Vai al contenuto
IGNORED

Affari acquisti online


collezionistabari

Risposte migliori

Siete mai riusciti a comprare monete a prezzi stracciati che invece valevavano molto, ma molto di più?

Mi spiego meglio, per esempio avete acquistato una moneta su Ebay a 20 euro, ma in realtà vale 200 e il venditore non lo sapeva e l'ha svenduta.

Vi è mai capitato? Se si per quali monete? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


no non mi capitato, anzi un paio di volte ho pagato forse anche di più del loro valore commerciale, ma tantè che le ho prese lo stesso

se si ama una cosa a volte non si bada troppo al portafoglio salvo pentirsene successivamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Si a me e' capitato piu' di una volta. E-Bay puo' essere una fonte di buoni acquisti. E' vero che bisogna stare attenti e vii e' del rischio, ma e' anche vero che vi sono tante opportunita'. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


no non mi capitato, anzi un paio di volte ho pagato forse anche di più del loro valore commerciale, ma tantè che le ho prese lo stesso

se si ama una cosa a volte non si bada troppo al portafoglio salvo pentirsene successivamente

idem per me

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera al Forum, il valore di una moneta, al di là del suo intrinseco ritengo che abbia una buona dose di soggettività, una moneta che per alcuno ha poco valore può averne molto per altri che in essa vedono un documento storico incontrovertibile e poco importa se, come spesso accade con la monetazione cinese, di cui bisogna comunque riconoscere agli autori moderni la maestria, l'oggetto che ci giunge altri non è se non la fedele riproduzione di un documento di tanti anni fa... l'informazione che ne deriva allo studioso è comunque tale da soddisfare, almeno in parte, il desiderio di conoscenza.

Non voglio con questo suffragare la validità della copia, ma è certo che nella compravendita di moneta "da collezione" si pone oggi molta più enfasi sull'economia rispetto ai contenuti storici che l'oggetto con sè tramanda alla posterità.

Per concludere chi può dire che il valore della moneta "de qua" sia nella realtà 20€ o 200€ ? Lo studioso? Il commerciante... ai èposteri l'ardua sentenza per mio conto raccolgo ciò che è oggetto dei miei studi e dell'interesse storico che mi propongo con un occhio di riguardi alla MIA tasca se ho fatto un affare o l'anno fatto altri è cosa di relativo interesse

Grazie per l'ospitalità e buona serata a tutti:Cesare Augusto

Link al commento
Condividi su altri siti


Mai avuta questa fortuna; anzi, ho preso diverse "sole".

Questo però mi ha insegnato:

- a stare molto attento prima di comprare;

- a non correre rischi;

- a chiedere consiglio e affidarmi a professionisti, anche a costo di pagare qualcosa di più.

Grazie anche al forum, sono cresciuto! :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


salve,ho comprato parecchi lotti di monete dall'austria,germania,canada,italia,thailandia,polonia,tutto sommato ho sempre fatto buoni acquisti,comprando lotti interi anche 10 kg,ho trovato qualche moneta particolare o poco comune,che sicuramente per i mercatini avrei pagato 3-4 € anche piu'....monete di valore non ne ho mai comprate,in quanto non posso permettermelo e non sono un'esperto,quindi meglio evitare!nel complesso sono molto soddisfatto,perche' poi ho rivenduto l'eccedenza o scambiato ricavando denaro e altre monete mancanti nella mia collezione,vivo in un piccolo centro dove non ci sono mercatini,cosi' ho raggiunto il traguardo di 5000 monete differenti mondiali ed euro,saluti dicy

Link al commento
Condividi su altri siti


Nei primissimi anni di ebay,se ne facevano eccome.Pochi clienti,molti venditori,una condizione ideale.Ma dal 2003,in crescendo,sono diventati tutti esperti e su una buona occasione,si buttano tutti a pesce e chissà quanti ne siamo qui sulla moneta di "cercatori"!

Modificato da perceval
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.