Vai al contenuto
IGNORED

Francesco II 120 grana


Risposte migliori

ciao a tutti,questa volta la mia compagna mi ha davvero stupito,mi ha regalato questa bella piastra di Francesco II,secondo voi in che conservazione si trova?lo so che le foto non sono il massimo mà sono sicuro che questo non sarà un problema per chi ha l'occhio allenato,ovviamente il mio giudizio me lo sono già dato mà vorrei sentire anche il vostro...

dritto:

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con dareios

anche se a me sembra pulita

--odjob

Mahh....forse è la luce; interessante comunque il conio stanco della R di Regni (quasi non si legge) e dalla G di Grana;

per me diciamo uno Spl +/qFdc

Genny, riprova a fare le foto, magari con lo scanner !!

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, peccato per quei piccoli colpetti a ore 1 e un buchettino tra i capelli (a meno che la plastica...). Il rovescio quasi perfetto. Per me complessivamente SPL o quasi.

Concordo con l'analisi di Lorenzo, per me è un q.SPL (ma è probabile che fuori dal sigillo si potranno notare maggiori segni di usura e che quindi sia bb/spl), in effetti la plastica occulta i veri fondi, se posso darti un consiglio disinteressato, liberala dalla bustina perchè sta iniziando ad affiorare una brutta patina verdastra, riponila su velluto o legno, tanto per questo tipo di moneta non è necessaria la perizia. ;)

A mio parere è una delle piastre più significative e suggestive dell'intera epoca borbonica, primo perchè è monotipologica, secondo perchè è fondamentale per chiudere una collezione, essendo l'ultima in ordine cronologico, e terzo perchè è l'unica del XIX secolo a riportare la firma dell'incisore al dritto (L.A. Luigi Arnaud). Come regalo è ottimo, sia da un punto di vista economico che morale, non dimentichiamoci che il più grande nemico di un numismatico è quella persona nota con il nome di MOGLIE, COMPAGNA o FIDANZATA (sappiamo tutti perchè :P ), avere un partner che ti regala una moneta è molto incoraggiante, perchè oltre ad aver capito qual'è il regalo utile ti ha dimostrato di essere tuo alleato. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.