Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire Impero 1939 con bordo schiacciato


Risposte migliori

Buona sera, volevo sottoporre al vostro giudizio questa moneta.

Secondo voi da cosa dipende questa "anomalia al bordo"?

Inoltre volevo sapere se gli conferisce un particolare valore.

grazie a tutti per i vostri commenti, massi67 .

post-24501-0-53581700-1307289024_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti


comunissima curiosita'...molto presente sopratutto anche tra i 20 cent. aggiungere su ogni tre pezzi si riscontra questa simile tipologia... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


massi...io colleziono sopratutto monete con errori-difetti-curiosita....dicendo su tre pezzi se ne trova uno è xchè è una curiosita molto comune al quale in realta' non prendo nemmeno in considerazione...è un po come trovarle con i bordi semiliscio...io credo che per la gran numerazione di monete coniate...i conii non sostituiti in tempo regalassero queste curiosita'...tra l'altro sappiamo tutti che le monete cosi dette serie impero è comune trovarle con il conio stanco evanescenti contorni semi lisci e bordi assottigliati... :D

ad.esempio allego un 50 cent.spl con bordo semiliscio.

http://imageshack.us/photo/my-images/641/50centai.jpg/

Modificato da poeta
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sei stato chiarissimo, quindi è da considerare come una moneta comune e non annoverabile fra le monete con difetti ed errori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.