Vai al contenuto
IGNORED

52 nuevas monedas españolas


Risposte migliori

Ciao.

La zecca spagnola lancerà 52 nuove monete di argento con valore facciale di 5.- € e di vendita a 35.-€.

Chiedo all'amministratore che modifichi il link che a mio non mi lascia il sistema, ho dovuto mascherarlo.

Saluti e fortuna.

www.fnmt.es/seriecapitales/

Modificato da DragoDormiente
Modifica indirizzo internet
Link al commento
Condividi su altri siti


Indubbiamente una serie molto bella e interessante!! Il problema è però il prezzo: intraprendere una collezione di questo tipo che dovrebbe quindi prevedere la completezza della serie, richiede un impegno economico non indifferente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Però se la facessero in Ialia una serie simile dedicata alle regionirolleyes.gif.... il prezzo sarebbe anche abbastanza accessibile...e non mi dispiacerebbe!!wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se lo fanno in 52 anni il prezzo è molto fattibile, certo se fanno la serie in un anno la vedo molto dura....

Penso che 3 all'anno le reggerei come spesa. Qualcuno ha notizie in questo senso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se lo fanno in 52 anni il prezzo è molto fattibile, certo se fanno la serie in un anno la vedo molto dura....

Penso che 3 all'anno le reggerei come spesa. Qualcuno ha notizie in questo senso?

Nel 2010 ne sono già state emesse 12, 20 verranno emesse quest'anno e 20 l'anno prossimo.

Tra l'altro mi sono accorto adesso che BigF ce le ha in catalogo da un po'; le 12 monete del 2010 a 420 €, cioé 35 € l'una...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Bel programma, bellissime monete!

Il tutto dovrebbe però interessare in particolar modo i collezionisti spagnoli... Per quanto mi concerne, già portare avanti la collezione italiana ( scv e rsm compresi ) è diventato davvero insostenibile... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Bel programma, bellissime monete!

Il tutto dovrebbe però interessare in particolar modo i collezionisti spagnoli... Per quanto mi concerne, già portare avanti la collezione italiana ( scv e rsm compresi ) è diventato davvero insostenibile... :(

completamente d'accordo...

secondo me se la sono giocata male, 20 monete in un anno sono troppe...

questa è una serie che con 5/6 monete l'anno potevi portare avanti senza problemi, 9/10 anni per completare una collezione non è neanche un periodo esageratamente lungo e se mettevi a disposizione anche un bel cofanetto (in legno, ben curato) la serie secondo me avrebbe interessato molto di più, sopratutto all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Però se la facessero in Ialia una serie simile dedicata alle regionirolleyes.gif.... il prezzo sarebbe anche abbastanza accessibile...e non mi dispiacerebbe!!wink.gif

Sono perfettamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


In Italia è una serie che manca in un certo senso,e credo che a farla diventerebbe anche una delle più belle in europa.

Speriamo,magari a emetterne 3 all'anno a 40 euro sarebbe interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti


certamente visti i numeri che hai scritto e visto l'impegno economico che richiederebbe questa

serie nei prossimi 2 anni ....

e visto che la zecca spagnola non è certo eccelsa

il risultato è : non ne comprero' neanche una

diciamo che mediamente ogni 10 monete in argento austriache ci puo' stare di comprarsene una spagnola,

quindi per comprarsene 52 spagnole dovro' averne almeno in collezione qualcosa come 500 austriache ... !!!

Nel 2010 ne sono già state emesse 12, 20 verranno emesse quest'anno e 20 l'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


In Italia è una serie che manca in un certo senso,e credo che a farla diventerebbe anche una delle più belle in europa.

Speriamo,magari a emetterne 3 all'anno a 40 euro sarebbe interessante.

pienamente d'accordo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Però se la facessero in Ialia una serie simile dedicata alle regionirolleyes.gif.... il prezzo sarebbe anche abbastanza accessibile...e non mi dispiacerebbe!!wink.gif

Anche perchè le regioni sono solo 21!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Però se la facessero in Ialia una serie simile dedicata alle regionirolleyes.gif.... il prezzo sarebbe anche abbastanza accessibile...e non mi dispiacerebbe!!wink.gif

Anche perchè le regioni sono solo 21!!! :lol:

blink.gif..............21.............huh.gif..?...............

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Però se la facessero in Ialia una serie simile dedicata alle regionirolleyes.gif.... il prezzo sarebbe anche abbastanza accessibile...e non mi dispiacerebbe!!wink.gif

Anche perchè le regioni sono solo 21!!! :lol:

blink.gif..............21.............huh.gif..?...............

Deve esserci stata una fuga di notizie, ma non l'abbiamo ancora invaso ed annesso il Canton Ticino!

Link al commento
Condividi su altri siti


:rofl: :rofl:

Bella questa Drago!

Comunque se è per questo nemmeno la Corsica è stata conquistata ancora... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.