Vai al contenuto
IGNORED

500 lire Mietitrice


nickcondor

Risposte migliori

considerato che le mie precedenti discussioni, relative alle monete L5 Vittorio emanuele III cinquantenario e 1914 sono risultate false comunque in argento

per questa banconota non in buone condizioni, penso non falsa, può aver mercato?

post-25856-0-97772200-1307381950_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo mè è Buona.....però se Vuoi sapere all' incirca il Suo possibile valore dovresti Scrivermi i decreti che leggi sul Davanti al lato di Sinistra, Purtroppo non riesco a leggerlo, vedo solo che è di Maggio e Ci sono due possibili quotazioni: una è un R4 e l' altra è una NC......Aspettiamo i decreti. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ragazzi, ma è inutile chiedere il decreto: come ho detto in un altro post, basta vedere il numero di serie. :rolleyes:

Quello della banconota è P235, è quindi il decr. del 21 maggio 1941, con firme Azzolini-Urbini.

La conservazione è MB. Le quotazioni del Crapanzano-Giulianini sono 40 in MB, 100 in BB. Quelle del Gavello-Bugani 90 in MB, 150 in BB. Vendendolo, difficilmente supererai i 50 euro.

Modificato da caesar85
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ragazzi, ma è inutile chiedere il decreto: come ho detto in un altro post, basta vedere il numero di serie. :rolleyes:

Quello della banconota è P235, è quindi il decr. del 21 maggio 1941, con firme Azzolini-Urbini.

La conservazione è MB. Le quotazioni del Crapanzano-Giulianini sono 40 in MB, 100 in BB. Quelle del Gavello-Bugani 90 in MB, 150 in BB. Vendendolo, difficilmente supererai i 50 euro.

Ma bisogna sapere che il numero di serie corrisponde a quel decreto, cambia poco :D

Anche io dico sui 50 euro in quelle condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ragazzi, ma è inutile chiedere il decreto: come ho detto in un altro post, basta vedere il numero di serie. :rolleyes:

Quello della banconota è P235, è quindi il decr. del 21 maggio 1941, con firme Azzolini-Urbini.

La conservazione è MB. Le quotazioni del Crapanzano-Giulianini sono 40 in MB, 100 in BB. Quelle del Gavello-Bugani 90 in MB, 150 in BB. Vendendolo, difficilmente supererai i 50 euro.

Scusa Caesar, ma Mi devi spiegare perchè hai dedotto che NON può trattarsi del decreto 17 05 1943? quale catalogo utilizzi?

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Caesar, ma Mi devi spiegare perchè hai dedotto che NON può trattarsi del decreto 17 05 1943? quale catalogo utilizzi?

Ciao Massy

Semplicemente perchè al decr. del 17 maggio 1943 corrispondono i numeri di serie che vanno da A291 a V292, mentre la banconota del nostro amico ha numero serie P235. E il decreto del maggio 1941 va da A231 a V240..

Queste indicazioni sono presenti su tutti i cataloghi, sia il Crapanzano, sia il Gavello-Bugani (o Gigante): nella tabella corrispondente ad ogni banconota (dopo il relativo decreto di emissione, firme e tiratura), sono indicati i numeri di serie corrispondenti a quel determinato decreto. Per le banconote del regno è molto facile individuare a quale decreto corrisponde un determinato numero di serie, perchè la lettera è solo una (come per la nostra banconota). Più difficile è invece quando le lettere diventano due o addirittura tre: in quel caso bisogna sapere in che ordine cambiano le lettere, altrimenti si sbaglia ad individuare il decreto. :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma bisogna sapere che il numero di serie corrisponde a quel decreto, cambia poco :D

Si, ma vedendo le foto basta vedere il numero di serie per capire che decreto è, senza andare a perdere gli occhi per vedere il decreto.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci avevo fatto caso a questo metodo, ma per avere la sicurezza mia personale mi attengo dempre al decreto stampato sulla banconota :D Questione di abitudine!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo Caesar, Sai che Non lo sapevo, ora Mi è Tutto Più chiaro.....in effetti Non ho mai approfondito ai numeri dopo la lettera :D

Allora per quanto riguarda la quotazione credo che più di 30,00 Non si possono spendere per questa Banconota. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora per quanto riguarda la quotazione credo che più di 30,00 Non si possono spendere per questa Banconota. Ciao Massy

dimmi dove le trovi queste banconote in questa conservazione a 30€, che ne vado a prendere una mazzetta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora per quanto riguarda la quotazione credo che più di 30,00 Non si possono spendere per questa Banconota. Ciao Massy

dimmi dove le trovi queste banconote in questa conservazione a 30€, che ne vado a prendere una mazzetta ;)

Ciao Apulian, questa Banconota per mè è MB Scarso con Buco irreparabile e quindi NON l' acquisterei Mai in partenza....il Mio catalogo porta MB 50,00 ed è una banconota Comune.....cè molta speculazione anche su queste Banconote come la 10000 Marinara con Prezzi ASSURDI, quindi se cè gente disposta ad acquistare oltre i prezzi di catalogo Mi spiace per loro :D Ho detto 30,00 ma a dire la verità io personalmente non la Comprerei. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ragazzi io per questa 16-06-1935 ho speso 140 euro, preferisco (quando ne ho le possibilità finanziarie) comprare abbastanza integre,

quella mi sembra un pò messa male e 50 euro in quelle condizioni mi sembrano tantine.

ciao Stefano

foto

http://imageshack.us/photo/my-images/708/dscn0734ee.jpg/

Cavoli è proprio bella, sembra SPL dalla foto, la cifra spesa ci stà alla grande anzi per mè hai speso poco se è SPL. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay questa banconota non supererebbe le 40 euro. Il fatto è che queste banconote non le compra nessuno a bassissime conservazioni (tranne se il prezzo è stracciato) perchè con 50 euro in più la puoi compare come dio comanda.. Quindi se per un bel BB+ si spendono 100 euro, preferirei mille volte aspettare e prendere il BB+ a 100 euro che un qMB a 40 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido quanto scritto da Casear 85 perchè, come la penso io, anche l' occhio vuole la sua parte.

Si inizia una collezione spendendo poco, poi, con il passare del tempo e vedendo pezzi belli

si ricompra e si rispende per migliorarla....quindi conviene aspettare....

ciao Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti, non comprerei mai quella banconota per 50 euro... piuttosto ne spendo 150 anche, però nelle condizione che piacciono a me e che più mi soddisfano mentre la guardo!

Poi dipende sempre da ognuno di noi come colleziona e come vede le cose ;)

Mamma mia, stupenda la tua banconota :o La voglio :D

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie comunque per le risposte, pensavo che per le banconote questo non fosse il sito giusto, riporto quello che c'è scritto

decr min 21 maggio 1941 anno xix e 27 giugno 1919 serie 4544 p 235 presenta un piccolo buco in alto a destra fronte mietitrica

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.