Vai al contenuto
IGNORED

Per un buon utilizzo di questa sezione del forum


heineken79

Risposte migliori

Al fine di evitare discussioni doppie e argomenti già trattati, consiglierei di:

- fare prima una ricerca per vedere se il tema è stato già affrontato

- indicare nel titolo (e sottotitolo) già l'argomento, senza usare genericità

p.es.: per l'identificazione di una banconota, non scrivete "Identificazione di una banconota" ma "Banconota probabilmente russa 1950" (sottotitolo: identificazione)

- postare quante più informazioni possibili, laddove non sia inserita una foto/scansione

- non usare "Aiuto", "Vi prego", "Urgente", ecc.

- evitare di andare fuori tema: aprire un'altra discussione, se necessario

Se ci atteniamo a queste semplici regolette, renderemo questa sezione di facile consultazione per chi avrà problemi in futuro ma che noi avremo già risolto da tempo.

Sono benvenuti suggerimenti e consigli (aggiungeteli in questa discussione, altrimenti vorrà dire che non avete capito niente :) )

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


veramente dovrebbero essere già nel regolamento del sito...

io sono moderatore di questa e mi preoccupo che il mio orticello cresca bene e sia veramente utile a tutti

c'è sempre da imparare!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...
Al fine di evitare discussioni doppie e argomenti già trattati, consiglierei di:

- fare prima una ricerca per vedere se il tema è stato già affrontato

- indicare nel titolo (e sottotitolo) già l'argomento, senza usare genericità

p.es.: per l'identificazione di una banconota, non scrivete "Identificazione di una banconota" ma "Banconota probabilmente russa 1950" (sottotitolo: identificazione)

- postare quante più informazioni possibili, laddove non sia inserita una foto/scansione

- non usare "Aiuto", "Vi prego", "Urgente", ecc.

- evitare di andare fuori tema: aprire un'altra discussione, se necessario

Vorrei aggiungere 3 detti:

- Domandare è lecito

- Rispondere è cortesia

- Ringraziare è educazione

Visto che per ogni "valutazione", "identificazione", parere... nessuno prende nulla.. mi pare una regola giusta da seguire.. anche se non sarebbe neanche da scrivere!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...
  • 9 anni dopo...

Scrivo qualcosa qua solo perché mi ero stufato di vedere questa discussione piantata qua da 9 anni… ?

Egregi Admin, non è che si potrebbe sfoltire  la lista delle discussioni fissate in alto? ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.