Vai al contenuto
IGNORED

Buono da due lire 1925


Risposte migliori

Questo1925 non è affatto male, direi ta qSPL e SPL, per il 1926, se sei fortunato, ci riesci a trovarlo in condizioni accettabili a prezzo ragionevole, per il 1927 è tutta un'altra...musica

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao io non riesco ad ingrandire le foto per me è comunque una ottima moneta, la giudicherei decisamente più di SPL.

ciao

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


...le foto non si ingrandiscono perchè le ho caricate piccole :lol: :lol: ...secondo me lo stimatissimo perito è sempre avaro con le conservazioni...la dote che apprezzo di lui è che adopera lo stesso metro sia per quelle che vende che per quelle che pesa agli altri :P :) ....e non è poco!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


vedrai che riuscirai ben presto a metterle in collezione, prima il 26 e poi il 27 (bello però eh). ;)

...speriamo!!!!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


vedrai che riuscirai ben presto a metterle in collezione, prima il 26 e poi il 27 (bello però eh). ;)

...speriamo!!!!!!

renato

Bhe Renato rinuci a un paio di prove o di progetti e li metti tutti e 2 in collezioni molto belli !!! =) Il 26 te lo puoi concedere anche a riccione ... se riesco te ne porto uno io, periziato da un tuo caro amico !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta. Io direi qFDC e forse +. La moneta sembra avere una leggera patina uniforme. Bisognerebbe vederla ingrandita.:)

Link al commento
Condividi su altri siti


te lo farò sapere il prima possibile... Tengo le mie monete nell'altra casa. Probabilmente non ci crederai ma sono in possesso anche delle 500 lire con le tre caravelle di cui una ha la vela controvento. Per curiosità: il buono del 27 quant'è che vale? (a mia memoria è in buone se non in ottime condizioni)

Link al commento
Condividi su altri siti


te lo farò sapere il prima possibile... Tengo le mie monete nell'altra casa. Probabilmente non ci crederai ma sono in possesso anche delle 500 lire con le tre caravelle di cui una ha la vela controvento. Per curiosità: il buono del 27 quant'è che vale? (a mia memoria è in buone se non in ottime condizioni)

Ricky39RnB ho commentato gia' nella tua discussione sulle "500 Lire e moneta del Ventennio" questo tuo possibile e fortunato possesso. Come detto ti auguro che la moneta sia autentica perche' se cosi' sara' sarai ricco! Ma ho forti dubbi dato la rarita' della moneta. Posta le foto e potremo discxuterne.

La 2 Lire Buono del 1927 in condizione SPL e' catalogata a 1.400 euro . In Fior di Conio a 4.400 euro.....:) Buona fortuna!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono in possesso del buono 2 lire del '26 ma è leggermente malconcio. E' un regalo di mio padre :)

Puoi postarla e farcela vedere?:)

Modificato da lgmoris
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono in possesso del buono 2 lire del '26 ma è leggermente malconcio. E' un regalo di mio padre :)

Puoi postarla e farcela vedere?:)

Purtroppo per poter mettere immagini devo raggiungere i trenta post :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è conciata assai male. Ha avuto una vita molto travagliata. Anche se il 1926 è una data raruccia, in queste condizioni non ha valore numismatico, solo storico e naturalmente affettivo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella Renato,

anche il '25 così non è facile da trovare. Difficile però esprimere un parere preciso su queste monete senza vederle dal vivo.

Il '26 lo presi su ebay in un'asta di Lanz, fotografato malissimo, ma giudicato da Lanz con un conciso vorzuglich (= SPL)... l'asta chiuse a 93€. Se dovessi dire qual'è stato uno dei miei 3 migliori acquisti su ebay, il 2 lire 1926 ci entra di sicuro :)

Ricordo ancora che mentre la stavo facendo vedere a VR da Bazzoni per puro caso apparse Mangiafuoco (che ogni tanto scrive anche qui sul forum... che aveva offerto 1€ in meno sulla stessa asta :)

Non dico le bestemmie quando ha visto che il VZ di Lanz era anche strettino :) Certo erano altri tempi e su ebay / aste estere non c'era nessuno

Le mie foto qui fan pena perchè sono di epoca pre-dSRL, ma danno l'idea lo stesso oo) oo) oo)

P1000875.jpgP1000873.jpg

E il bordo quasi perfetto coi segni verticali dell'estrattore

P1000881.jpg

Conservo ancora il pdf della transazione come un trofeo :)

Lanz1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


...ecco io sono alla ricerca del '26...se lo trovo così faccio i salti di gioia...non dico a quel prezzo...ma al doppio già sarei contento!!! :P

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta Rickkk e bell'acquisto. Anche io ho preso diverse e belle monete su E-bay in USA. Anni fa i prezzi all'estero delle monete italiane non erano cosi "Hot" scottanti come in Italia. La differenza, sopratutto nelle 2 Lire Buono e nei 50 Centesimi Leoni, era davvero considerevole. A tal riguardo scrissi nel Luglio 2008 una lettera all'Editore del Krause pregandolo di aggiustare i valori del catalogo al mercato surriscaldato Italiano.

Oggi, purtroppo quei tempi sembrano essere finiti... Anche sulle E-Bay estere i prezzi dell'aste sono lievitati . Credo che gli Italiani abbiano imparato ad usare E-bay piu' di quanto non vogliano ammettere...;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.