Vai al contenuto
IGNORED

file-lista monete rare


Risposte migliori

Buon giorno a tutti, premettendo di non voler rubare il lavoro a nessuno,spero che l'amico Skater non si offenderà con tutto l'impegno e la

dedizione che ci mette, provo a postare una lista di monete suddivise per nazione e con il solo vincolo di non superare i 3.000.000 di

tiratura.Ditemi che ne pensate e soprattutto se riscontrate qualche errore fatemi sapere che provvederò a corregerlo perchè con tutte

quelle cifre mi ballavano un po' gli occhi,ciao

monete euro rare.rar

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me, per definire rara una euro moneta dovrebbe avere una tiratura almeno sotto alle 500.000 monete.... poi forse sono comunque largo di manica...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dovrei offendere se un utente del forum ci mette del suo e crea qualcosa su cui discutere e confrontarsi, non credo proprio di poterlo fare, ti vorrei fare i complimenti ma non riesco ad aprire il file, se per cortesia me lo invii a skaterghost @ libero.it (tutto attaccato) te ne sarei grato.

Al momento ti dico bravo sulla fiducia :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il lavoro, innanzitutto.

Credo però che la cifra di 3.000.000 sia esageratamente alta per stabilire un seppur aleatorio grado di rarità.

Almeno almeno dovrebbe essere da 1.500.000 in giù. Proprio se vogliamo 2.000.000, per alcuni "pezzi", ma assolutamente non di più.

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


non riesco ad aprire il file :angry: ....

apparte questo sono d'accordo con gli altri metterei nel file tirature sul milione e mezzo migliaia più migliaia meno.

darò giudizi migliori quando riusciro ad aprire il file :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sbaglio si tratta di un file per OpenOffice, ma per aprirlo con Excel basta cliccare:

tasto destro -> Apri con... -> Microsoft Excel

Con la versione Office 2007 funziona, con le versioni precedenti non saprei dire.

Link al commento
Condividi su altri siti


ok pepps8 visto che molti non riescono ad aprirlo basta la versione gratuita di winrar che oltretutto ti può far comodo per molte altre cose

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti :)

Scrivo qui perchè si parla di euro rari e non voglio aprire una discussione per una constatazione.

Oggi,tra i resti,ho trovato un 2 euro alien e un due euro Italia 2009.Ho visto la tiratura,meno di 2 milioni di pezzi.

Leggendo le vostre discussioni e constatandolo personalmente,non è strano che questa moneta circoli visto che altri 2 uero,con tirature più alte,2006,2007 e 2008,sono praticamente introvabili (forse per incetta alla fonte di commercianti) ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma 3 milioni non è una tiratura ancora abbastanza alta ?

Scusate ma dall' alto della mia ignoranza sull'argomento,3.000.000 non è già una tiratura piuttosto bassa?Capisco che non saranno come i 2.001 esemplari del GK,ma teniamo conto del fatto che ad usare l'Euro siamo 20 paesi(compresi i 3 mini-stati) e saremo di più con l'entrata delle nuove nazioni,quindi a "spartirci" le monete siamo in un numero abbastanza grande..io stesso fatico a trovare monete con questa tiratura e,almeno per me,non sono diverse dalle monete con tirature di poche migliaia di esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti


...Capisco che non saranno come i 2.001 esemplari del GK...

20.001 esemplari. Hai dimenticato uno zero. ;)

Giusto..non me ne ero accorto!!:P:P:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Se consideriamo che nel file monete rare che compilo io teniamo conto da 5 milioni in giù la tua interpretazione è giusta.

Il problema della rarità della moneta, a mio avviso NON è però dato dalla quantità di monete che sono state coniate ma dalla reperibilità sul mercato delle stesse, vedi moneta da 2 euro Erasmus. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.