Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I, Scudone 5 Lire 1879


Risposte migliori

in alcuni punti io vedo il bordo evanescente !!! Non sono sicuro che sia falsa attendiamo occhi più esperti di me, però se fosse autentica, che brutta lucidata ha ricevuto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ho un dubbio...il mio parere è che la firma speranza mi sembra che abbia i caratteri delle lettere irregolari e diversi...come il millessimo della data un 9 leggermente piu lungo...ma cio' che m'intriga di piu e' la quercia all'altezza del valore 5 inperfetta....ovviamente è un mio singolo parere <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me non convince. Ho dubbi sul materiale di lega, sulla firma Speranza, sull' apertura del naso. Se e' vera quoto Andreix : chi l'ha lucidata ha fatto del suo meglio per farla sembrare falsa....:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena arriva posto il peso e foto migliori; pero' io ho un parere diverso dal vostro ve lo dico subito. :)

E' giusto che tu abbia parere diverso. Il capitano deve essere sempre l'ultimo a lasciare la nave. Infatti puo darsi che la nave non affondi.....:) Non si sa mai...

Intanto posto la mia per vedere meglio se vi sono differenze.

Confrontando sembra a me che la prima "E" di Speranza non sia nitida, Il "P" non sia chiaro. La "Z" non sia chiara . Sul Retro il "5" non sia sottile e parallelo allo scudo. Il fondo scarpa della "L " di Italia non sia leggero ed arcuato. Le lettere mi sembrano piu' piatte cioe' non ben staccate contro il fondo ( Guarda l"I" di Umberto I) ed il foro del naso non ben ombreggiato. Sopratutto trovo che il materiale non progetta il colore o la pesantezza dell'argento. A me i dubbi rimangono......:(

5Lire1879RObverse.jpg

5Lire1879RReverse.jpg

Modificato da lgmoris
Link al commento
Condividi su altri siti


Appena arriva posto il peso e foto migliori...

Ed anche un paio di buone immagini con i particolari degli incusi sul contorno? Tipo questa qui sotto?...

Un salutone,

Scudo_1879_4957.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche i raggi della stella sulla corona mi pare diversa e poi cosa è quel metallo in disavanzo sulla cima dx della collana accanto allo scudo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il metallo in disavanzo c'e' anche nell'altra moneta postata se guardi bene, quella di IGmoris e proprio nello stesso punto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere la foto che appiattisce tutto e ne deforma un po le figure. Anche a me cosi sembra un falso. Vediamo quando la ricevi. Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gold, sicuramente sarà buona, e me lo auguro di cuore, infatti stiamo valutando da fotografie, e lo sai meglio di me

che le monete vanno viste e giudicate quando si hanno in mano e senza troppa gente intorno.

Questa è una di quelle. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Eros,

secondo me dalle foto è buona, forse ha avuto un trattamento di lucidatura in superficie

Quando arriva facci sapere :)

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.