Vai al contenuto
IGNORED

INFO su medaglia ECU anni'90


mimmo77

Risposte migliori

Possiedo 12 medaglie ECU divise per 12 rispettivi paesi, risalenti a vari anni degli anni'90. Sono abbastanza grandi e pesanti, colore oro.

Sono quelle di questa serie tanto per intenderci:

http://cgi.ebay.com/DENMARK-ECU-1997-MEDAL-/370358521744?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item563b168f90

So che ne furono fatte diverse varianti, ma oggi praticamente sono scomparse rimanendo pochi esemplari per la vendita. Ho visto che sono ad esempio rimaste delle varianti della medaglia italiana su ebay

http://cgi.ebay.com/ITALY-ECU-1997-MEDAL-/370355227760?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item563ae44c70&clk_rvr_id=237910153971

(quella che ho io è diversa, ha marco polo)

Sapete qualche informazione su queste medaglie? Sapete se valgono qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Possiedo 12 medaglie ECU divise per 12 rispettivi paesi, risalenti a vari anni degli anni'90. Sono abbastanza grandi e pesanti, colore oro.

Sono quelle di questa serie tanto per intenderci:

http://cgi.ebay.com/...=item563b168f90

So che ne furono fatte diverse varianti, ma oggi praticamente sono scomparse rimanendo pochi esemplari per la vendita. Ho visto che sono ad esempio rimaste delle varianti della medaglia italiana su ebay

http://cgi.ebay.com/...id=237910153971

(quella che ho io è diversa, ha marco polo)

Sapete qualche informazione su queste medaglie? Sapete se valgono qualcosa?

Sono medaglie poco commerciate, lo indicano i prezzi che hai riportato.

Si tratta di medaglie coniate apposta per il mercato che presso i collezionisti non hanno giustamente trovato un grande riscontro....

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Sono medaglie poco commerciate, lo indicano i prezzi che hai riportato.

Si tratta di medaglie coniate apposta per il mercato che presso i collezionisti non hanno giustamente trovato un grande riscontro....

Mi consigliate di sbattermi per venderle? Oppure le tengo così come roba inutile?

Modificato da mimmo77
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi consigliate di sbattermi per venderle? Oppure le tengo così come roba inutile?

io al posto tuo proverei a barattarle ad un mercatino, se gli chiedi 1/2€ per ogni medaglia e ci metti di tuo un paio di euro ci compri qualcosa, ovviamente questo ti conviene farlo solo per qualcosa che ti interessa altrimenti dubito che interessino...

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Mi consigliate di sbattermi per venderle? Oppure le tengo così come roba inutile?

io al posto tuo proverei a barattarle ad un mercatino, se gli chiedi 1/2€ per ogni medaglia e ci metti di tuo un paio di euro ci compri qualcosa, ovviamente questo ti conviene farlo solo per qualcosa che ti interessa altrimenti dubito che interessino...

però io le ho pagate 4 euro all'una, cioè circa 50 euro tutte le 12 medaglie, non mi converrebbe andarci a perdere tutti quei soldi

Modificato da mimmo77
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho qualche dubbio che tu riesca a recuperare la cifra che hai speso : mi sembra più verosimile quella ipotizzata da Mimmo77.....sempre che tu riesca a trovare chi è interessato ad acquistarle. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ho qualche dubbio che tu riesca a recuperare la cifra che hai speso : mi sembra più verosimile quella ipotizzata da Mimmo77.....sempre che tu riesca a trovare chi è interessato ad acquistarle. :unsure:

la questione è la seguente: le medaglie o piacciono, e quindi le puoi vendere anche a cifre sostenute, oppure non interessano, e quindi le devi vendere a prezzi regalati come da voi scritto.

Io penso che l'amatore di questo tipo di medaglie, se esiste, dovrebbe poter sbarsare un 50 euro per le 12 medaglie (3 euro all'una) anche perché riempono una pagina di raccoglitore da 3, quindi fanno la loro porca figura.

Certo, singole penso che valgano nulla

Modificato da mimmo77
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Appunto, occorre trovare l'amatore. Io, ad esempio, per questa serie di medaglie che a tuo dire fanno una bella figura, non tirerei fuori neppure un euro : con 50 euro posso acquistare una medaglia "vera", con un pezzo di Storia alle spalle.

Che riempiano una pagina intera di un raccoglitore, non è forse il metro di valutazione più valido per questo genere di "cose" ....lo puoi riscontrare facilmente, sentendo il parere di qualche commerciante di numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


la questione è la seguente: le medaglie o piacciono, e quindi le puoi vendere anche a cifre sostenute, oppure non interessano, e quindi le devi vendere a prezzi regalati come da voi scritto.

Io penso che l'amatore di questo tipo di medaglie, se esiste, dovrebbe poter sbarsare un 50 euro per le 12 medaglie (3 euro all'una) anche perché riempono una pagina di raccoglitore da 3, quindi fanno la loro porca figura.

Certo, singole penso che valgano nulla

per cercare di venderle ad un ottimo prezzo puoi provare a mettere degli annunci su internet (esempio ebay annunci o subito.it). in questi siti ci sono annunci di tutto e potresti anche trovarci la persona veramente interessata a queste medaglie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Appunto, occorre trovare l'amatore. Io, ad esempio, per questa serie di medaglie che a tuo dire fanno una bella figura, non tirerei fuori neppure un euro : con 50 euro posso acquistare una medaglia "vera", con un pezzo di Storia alle spalle.

Che riempiano una pagina intera di un raccoglitore, non è forse il metro di valutazione più valido per questo genere di "cose" ....lo puoi riscontrare facilmente, sentendo il parere di qualche commerciante di numismatica.

vabbè intendevo che c'è tutta la serie dei 12 paesi dell'euro degli anni'90 e che una serie del genere ha valore solo così. Inoltre volevo sottolineare il fatto che sono molto belle come sono state fatte e che una pagina di raccoglitore piena di queste medaglie è un bel vedere. Ovviametne bisogna trovare l'amatore del genere, così come ad esempio ci sono amatori delle medaglie in euro che sono moderne.

Credo che le metterò in vendita su ebay annunci e su subito.it

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.