Vai al contenuto
IGNORED

Strana moneta (almeno credo) americana


collezionistabari

Risposte migliori

Salve, ancora una volta mio zio mi fa una sorpresa e a pranzo mi ritrovo nella cassetta delle lettere una busta proveniente dagli Stati Uniti con due monete americane. Una è un Silver One Dollar del 1971, ma l'altra è una cosa che io non ho mai visto. Praticamente è una moneta di plastica blu con sritte e stemma dell'aquila in argento. Sopra l'aquila troviamo la scritta: Eisenhower, mentre sotto troviamo la scritta: uncircolated silver dollar. Le due facce della moneta sono tutti e due uguali.

è una moneta?

Di che tipo?

è rara?

Quanto vale?

post-25668-0-65657600-1307555086_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, non è certamente una moneta. Immagino sia semplicemente una sorta di ticket/contromarca che accompagnava probabilmente lo stesso dollaro d'argento mandatoti da tuo zio.

Link al commento
Condividi su altri siti


boh :huh: molto probabilmente sarà come dici tu, ma aspetto altre risposte per avere una conferma ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, non è certamente una moneta. Immagino sia semplicemente una sorta di ticket/contromarca che accompagnava probabilmente lo stesso dollaro d'argento mandatoti da tuo zio.

Quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, non è certamente una moneta. Immagino sia semplicemente una sorta di ticket/contromarca che accompagnava probabilmente lo stesso dollaro d'argento mandatoti da tuo zio.

Si, si. Questi dischi blu accompagnato dollari "Blue Pack" Eisenhower negli anni settanta. Se fate una ricerca di immagine di "Blue Pack Ike" si può vedere come sono stati usati nella confezione.

:) v.

-----------------------------------------------

Yes, yes. These blue discs accompanied “Blue Pack” Eisenhower dollars in the early 1970s. If you do an image search of “Blue Pack Ike” you can see how they were used in the packaging.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è un esempio del "Blue Pack Ike" citato da villa

http://www.icollector.com/images/1187/19842/19842_0028_2_lg.jpg

Quanto al valore, i dollari Eisenhower sono comunissimi, recentemente ne ho comprato uno in argento "proof" per una ventina di euro, forse la confezione integra come mostrata in foto assume un qualche plusvalore, ma il solo dischetto in plastica non credo.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

ahhh ok, grazie :)

Anche oggi ho imparato una cosa nuova e a dire il vero... quel dischetto blu mi piace molto. Lo metterò vicino alla moneta ricevuta oggi :lol:

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.