Vai al contenuto
IGNORED

EBAY ....


Panormos

Risposte migliori

un consiglio su come mi debba comportare ed una segnalazione su uno dei piu grossi venditori su Ebay:-

il 3 Giugno mi aggiudico per 17 euro un denario in argento in ottime condizioni di Settimio Severo , pago il giorno dopo perchè avevo chiesto al venditore il costo della spedizione con posta raccomandata tracciabile ( 4 euro ) , aspetto una comunicazione per l'avvenuta spedizione ... nulla , invece ieri mi arriva una email di paypal per il rimborso totale della somma spesa e con un messaggio del venditore ...ripeto che è uno dei piu "grossi" su ebay con quasi 90000 mila feedback , il messaggio:-

""" Messaggio del commerciante: Sorry, but the coin is not available anymore.""""

questo non penso che sia corretto , ho perso solo il mio tempo , ma è corretto il suo comportamento da professionista numismatico , dove è andata a finire l'etica e la correttezza professionale .

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente non è corretto non è modo di comportarsi per un venditore. Non si è degnato neanche di un messaggio spiegando la situazione?! Comunque in questi casi credo che non ci sia tanto da fare il rimborso c'è stato al max puoi lasciare un feedback neutro (perchè il negativo sarebbe eccessivo) solo per il fatto che non si sia fatto sentire e non abbia chiarito la situazione perchè in fin dei conti puoi capitare e mi è capitato che la merce non fosse più disponibile :)

Saluti Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è un venditore italiano,vero?Fra tutti quelli che conosco,nessuno ha 90.000 FB.Credo che abbia realizzato meno di quanto si aspettasse.Non sono un esperto del settore ma un denario di Settimio Severo ed in ottime condizioni (presumo SPL) realizza sicuramente di più.Ma così è ed aprirgli una controversia (lo puoi fare) non ti farà avere la moneta.Ma un bel grigio se lo merita e se lo rifacesse,controversia e rosso,senza alcuna esitazione.

Modificato da perceval
Link al commento
Condividi su altri siti


E perchè non dovresti dargli il rosso? A parte truffare l'acquirente, il rifiutarsi di onorare l'accordo è la cosa peggiore che può fare un venditore, quindi per me rosso tutta la vita, anche se è chiaro che su 90.000 feedback quell'unico rosso rappresenta una percentuale infinitesimale. Se anche poi ti mettesse tra gli acquirenti bloccati direi che non è certo una cosa grave, perchè io da uno che si comporta così non acquisterei mai più di mia spontanea volontà.

P.S.

Capito chi è , visto anche il denario. Non credo cmq ti bloccherà, nella marea di transazioni che ha fatto ha già ricevuto ben 45 negativi nell'ultimo anno, per lui uno in più o in meno non gli fa ne caldo ne freddo, e non credo proprio abbia bloccato tutti i 45 che gli hanno dato il bollino rosso, soprattutto se se lo era meritato.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Non è un venditore italiano,vero?Fra tutti quelli che conosco,nessuno ha 90.000 FB.Credo che abbia realizzato meno di quanto si aspettasse.Non sono un esperto del settore ma un denario di Settimio Severo ed in ottime condizioni (presumo SPL) realizza sicuramente di più.Ma così è ed aprirgli una controversia (lo puoi fare) non ti farà avere la moneta.Ma un bel grigio se lo merita e se lo rifacesse,controversia e rosso,senza alcuna esitazione.

no , non è Italiano .... Tedesco si !!! la questione della controversia ... sto aspettando che mi risponda Ebay .... il venditore , dopo una mia richiesta di spiegazione sul suo comportamento , ancora non mi ha risposto , vediamo come va a finire sta situazione , io mi sento preso per i fondelli ... partecipo all'asta , mi aggiudico la moneta la pago immediatamente e dopo 4 giorni mi dici che non è disponibile !!!! e che stiamo a fare su ebay ?? a pettinare le bambole ???

sui feedback ... ha un totale di 90630 con 100 tra negativi e neutri .

Modificato da Panormos
Link al commento
Condividi su altri siti


Ancora non ho capito chi sia ma non è importante perchè con tanti FB,come dice Paolino 67,un rosso non gli abbassa la media più di tanto e sono d'accordo,non mi preoccuperei di una eventuale black list anche perchè se fa così,non ci ricomprerei

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti,forse vado controcorrente mà personalmente credo sia possibile che la moneta non sia più disponibile,forse si è persa,forse gli è caduta rovinandosi irreparabilmente e invece di spedirtela ha preferito annullare la transazione,non ho capito chi è il venditore e neanche mi interessa però non bisogna guardare sempre il lato negativo delle cose,poi un denario di settimio severo comune anche in buona conservazione non credo che costi una fortuna e un venditore con 90000 feedback non credo che abbia bisogno di venderlo chissà a quanto per portare a casa la pagnotta,capisco che Panormos ci sia rimasto male e che voglia una risposta mà un rosso mi sembra eccessivo,personalmente gli darei un neutro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

mettigli assolutamente feedback negativo:

Il venditore che ad un asta pubblica una moneta ad una base d'asta irrisoria rispetto al valore della moneta si assume la responsabilità che l'asta possa essere aggiudicata all'unico e solo offerente ed alla base d'asta.

Ammettendo che la moneta risultasse smarrita o rovinata od altro il venditore se è uno professionale deve risarcirti con altro,magari accordandosi con te.

e se ti esclude dalle sue aggiudicazioni non importa,poichè c'è il rischio che una cosa simile accada ancora.

Nel feedback negativo metti anche il motivo ben chiaro.

Il fatto che un venditore venda molto non è indice del fatto che il venditore sia professionale. ;)

feedback negativo

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

ciao a tutti,forse vado controcorrente mà personalmente credo sia possibile che la moneta non sia più disponibile,forse si è persa,forse gli è caduta rovinandosi irreparabilmente e invece di spedirtela ha preferito annullare la transazione,non ho capito chi è il venditore e neanche mi interessa però non bisogna guardare sempre il lato negativo delle cose,poi un denario di settimio severo comune anche in buona conservazione non credo che costi una fortuna e un venditore con 90000 feedback non credo che abbia bisogno di venderlo chissà a quanto per portare a casa la pagnotta,capisco che Panormos ci sia rimasto male e che voglia una risposta mà un rosso mi sembra eccessivo,personalmente gli darei un neutro...

se qualcuno mi scrive che non contravvengo a nessuna regola del Forum , vi dico il venditore Tetesco.

di questi denari di settimio ne ha venduti e ne vende tanti , riesce a vendere alcune monete romane e greche di qualità scadente a prezzi altissimi ....adesso dovreste capire di chi si tratta.

Per quanto riguarda la mia "delusione" .... non penso di essere fuori dal comune .... partecipi ad un asta , ti aggiudichi il pezzo , lo paghi immediatamente .....aspetti ....aspetti ....aspetti , un bel dì il venditore ti scrive dicendo che "abbiamo scerzato" non ho l'oggetto disponibile ....mah?

Modificato da Panormos
Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo sia contravvenire alle regole scrivere il nome del venditore.Di sicuro ci hai esposto fatti,non illazioni.Comunque poi ho capito di chi si tratta.Il rosso puoi metterglielo ma è una puntura di spillo.Rimane che non hai avuto la moneta e che poteva proportene un'altra,come capitò a me qualche tempo fa.Vedi tu cosa ritieni più giusto fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti smplicemente postare il link con loggetto

cosa che ho fatto anchio senza aver avuto e causato problemi sgraditi........

:angry: :angry: :angry:

la cosa e successa anche a me un paio di anni fa....era un 12 euro spagnolo in argento

comperato x 9 euro + 1,50 di spese .....

il commerciante mi ha contattato 2 giorni dopo dicendomi che l oggetto non era piu disponibile x via di un incendio e la moneta era oramai curva.....e scurita...

io gli ho detto ...non credendo a cio che mi ha detto, che lavrei voluta comunque...e lui mi a rimandato dopo pochi giorni i soldi sul conto....senza avermi detto nulla ...

mentre io aspettavo la moneta scurita dall incendio...dopo di che lo contattato diverse volte dicendogli che avrei voluto comunque la moneta ....senza aver ricevuto risposta....

anchesso ricordo aveva un bel po' di federbak positivi....

senza esitare o dato fb negativo..con descrizione dell avvenuto...

penso che in certi casi sia piu che giusto.....

e per lui era anche meglio beccarsi 10,50 euro piuttosto di tenersi una moneta senza valore...

.

Link al commento
Condividi su altri siti


Panormos,spinto da curiosità ho dato un'occhiata al venditore.Ho subito notato che non spedisce in Italia.Se è quel venditore che finisce con Z,allora risolto il mistero e neanche tanto mistero perchè ormai sono molti che non vogliono più spedire in Italia a causa dei troppi furti postali.

PS:se confermi,è stato errore tuo fare comunque un'offerta previo accordo col venditore.In questo caso,può farsi pure rimuovere il tuo eventuale FB negativo

Modificato da perceval
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

ho comprato in Irlanda , Scozia , Germania , Gran Bretagna , Israele , Cipro , è sempre arrivato tutto ed anche in tempi brevi . in tre giorni dall'Irlanda , se il venditore non vuole spedire in Italia (la cosa mi fa incavolare) lo mette in evidenza sull'annuncio .

comunque ...avete indovinato il ventitore Tetesco , il link con la moneta , per il sottoscritto 17 euro sono la giusta quotazione .<br><br> 

http://cgi.ebay.de/w...em=230625977068

vi posto anche la mail di paypal dove mi comunica il rimborso del venditore (non dal sottoscritto richiesto) e con il messaggio striminzito dello stesso:

Gentile GIOVANNI - - - - - -

Numismatik Lanz ([email protected]) ha emesso

il rimborso completo per iltuo pagamento.Il rimborso verrà

accreditato sulla carta che hai utilizzato per finanziare<br>il pagamento.

Potrebbero volerci sino a 30 giorni per ricevere il<br>rimborso, a seconda delle

regole della società che ha emesso la carta.<br><br>Il metodo di rimborso e i

tempi sono gli stessi per i pagamenti effettuati<br>con una carta

prepagata.<br><br>Messaggio del commerciante: Sorry, but the coin is not

available anymore.

Modificato da Panormos
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Panormos,spinto da curiosità ho dato un'occhiata al venditore.Ho subito notato che non spedisce in Italia.Se è quel venditore che finisce con Z,allora risolto il mistero e neanche tanto mistero perchè ormai sono molti che non vogliono più spedire in Italia a causa dei troppi furti postali.

PS:se confermi,è stato errore tuo fare comunque un'offerta previo accordo col venditore.In questo caso,può farsi pure rimuovere il tuo eventuale FB negativo

se guardi bene sul link delle "domande al venditore" spedisce in Italia ed in tutto il mondo - nessuno escluso , ho già comprato da lui altre monete , la prima volta ho mandato un messaggio chiedendo se spedisce in Italia e mi ha confermato .

Modificato da Panormos
Link al commento
Condividi su altri siti


Lo ha fatto,in Versand und Zahlungmethoden dove è indicato la sola vendita per la Germania.In casi del genere,io contatto il venditore prima per vedere se è eventualmente disponibile a spedire in Italia.A volte mi rispondono si,a volte un semplice no ed altre,con mortificazione tutta nostra,no per i troppi furti postali.

Mi dispiace ma hai sbagliato tu,sicuramente perchè non pratico e in buona fede. :)

Conosco poco il tedesco,giusto quello necessario per ebay ma non vedo questa domanda a cui ti riferisci

Modificato da perceval
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione ma sta scritto a margine della descrizione.Allora un rosso è meritato e scusami ma avevo letto solo nei passaggi tipici!

PS:rimane quanto all'inizio,ha realizzato poco,la moneta è realmente ben messa.Non comprarci più!

Modificato da perceval
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Lo ha fatto,in Versand und Zahlungmethoden dove è indicato la sola vendita per la Germania.In casi del genere,io contatto il venditore prima per vedere se è eventualmente disponibile a spedire in Italia.A volte mi rispondono si,a volte un semplice no ed altre,con mortificazione tutta nostra,no per i troppi furti postali.

Mi dispiace ma hai sbagliato tu,sicuramente perchè non pratico e in buona fede. :)

Conosco poco il tedesco,giusto quello necessario per ebay ma non vedo questa domanda a cui ti riferisci

nessun errore da parte mia , conosco l'Italiano (pur essendo Siculo) , se vai nel sito del venditore , su qualsiasi moneta , in basso , alla fine della pagina cè :- "FAI UNA DOMANDA" cliccaci , troverai :-

In quali paesi sei disposto a spedire l'oggetto?

Questo venditore offre la spedizione nei seguenti paesi: Tutto il mondo

ps :- ho comprato altre monete dallo stesso , sempre arrivate , anche con posta non tracciabile .

scusa ? e di che cosa ? tra Amici !!!!!

Modificato da Panormos
Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ? e di che cosa ? tra Amici !!!!!

Grazie ma l'amico qui è cecagnolo!E si che stava scritto bello evidente! :)

Non prendertela e affibiagli quel rosso strameritato!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si tratta di un semplice negozio-eBay. Si tratta di una delle più grandi case d'asta tedesche.

Non si sono sicuramente persi a calcolare un insoddisfacente realizzo; se non hanno spedito la moneta il motivo ci deve essere stato.

Ciò non toglie che la moneta che Panormos si è aggiudicata non l'ha poi ricevuta e un fb negativo mi sembra logico (parla comunque uno che di eBay ha una esperienza limitata a soli sei acquisti).

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti della solidarietà , ma ci sono rimasto male ... male .... ma tanto male che per riprendermi un po ho "ammollato" un ROSSO .... adesso mi sento meglio , grazie ancora a tutto il Forum.

dimenticavo ... ho segnalato la cosa ad ebay , hanno voluta girata l'email di paypal , hanno risposto che prenderanno provvedimenti .... in questo ci credo .... poco .

Panormos - Giovanni

Modificato da Panormos
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.