simili ormai si spuntano pure nelle aste pubbliche ( http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-AFIS/5-1 ), dove la serie viene proposta con notevole frequenza. La mia la acquistai un 3 anni fa circa sul noto sito, in qualità FDC, pagata 60 spese di spedizione comprese.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


le monete per me non hanno circolato affatto... perchè valutarle SPL?

per me la serie è mediamente qFDC (FDC il centesimo; qFDC il 5 cent, per le chiazze diffuse; qFDC il 10 cent per la schiacciatura di conio; FDC gli altri due pezzi da 50 cent. e 1 somalo)

una bella serie, complimenti ;)

Concordo con elmetto, la serie è di tutta evidenza non circolata, poi si può discutere sul qFDC o FDC a seconda della presenza di eventuali segnetti di contatto o di altri piccoli difetti, ma siamo lì.

Il prezzo di 90 Euro invece non è propriamente popolare: la serie si trova con discreta facilità su ebay a prezzi tra i 55 e i 70 Euro, e prezzi simili ormai si spuntano pure nelle aste pubbliche ( http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-AFIS/5-1 ), dove la serie viene proposta con notevole frequenza. La mia la acquistai un 3 anni fa circa sul noto sito, in qualità FDC, pagata 60 spese di spedizione comprese.

Molte volte la fretta gioca brutti scherzi, comunque sia sono uno che non compra mai su siti via Internet ed ecco il sovraprezzo !!

Comunque grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo appena acquistate a EURO 70,00 compreso spedizione Serie completa in FDC Periziate, 90,00 Euro non è un Dramma, può anche starci.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia la acquistai un 3 anni fa circa sul noto sito, in qualità FDC, pagata 60 spese di spedizione comprese.

La mia la acquistai anche io sul noto sito, 2 anni fa, pagandola la stessa cifra... peccato che poi non mi sia mai arrivata :angry: :angry: :angry: :angry:

Il venditore però fu onesto, mi rimborsò in parte

Ho dovuto riacquistarla per la stessa cifra... quindi anche a me è costata a conti fatti circa 90 euro :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.