Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi "ape" 1936


Risposte migliori

Questa è di Cavaliere? Ma l'aveva proposta ma costava troppo così ho ripiegato su un bellissimo 1921. Questo è il reale rame rosso. Mai visto così bello...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

costava troppo così ho ripiegato su un bellissimo 1921.

Purtroppo è così, le apette del '36 e altre annate costano un pochino, ma a trovarle rosse non è poi tanto facile. Questa è la mia, presa da un amico del forum. La foto è stata scattata da lui

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/94/10cape1936fdcrr2.jpg/]10cape1936fdcrr2.jpg[/url]

Link al commento
Condividi su altri siti

costava troppo così ho ripiegato su un bellissimo 1921.

Purtroppo è così, le apette del '36 e altre annate costano un pochino, ma a trovarle rosse non è poi tanto facile. Questa è la mia, presa da un amico del forum. La foto è stata scattata da lui

Ciao Fabrizio,

e si. Un po' mi ha tentato. Ma avendo già parecchie apine rame rosso intendevo girare le spese numismatiche su altri aspetti...

La tua apina è stupenda! Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lamberto,

Bella monetina. Vorrei mostrarvi la mia ma tra bustina e acetato è un disastro. Però potrei fotografare altri esemplari...

Link al commento
Condividi su altri siti


...secondo me non ha senso tenerle nelle perizie/bustine varie.... :rolleyes: ...tanto belle così...FDC sono e quello restano....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...secondo me non ha senso tenerle nelle perizie/bustine varie.... :rolleyes: ...tanto belle così...FDC sono e quello restano....

renato

Sono d'accordo con voi. Ma ho paura di mandare a remengo il bel rosso, così le superproteggo. Nelle bustine in acetato ne ho 3-4, le altre nelle capsule. Che faccio, le libero tutte?

Link al commento
Condividi su altri siti


...secondo me non ha senso tenerle nelle perizie/bustine varie.... :rolleyes: ...tanto belle così...FDC sono e quello restano....

renato

Hai ragione, ma la tua che hai postato poi l'hai aperta vero ;) ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Sono d'accordo con voi. Ma ho paura di mandare a remengo il bel rosso, così le superproteggo. Nelle bustine in acetato ne ho 3-4, le altre nelle capsule. Che faccio, le libero tutte?

Se sono bustine di acetato apposite puoi lasciarcele "tranquillamente" (una certa monitorazione è sempre consigliabile)...

Ad esempio anche io conservo ancora qualche moneta periziata, ma chiusa a sua volta in una bustina di acetato e POI infilata nella perizia, come in questo caso.

10c-1866H_FDCr_ecc_proof_cavaliere_D7___miafoto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma renato posta il 19 rosso così ... tanto son sicuro che non hai il buco :P

Saluti

Marco

p.s. bello ma il 36 si trova Fdc insieme a altri 3 o 4 anni il problema sono gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

p.s. bello ma il 36 si trova Fdc insieme a altri 3 o 4 anni il problema sono gli altri

Mi sa che ti sbagli, il 36 non è facile da trovare come il 21,23... infatti costa molto di più.

Asta N° 220790631017

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. bello ma il 36 si trova Fdc insieme a altri 3 o 4 anni il problema sono gli altri

Mi sa che ti sbagli, il 36 non è facile da trovare come il 21,23... infatti costa molto di più.

Asta N° 220790631017

Un prezzo alto non vuol dire che sia difficile da trovare ... è solo che il mercato fa cio che vuole ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Un prezzo alto non vuol dire che sia difficile da trovare ... è solo che il mercato fa cio che vuole ...

d'accordo, ma non è neanche tanto facile a trovarla in fdc rosso, come invece per le annate 1921...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Questo tipo di monete hanno un qualche valore? ci sono annate più rare di altre? su che cifre si aggirano?

grazie a tutti

gli anni più rari della serie ape sono i seguenti in ordine(dal più raro al meno raro):

1919

1932

1928

il valore delle monete dipende dallo stato di conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Un prezzo alto non vuol dire che sia difficile da trovare ... è solo che il mercato fa cio che vuole ...

d'accordo, ma non è neanche tanto facile a trovarla in fdc rosso, come invece per le annate 1921...

concordo pienamente.

il '36 e il '37 sono abbastanza difficili da trovare in fdcr

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti.

Questo tipo di monete hanno un qualche valore? ci sono annate più rare di altre? su che cifre si aggirano?

grazie a tutti

gli anni più rari della serie ape sono i seguenti in ordine(dal più raro al meno raro):

1919

1932

1928

il valore delle monete dipende dallo stato di conservazione

Concordo pienamente. Il 1932 e' senz'altro in seconda posizione.;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima il 1936 Renato!

Secondo me anche il 1929 FDC rosso non è affatto facile da trovare... o sono stato sfortunato io che ci ho messo molto tempo (più del 1928 e del 1936 che invece ho trovato subito, pur pagandoli il giusto)

10c-1929_R.jpg10c-1929_D.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima il 1936 Renato!

Secondo me anche il 1929 FDC rosso non è affatto facile da trovare... o sono stato sfortunato io che ci ho messo molto tempo (più del 1928 e del 1936 che invece ho trovato subito, pur pagandoli il giusto)

10c-1929_R.jpg10c-1929_D.jpg

...questa è decisamente bella!!!!...inizio la ricerca del '29!!!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Tralasciando il 19 che è scontato...

Personalmente le date dispari mi sono ostiche: 29, il 31 e il 37 li cerco così

il 27 ci ho messo un bel pò a trovarlo.

Delle date pari, cerco un bel 26... ed un 22 rosso come si deve (dato che molti, non ho capito come mai, hanno una collorazione giallina?!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.