Vai al contenuto
IGNORED

Operazione Grecia e Francia 2011


Risposte migliori

Se posso permettermi, credo che 2 monete in prioritaria sia difficile farle stare in 20 grammi, (17 grammi solo di monete) .

Scusa l'intromissione e Buon lavoro :D

Ciao, se imbuco la lettera con 2 monete, in una cassetta della posta, dici che se ne accorgono che pesa più di 20 grammi?

nel caso fosse così, il corrispettivo mancante da pagare il portalettere lo richiederebbe al momento della consegna al destinatario, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 206
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • DanPao

    80

  • Valentino73

    12

  • saldi-saldi

    11

  • Parasiempre

    8

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Se posso permettermi, credo che 2 monete in prioritaria sia difficile farle stare in 20 grammi, (17 grammi solo di monete) .

Scusa l'intromissione e Buon lavoro :D

Ciao, se imbuco la lettera con 2 monete, in una cassetta della posta, dici che se ne accorgono che pesa più di 20 grammi?

nel caso fosse così, il corrispettivo mancante da pagare il portalettere lo richiederebbe al momento della consegna al destinatario, giusto?

Per mia esperienza personale due monete da 2 euro anche se seperano di poco i 20 grammi con spedizione da buca delle lettere mi sono sempre arrivate con prioritaria da 0.6 euro poi come è stato fatto in una precedente razzia chi non vuole rischiare può scegliere o 0.60 o credo 1.40. comunque quello che decide il tutto sei sempre te e va rispettato. ;)

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Dan Pao

per quanto riguarda le monete greche non sono interessato, mentre volevo chiederti se sai già il prezzo delle monete francesi.

E' uguale a quello delle greche?

Grazie per la risposta.

Buona giornata e in bocca al lupo per la tua prima razzia.

Gustavo

Link al commento
Condividi su altri siti


se vuoi un idea di come inballare le monete in modo veloce e semplice

io ti do la mia che spesso ma non sempre uso ...dipende dalla quantita e delle monete...

un rotolo di carta igienica ... la quale userai un quadretto x moneta,

2 cartoncini (tipo sottobicchieri birra) avvolgi ogni moneta singolarmente nella carta igienica la scocci sul cartoncino finito cio appoggi un secondo cartoncino (sottobicchiere) sopra scocci o spilli e inserisci in busta

monete ben mimetizate e pronte per il loro viaggio senza rischio di colpi

saldi-saldi

Link al commento
Condividi su altri siti


:) se sono ancora disponibili mi prenoto per 2 più 2 (greche e francesi), in mancanza una sola per paese... fammi sapere.

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso permettermi, credo che 2 monete in prioritaria sia difficile farle stare in 20 grammi, (17 grammi solo di monete) .

Scusa l'intromissione e Buon lavoro :D

Ciao, se imbuco la lettera con 2 monete, in una cassetta della posta, dici che se ne accorgono che pesa più di 20 grammi?

nel caso fosse così, il corrispettivo mancante da pagare il portalettere lo richiederebbe al momento della consegna al destinatario, giusto?

Per mia esperienza personale due monete da 2 euro anche se seperano di poco i 20 grammi con spedizione da buca delle lettere mi sono sempre arrivate con prioritaria da 0.6 euro poi come è stato fatto in una precedente razzia chi non vuole rischiare può scegliere o 0.60 o credo 1.40. comunque quello che decide il tutto sei sempre te e va rispettato. ;)

la spedizione in prioritaria è a rischio e pericolo del destinatario, quindi sta a lui decidere se 1,40euro o 60 centesimi. certo che se le monete sono più di 2 (spedizioni in comune, è logico che la tariffa è 1,40 euro per non rischiare!

Link al commento
Condividi su altri siti


quote name='saldi-saldi' timestamp='1307547978' post='837146']

se vuoi un idea di come inballare le monete in modo veloce e semplice

io ti do la mia che spesso ma non sempre uso ...dipende dalla quantita e delle monete...

un rotolo di carta igienica ... la quale userai un quadretto x moneta,

2 cartoncini (tipo sottobicchieri birra) avvolgi ogni moneta singolarmente nella carta igienica la scocci sul cartoncino finito cio appoggi un secondo cartoncino (sottobicchiere) sopra scocci o spilli e inserisci in busta

monete ben mimetizate e pronte per il loro viaggio senza rischio di colpi

saldi-saldi

ok, grazie, già mi son fatto un'idea di come imbustarle! è più o meno è come descrivi te.

Ciao Dan Pao

per quanto riguarda le monete greche non sono interessato, mentre volevo chiederti se sai già il prezzo delle monete francesi.

E' uguale a quello delle greche?

Grazie per la risposta.

Buona giornata e in bocca al lupo per la tua prima razzia.

Gustavo

il prezzo delle francesi ancora non lo so... lo comunicherò qui, appena so qualcosa!

chiedo a tutti di continuare a controllare la discussione, per me sarebbe impossibile poi far sapere a tutti voi singolarmente tutte le indicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso permettermi, credo che 2 monete in prioritaria sia difficile farle stare in 20 grammi, (17 grammi solo di monete) .

Scusa l'intromissione e Buon lavoro :D

Ciao, se imbuco la lettera con 2 monete, in una cassetta della posta, dici che se ne accorgono che pesa più di 20 grammi?

nel caso fosse così, il corrispettivo mancante da pagare il portalettere lo richiederebbe al momento della consegna al destinatario, giusto?

Per mia esperienza personale due monete da 2 euro anche se seperano di poco i 20 grammi con spedizione da buca delle lettere mi sono sempre arrivate con prioritaria da 0.6 euro poi come è stato fatto in una precedente razzia chi non vuole rischiare può scegliere o 0.60 o credo 1.40. comunque quello che decide il tutto sei sempre te e va rispettato. ;)

la spedizione in prioritaria è a rischio e pericolo del destinatario, quindi sta a lui decidere se 1,40euro o 60 centesimi. certo che se le monete sono più di 2 (spedizioni in comune, è logico che la tariffa è 1,40 euro per non rischiare!

Direi che sia la strada giusta!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

se faccio ancora in tempo, sarei interessata a due monete della Grecia e due della Francia ,

A e B se non ti creo troppi problemi Grazie

Modificato da fulmine
Link al commento
Condividi su altri siti


Alla luce delle tue indicazioni di prezzo ti confermo l'interesse per 1 moneta greca e 1 francese che ti ho manifestato in un mio precedente messaggio (per l'esattezza il n° 5).

Ciao e grazie di tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao io sarei interessato a 2 monete greche e 2 francesi.

C'è posto anche x me?Grazie

Aramis76

PS Se proprio va male anche una per tipo mi basta. Grazie

Modificato da aramis76
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

grazie per l'iniziativa.

Se sono ancora in tempio sarei interessato a 2 monete greche, spedizione in prioritaria.

Un saluto

donax

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso permettermi, credo che 2 monete in prioritaria sia difficile farle stare in 20 grammi, (17 grammi solo di monete) .

Scusa l'intromissione e Buon lavoro :D

Ciao, se imbuco la lettera con 2 monete, in una cassetta della posta, dici che se ne accorgono che pesa più di 20 grammi?

nel caso fosse così, il corrispettivo mancante da pagare il portalettere lo richiederebbe al momento della consegna al destinatario, giusto?

Per mia esperienza personale due monete da 2 euro anche se seperano di poco i 20 grammi con spedizione da buca delle lettere mi sono sempre arrivate con prioritaria da 0.6 euro poi come è stato fatto in una precedente razzia chi non vuole rischiare può scegliere o 0.60 o credo 1.40. comunque quello che decide il tutto sei sempre te e va rispettato. ;)

la spedizione in prioritaria è a rischio e pericolo del destinatario, quindi sta a lui decidere se 1,40euro o 60 centesimi. certo che se le monete sono più di 2 (spedizioni in comune, è logico che la tariffa è 1,40 euro per non rischiare!

Direi che sia la strada giusta!!

più di 2 senza dubbio 1,40 ma su due monete, ripeto a me sono sempre arrivate con 60 cent. poi se diciamo che è un rischio questo è vero ma per pochi grammi non controlla nessuno. a mio parere penso che anche se pesassero il doppio a nessuno verrebbe l'idea o la voglia di pesarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao.

ho contato le monete e siamo a quota 34 se non mi sbaglio, ne mancano ancora 16.

se non arriviamo a piazzare 50 monete prendo solo un rotolino.

non me ne vogliate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda...

Eventualmente io ne prendo anche di più.

Senza problemi.

Anche 5-10 monete non è un problema.

Fammi sapere.

Aramis

ciao.

ho contato le monete e siamo a quota 34 se non mi sbaglio, ne mancano ancora 16.

se non arriviamo a piazzare 50 monete prendo solo un rotolino.

non me ne vogliate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Scusami il disturbo...volevo sapere se nalla tua razzia hai tenuto conto della mia richiesta anche se non sono ancora arrivato a 100 messaggi...aspetto tue notizie...

Jared90

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ottima iniziativa.....

sono interessata.... se sono in tempo ad una commemorativa Grecia e una Francia. Grazie.

C'è qualche amico romano per una spedizione congiunta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per gli amici che hanno meno di 100 msg, o che sono registrati da meno di un anno, se riusciamo a piazzare 50 monete, saranno ben volentieri inseriti nell'elenco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per gli amici che hanno meno di 100 msg, o che sono registrati da meno di un anno, se riusciamo a piazzare 50 monete, saranno ben volentieri inseriti nell'elenco.

Ok ... Apetto tue notizie

Jared

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao DanPao,

dato che vorrei sciogliere la mia riserva e darti quindi un'indicazione precisa se essere inserito oppure no, vorrei sapere se è confermato il prezzo di 2.70 euro per la greca e se hai deciso di acquistare quella francese! grazie

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


il prezzo della grega è di 2,70 +spese spedizione a me + spese spedizione da me a voi. X aumentare la convenienza della mia operazione, cercherò di avere sicuramente anche la francese, di cui il prezzo ancora non lo so. Penso intorno ci 2.70 2.80 euro. Mi pare che la tiratura non sia così bassa da dover costare di più. Inoltre, solo x chi è interessato a queste 2 monete, ci sarà la possibilità di aggiungere qualche altra moneta... Tutto questo x aumentare la convenienza dell'operazione ed ammortizzare i costi di spedizione.

Modificato da DanPao
Link al commento
Condividi su altri siti


io allora mi chiamo fuori!il costo per moneta, spedizione e ricarica postepay non mi conviene più! ti ringrazio comunque per la disponibilità! a presto!

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


si, in effetti, nonostante il costo della moneta sia buono, sono gli atri costi che fanno alzare il prezzo.

questa è la mia prima operazione, e ancora non sono in grado di trovare 2 euro commemorativi ad un prezzo inferiore o addirittura al nominale, ma ho visto che ci sono molte persone, che comprano i 2 euro a minimo 3 , 4 euro + le spese di spedizione certamente tracciabili, e quindi più costose.

spero quindi che a più di qualcuno il mio lavoro, sia utile...

in ultimo, calcolate, come vi ho detto in precedenza, che è la mia prima operazione, quindi i prezzi sono stati calcolati in modo da poter cercare di abbassarli e non di avere quindi imprevisti e un aumento delle spese.

come dice il titolo: prova x la mia prima operazione:2€ cc GRECIA 2011 ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao DanPao,

grazie per l'impegno ma mi ritiro, le spese gravano troppo sul totale, le francesi me le spedirà un amico, per 2 sole monete non conviene granchè.

Un saluto

donax

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.