Vai al contenuto
IGNORED

Medioevale per I.D


Risposte migliori

Pongo questa strana moneta .......cosa sera ?................001ra.jpg

......... :huh: 002pqj.jpg

.............peso 0.6 g diam....1,3 cm............ringrazzi in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


per me ...posso sbagliare ma sembra un denaro di genova di Bonifacio

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Saluti a tutte due grazie per l'interesso....me sembre che l'ipotesi di numes e credibile ...ma l'argentura ? aspetiamo d'altri avisi ...a prestu :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Caro Corsodinazione,

ho aspettato a risponderti perchè ho dovuto cercare un poco, ma alla fine l'ho trovata, perchè ero sicura di avere già visto questa tua moneta smile.gif, anche se non avevo ancora salvato la fotografia.

Ne avevamo già parlato qui sul forum proprio in questa sezione nella seguente discussione: http://www.lamoneta....ioevale-per-id/

Quindi escluderei una coniazione corsa, e valuterei la mia proposta di allora per Genova. Nel frattempo in attesa di eventuali altri pareri riguarderò anche la moneta, sia per il tipo, sia per la tua giusta osservazione riguardo l'argentatura "superficiale" del tondello, anche perchè queste foto sono migliori delle precedenti.

Un caro saluto MB

Modificato da monbalda
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Corsodinazione,

ho aspettato a risponderti perchè ho dovuto cercare un poco, ma alla fine l'ho trovata, perchè ero sicura di avere già visto questa tua moneta smile.gif, anche se non avevo ancora salvato la fotografia.

Ne avevamo già parlato qui sul forum proprio in questa sezione nella seguente discussione: http://www.lamoneta....ioevale-per-id/

Quindi escluderei una coniazione corsa, e valuterei la mia proposta di allora per Genova. Nel frattempo in attesa di eventuali altri pareri riguarderò anche la moneta, sia per il tipo, sia per la tua giusta osservazione riguardo l'argentatura "superficiale" del tondello, anche perchè queste foto sono migliori delle precedenti.

Un caro saluto MB

Cara monbalda ,domando scusi a tutti avevo dimenticato ,quella discuzione di febraio....sono pocco organizato ... le foto come dice sono migliori ,...solo punto positivo.......Curdiali saluti P.B

Link al commento
Condividi su altri siti


Oh, che questa mi era sfuggita (...perché nel titolo non c'era la parolina magica: ...Genova.....).

Bella, ornai avrete capito che mi piacciono le ...particolarità... e quindi azzarderei del gruppo minuti attribuiti ad Antoniotto Adorno, perchè dovrebbe avere il retro CO / NR / AD / VS, che l'hanno solo i minuti di Antoniotto, VAlerando e Carlo VI, ma la posizione di IA del D/ mi fanno escludere gli ultimi due.

Sempre grande Corso, saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oh, che questa mi era sfuggita (...perché nel titolo non c'era la parolina magica: ...Genova.....).

Bella, ornai avrete capito che mi piacciono le ...particolarità... e quindi azzarderei del gruppo minuti attribuiti ad Antoniotto Adorno, perchè dovrebbe avere il retro CO / NR / AD / VS, che l'hanno solo i minuti di Antoniotto, VAlerando e Carlo VI, ma la posizione di IA del D/ mi fanno escludere gli ultimi due.

Sempre grande Corso, saluti

Grazie dizzeta per l'intereso ... :D a prestu

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.