Vai al contenuto
IGNORED

Pagamento Paypal


collezionistabari

Risposte migliori

Forse non è la categoria giusta, ma non sapevo dove postarla. Il pagamento Postepay è facile, perchè anche se non possiedi la carta Postepay, vai alle poste e ricarichi la carta della persona a cui devi i soldi. Ma con Paypal come funziona? Anche in questo caso, se non hai la carta, puoi andare in banca e ricaricare la carta Paypal della persona? Per i pagamenti internazionali come si fa?

Grazie a tutti per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso molto Paypal e me ne trovo molto bene. Quando ti iscrivi a Paypal il tuo conto corrente (o carte di credito od entrambi) viene legato a Paypal. Quando paghi non devi fare altro che pigiare il bottone di pagamento. Automaticamente Paypal prelevera' i soldi dal tuo conto corrente e paghera' il venditore nella moneta pattuita istantaneamente. Tu riceverai ricevute della transazione e puoi accedere al tuo conto per vedere tutte le transazioni fatte ed i soldi pagati od accreditati. Come fai con il tuo conto in banca. Tutto elettronicamente ed istantaneamente.

Insieme ad E-bay queste due compagnie stanno rivoluzionado il modo di compra-vendita finora conosciuto ed aprendo possibilita' di acquisto sui mercati di ogni angolo del mondo. Naturalmente devi essere cauto e verififare la credibilita' del venditore con cui fai l'affare. Io non ho mai avuto problemi.:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Volevo chiederlo da un po': quando organizzate gli acquisti alle banche in comune potete dare la possibilità di pagare tramite paypal?

Io possiedo solo paypal.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao un piccolo consiglio il conto PAYPAL abbinatelo ad una carta prepagata che caricherete prima di effettuare il pagamento e non sul proprio conto in banca la prudenza non è mai troppa. Io faccio così da tempo.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao un piccolo consiglio il conto PAYPAL abbinatelo ad una carta prepagata che caricherete prima di effettuare il pagamento e non sul proprio conto in banca la prudenza non è mai troppa. Io faccio così da tempo.

Silvio

Si, infatti è meglio la carta prepagata, magari legare la carta postepay a paypal e così stai tranquillo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto, io ho una Postepay e dentro ci metto i soldi che servono per fare i miei acquisti e ricevere pagamenti. Se dovesse succedere qualcosa, mal che vada perdo pochi soldi, non associo di certo un conto dove tengo i miei risparmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

mi intrufolo in questa discussione perchè ho una news:

hanno creato la carta prepagata paypal (la Lottomatica in collaborazione con Banca Sella e Paypal)...comodissima...ha un codice iban e per i prelievi li trasferisci direttamente dal tuo conto internet alla carta...per le ricariche non si deve andare in posta, ore e ore... :( e il costo della ricarica è di soli 0,9 E. per importi superiori ai 400 è gratis...altro che poste ;)

Vi posto un link https://www.paypal-prepagata.com/

Ciao Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono anni che tengo paypal legato alla mia carta di credito, zero spese di ricarica e massima sicurezza, se un domani ci dovesse essere qualche contestazione basta chiamare il centralino della carta di credito e aggiustano tutto subito.

Non c'è motivo di avere paura degli stumenti elettronici, è molto più rischioso pagare al ristorante con la carta se si fa una considerazione sulla probabilità di rischio.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 mesi dopo...

Ciao,aggiungerei che pay-pal per i pagamenti e trasferimenti denaro è totalmente gratuito. Per chi invece vuole vendere su Ebay o altri siti di vendita Pay-pal ha un costo..Consigliatissimo!!Notte.

Modificato da Kikko72
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono anni che tengo paypal legato alla mia carta di credito, zero spese di ricarica e massima sicurezza, se un domani ci dovesse essere qualche contestazione basta chiamare il centralino della carta di credito e aggiustano tutto subito.

Non c'è motivo di avere paura degli stumenti elettronici, è molto più rischioso pagare al ristorante con la carta se si fa una considerazione sulla probabilità di rischio.

Alessandro

Mi associo ad Attila . Pay pal e' sicuro e conveniente. Forse la piu' grande invenzione di questi ultimi 20 anni. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.