Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi "progetto" in ferro nichel


Risposte migliori

2rf3ucx.jpg

questi "progettini" non sono male da vedere e se in perfetta conservazione, senza ossidazioni o altre imperfezioni, hanno tutto il loro fascino, tanto quanto il loro fratellino in rame...eppure alle aste vengono sempre snobbati..... :unsure: :unsure: come mai secondo voi?

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


2rf3ucx.jpg

questi "progettini" non sono male da vedere e se in perfetta conservazione, senza ossidazioni o altre imperfezioni, hanno tutto il loro fascino, tanto quanto il loro fratellino in rame...eppure alle aste vengono sempre snobbati..... :unsure: :unsure: come mai secondo voi?

renato

Complimenti per queste magnifiche monete. :rolleyes:

Credo non realizzino prezzi molto elevati perchè solo pochi collezionisti di V. Emanuele III sono interessati alle prove. Diciamo che come spesa le monete normali bastano e avanzano. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


...in piazzetta si parla di cartellini e della loro storia e importanza, complemento valido che accompagna la moneta e i suoi passaggi...io comincio ad odiarli 'sti cartellini!!!! ....per non parlare degli oblò/capsule....ma certe monete...non vanno proprio toccate...altrimenti sudore e "schifezze" varie finiranno per alterare in modo irreparabile certi metalli..... :(

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...in piazzetta si parla di cartellini e della loro storia e importanza, complemento valido che accompagna la moneta e i suoi passaggi...io comincio ad odiarli 'sti cartellini!!!! ....per non parlare degli oblò/capsule....ma certe monete...non vanno proprio toccate...altrimenti sudore e "schifezze" varie finiranno per alterare in modo irreparabile certi metalli..... :(

renato

Non riesco a mandarti MP devo chiederti delle cose OT sulla conservazione di certe monete che mi lasciano dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti


...puoi esprimere tutti i dubbi che credi anche in pubblico.... :lol: :lol: :rolleyes: ...mica si offendono i periti!!!

renato

Eheh, no in realtà è delle domande su come hai trattati il rame rosso... tra bustine capsule non so che scegliere... ma è un'altra questione, non centra con i tuoi progettini...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.