Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Baffolo75

Cerco altri collezionisti per fare scambi

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Colleziono monete di tutto il mondo ed euro. Sono sempre alla ricerca di altri collezionisti per fare nuove conoscenze, fare scambi per avere monete che mi mancano, sentire pareri ed opinioni. Ho già fatto parecchie esperienze con tanti altri collezionisti, tutte piacevoli ed utili. Ma qui non so come fare, ho visto parecchie discussioni aperte da altri collezionisti, ma non riesco a partecipare. Qualcuno mi può aiutare?

Moreno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto innanzi tutto ... =)

Vedrai che con il forum smanettando un po riuscirai a capire tutte le sue funzioni ci sono mille aree!!! Pian Piano imparerai ad ausarle ...

Saluti

Marco

p.s. di dove sei ? Io Milano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Colleziono monete di tutto il mondo ed euro. Sono sempre alla ricerca di altri collezionisti per fare nuove conoscenze, fare scambi per avere monete che mi mancano, sentire pareri ed opinioni. Ho già fatto parecchie esperienze con tanti altri collezionisti, tutte piacevoli ed utili. Ma qui non so come fare, ho visto parecchie discussioni aperte da altri collezionisti, ma non riesco a partecipare. Qualcuno mi può aiutare?

Moreno

Ciao e benvenuto, se vuoi fare scambi per scrivere e partecipare sull'apposita sezione devi prima avere almeno 5 messaggi scritti sul Forum.

Dopo di ciò potrai scambiare anche MP(Messaggi Privati) e mail con gli altri utenti.

Partecipa sulle discussioni che più ti interessano e dopo potrai scambiare le tue monete oltre alle tue impressioni e convinzioni.

Buona giornata. Giò :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Marco e grazie Giovanna, ma contano anche questi due che ho appena fatto? Dove troverò gli MP quando dovrò usarli per invitare qualcuno a fare scambi o inviare le mie liste di doppi? Posso già entrare nelle discussioni e dire qualcosa su argomenti che conosco naturalmente?

Moreno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Marco e grazie Giovanna, ma contano anche questi due che ho appena fatto? Dove troverò gli MP quando dovrò usarli per invitare qualcuno a fare scambi o inviare le mie liste di doppi? Posso già entrare nelle discussioni e dire qualcosa su argomenti che conosco naturalmente?

Moreno

Ciao, no, questi non contano, mi dispiace. Per vedere quanti ne hai devi guardare a sinistra sui tuoi post o sul tuo profilo, c'è scritto :"MESSAGGI", ora sei a 0 perchè sul Forum ci sono sessioni che non fanno aumentare il punteggio, come questa, Auguri, Agorà ed altre.

La sezione per gli MP la trovi sul tuo profilo, non so se ora ti è visibile, puoi accertartene guardando sulla striscia in alto, dove appare il tuo nome dopo il login.

Accanto al tuo nome trovi una freccetta, cliccaci e scenderà un menù, tra le varie opzioni troverai MESSAGGI, quando avrai 5 punti potrai usarla.

Ora puoi partecipare a tutte le discussioni che vuoi, dando pareri od altro, sempre nel rispetto delle regole, meno che a quelle per gli scambi.

Ti auguro buon divertimento e "lavoro" sul Nostro bellissimo Forum, a presto, Giò :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, quella ancora vietata. Ora vado a cercare qualche argomento in cui sono in grado di dire la mia e poi conto fino a 5. Comunque grazie ancora per l'ottima Giovanna e per l'invito di Don.

Moreno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego, sono sicura che darai ottimi contributi. Giò :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera,

mi chiamo Alberto e faccio collezione di monete mondiali. Ho letto un Suo annuncio di maggio in cui si presentava e chiedeva informazioni in merito gli scambi, per cui, se vuole possiamo metterci d'accordo. Il mio indirizzo mail è: zanona82@libero.it.

Attendo una Sua risposta. Grazie.

A risentirci

Alberto Zanon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anche io sono nuovo del forum. anche io colleziono monete di tutto il mondo (non euro). la mia mail è gianluca85ct@alice.it, contattami e potremmo scambiarci le cedoliste

ciao

gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti