Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1907 Aquila Sabauda


Risposte migliori

...penso che la foto non renda giustizia a questa moneta ;) ...ottimo esemplare...il fatto che sia comune come anno non ha importanza quando le conservazioni sono vicine alla perfezione....per il 1905...con 2000 euro trovi una conservazione vicina a questa :lol: :lol: :lol:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Anche io ho lo stesso millesimo in conservazione super! le annate comuni ti permettono di ricercare l'esemplare eccezionale, senza tanta spesa. Così è contento l'occhio, e il portafogli ;)

Ciao!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella moneta conservazione eccelente , il 1905 si trova in alta conservazione in giro specie negli ultimi anni , il problema e' il costo , che aime' risulta molto elevato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima moneta in alta conservazione.

Sarebbe bello possedere tutto il Regno di VEIII in simili conservazioni, ma purtroppo il costo di raccolta è mooolto elevato anche per esempalri comuni, non parliamo dei pezzi rari.

Recentemente ho visto un esemplare di lira 1907 in conservazione fdc a 100 euro. Avendone già due in BB, e non sentendomi scattare il desiderio ho lasciato perdere, anche perchè di norma, non cerco il fdc (e poi devo fare i conti col conto,,, corrente)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima moneta in alta conservazione.

Sarebbe bello possedere tutto il Regno di VEIII in simili conservazioni, ma purtroppo il costo di raccolta è mooolto elevato anche per esempalri comuni, non parliamo dei pezzi rari.

Recentemente ho visto un esemplare di lira 1907 in conservazione fdc a 100 euro. Avendone già due in BB, e non sentendomi scattare il desiderio ho lasciato perdere, anche perchè di norma, non cerco il fdc (e poi devo fare i conti col conto,,, corrente)

saluti

se era un FDC come quello della foto di fabrizio.gla a 100 euro ti consiglio proprio di prenderlo!!! :rolleyes: :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

se era un FDC come quello della foto di fabrizio.gla a 100 euro ti consiglio proprio di prenderlo!!! :rolleyes: :rolleyes:

Ma non prenderne uno solo a quel prezzo mi raccomando!!!!! :)

un salutone,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, moneta in conservazzione .... super !!! complimenti .

Però a prima vista, vedendo il 7 e l'1 del valore son dovuto andarne a vedere un ventina per togliermi quei minimi dubbi ;)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si lo so che 100 euro era un buon prezzo, ma non stavo in condizioni di comprarlo. E' di un venditore che conosco bene, può darsi che quando a settembre, riapre il mercato, se è ancora là, provvederò.

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, recentemente ho acquistato questa...... certo è una data comune però non male! Avrò fatto bene? ;)

Riuscirò a trovare anche quella del 1905 in questa conservazione? Un saluto!

A prendere belle monete si fa sembre bene :lol:

Per V.E. alla fine è solo una questione economica e di pazienza, il pezzo eccezionale per qualsiasi moneta battuta nel suo Regno si trova, pochissime le eccezioni, a parte la Rupia del 1921 e i 50c leoni rigati non me ne vengono in mente altri

ecco la mia serietta...

1L-1901_R.jpg1L-1906_R.jpg1L-1905_R.jpg1L-1907_R.jpg

Quella del '5 è migliorabile :D ma questa è un ricordo di un buon affare su ebay... per il '6...non trovo più la foto :P

Ciao

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Bellissime Riccardo!

Io mi limito ad una raccolta tipologica, trovando un esemplare eccezionale per tipo, ho più risorse per dedicarmi a napoli e agli scudi del periodo napoleonico-risorgimentale, che sono una mia grande passione.

posto anche il R/ della mia liretta, è la foto del venditore, non l'ho ancora fotografata (purtroppo non ce l'ho sottomano), ma non mi lamento per l'esemplare che sono riuscito a rimediare. Fondi lucenti e rilievi sabbiati.

1l1907r.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

allora aggiungo la mia chicca :rolleyes:

senzaolo4.jpg

PS. non è facile fotografare una moneta con i fondi speculari

Complimenti, è senza dubbio il più bel esemplare che abbia mai visto!! :) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.