Vai al contenuto
IGNORED

WARNING -MEMCACHE CONNECT ecc.ecc.


etienne

Risposte migliori

Solito problema, si è ripresentato : Warning - Memcache Connect ecc-ecc.

Siamo sotto attacco da parte di qualcuno ? Passo la patata bollente a chi ne sa più di me ! Ringrazio in anticipo per l'attenione.Saluti Etienne

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • etienne

    11

  • perceval

    9

  • grigioviola

    7

  • incuso

    6

Utenti più attivi in questa discussione

Mi sono accorto ora che la discussione precedente è ancora aperta;c'è un altro utente che ha lo stesso problema da stamane, ho

seguito il suo consiglio e anch'io sto usando "TSET" ( menù a tendina in basso a sinistra)-ma è corretto fare così? Il colore è

bianco/blu/azzurro e la scritta " warning ecc.ecc." appare ugualmente. Un mio messaggio appare due volte, giuro non è colpa mia,

sembra che quanto scritto non venga trasmesso ed invece capita che in realtà venga visualizzato più volte.Se ritenete di dover

chiudere questa discussione fate pure visto che ve n'è un'altra già aperta da tempo, l'importante è riuscire a capire come e

perchè saltuariamente si ripresenta questo fastidioso inconveniente. Saluti ,Etienne ( e ancora Grazie per chi si attiva )

Link al commento
Condividi su altri siti


Etienne è un problema che hanno tutti, penso che dipenda dal server,

non penso che sia per manutenzione, perchè altrimenti avrebbero avvisato.

se controlli oggi nessuno sta postando messaggi.

Quando devi inviare messaggi premi una volta solamente il tasto invio, ci mette un pò di più ad aggiornarsi la pagina in questa modalità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Etienne è un problema che hanno tutti, penso che dipenda dal server,

non penso che sia per manutenzione, perchè altrimenti avrebbero avvisato.

se controlli oggi nessuno sta postando messaggi.

Quando devi inviare messaggi premi una volta solamente il tasto invio, ci mette un pò di più ad aggiornarsi la pagina in questa modalità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per Plinio 82 ,

Ti ringrazio per il consiglio, però come penso anche Tu possa constatare, anche il tuo messaggio ,come uno mio precedente,è apparso due volte.

Quello che non mi lascia molto tranquillo è che ormai si ripete troppo spesso, non saranno quelli della filatelia ? Saluti,Etienne

Link al commento
Condividi su altri siti


Per Plinio 82 ,

Ti ringrazio per il consiglio, però come penso anche Tu possa constatare, anche il tuo messaggio ,come uno mio precedente,è apparso due volte.

Quello che non mi lascia molto tranquillo è che ormai si ripete troppo spesso, non saranno quelli della filatelia ? Saluti,Etienne

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' il solito problema che da un po' di tempo ci martoria.......però sempre più frequentemente.

Ach!

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo ci sia qualche serio problema perchè ormai è già la terza o quarta volta che succede (e sempre prima di un weekend o ponte...).

Le possibilità sono tutte non molto allettanti...:

-Problema di capacità dei server, se troppi utenti connessi i database vanno down

-Problema strutturale dei database o del sito con gli ultimi sviluppi software

-Attacco hacker al sito (o ai server a cui si appoggia dato che sembra aver problemi di accesso ai database messaggi)

-Attività di manutenzione/evoluzione ma normalmente questa la segnalano...

Link al commento
Condividi su altri siti


Approfitto di questa finestra nel quale il sito sembra funzionare per chiedervi come mai pur non accessibile,per diversi utenti lo era e si notava dall'elenco dei connessi

Link al commento
Condividi su altri siti


E' il solito problema che da un po' di tempo ci martoria.......però sempre più frequentemente.

Ach!

Luciano

è da ieri pomeriggio che cerco di accedere è sono riuscito solo ora. di solito il problema era limitato a poche ore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Approfitto di questa finestra nel quale il sito sembra funzionare per chiedervi come mai pur non accessibile,per diversi utenti lo era e si notava dall'elenco dei connessi

Non era possibile accedere ma chi era gia' connesso lo e' rimasto

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Visto che è un problema che ormai accade spesso e che, almeno nel mio caso il sito è stato irraggiungibile da ieri mattina a stasera fino a verso le ore 20,00 circa, qualcuno dello staff che si occupa della parte informatica, sarebbe così cortese da darci una spiegazione di questo fenomeno ?

Secondo me visto il reiterarsi del fenomeno a questo punto una spiegazione agli utenti sarebbe utile per capire e per rimuovere timori infondati, e per ciò davvero gradita.

Saluti MB

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sulla macchina che ospita il forum esiste un programma che si chiama proprio memcache e che serve ad accelerare il funzionamento del forum.

Purtroppo, ogni tanto, questo programma si blocca causando dei malfunzionamenti. Oggi pomeriggio ho scoperto che posso farlo ripartire anche io ma non a pieno regime; nonostante questo sembra funzionare per il momento.

Tecnicismi a parte, ribadisco che a mio avviso non si tratta di un attacco esterno di hacker o simili ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono contento di vedere che il problema era un problema del server ed e' stato ora risolto. Per piu' di 24 ore ho tormentato il mio computer pensando che il problema fosse tutto mio.....Mal comune..mezzo gaudio..!:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Caro Incuso, grazie per la spiegazione: tuttavia è strano che questo programma abbia questi problemi ad una cadenza settimanale quasi ritmica (tra venerdì e sabato): secondo voi come mai ?

Saluti MB

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Non sapendo perché il programma esca non so essere preciso, ma possono esserci spiegazioni legate alle attività periodiche che vengono lanciate sulla macchina oppure al picco di utenti del venerdì sera ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non sapendo perché il programma esca non so essere preciso, ma possono esserci spiegazioni legate alle attività periodiche che vengono lanciate sulla macchina oppure al picco di utenti del venerdì sera ;)

Anche io avevo pensato ad un problema legato ai picchi di utenza, ma non essendo informatica, e tantomeno conoscendo il programma non sapevo se tale ipotesi fosse mai percorribile...thanks a lot...ancora una volta!

Saluti MB

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma , da totale analfabeta in campo informatico, mi chiedo, riusciremo mai a sapere qual'è la causa di questo fastidioso inconveniente ?E' impossbile o esistono gli strumenti per potere risalire alla fonte del problema ? Mi è capitato in passato con altri siti di avere dei problemi, però quando non funzionavano di solito riguardava il 100% delle "funzioni",con il

"nostro" invece stranamente, anche se malamente ,qualcosa (pochissimo) ancora funziona . Qui mi fermo perchè sto già sprofondando nelle sabbie mobili ! Nel frattempo muniamoci dei nostri amuleti preferiti e raccomandiamoci alla Dea Fortuna. Saluti a tutti,Etienne.

Link al commento
Condividi su altri siti


Approfitto di questa finestra nel quale il sito sembra funzionare per chiedervi come mai pur non accessibile,per diversi utenti lo era e si notava dall'elenco dei connessi

Non era possibile accedere ma chi era gia' connesso lo e' rimasto

Non è così,Incuso.Ho pensato pure io che fosse l'ultima lista utenti connessi.Invece ho notato diversi accessi e non di curatori,viceadmin o moderatori i quali,presumo,abbiano una accesso diverso.Tant'è che alcuni hanno persino postato risposte e proprio in questa discussione.E' un osservazione di "servizio" ovviamente.Ma questa piattaforma,IP Board io la vedo solo su questo sito.Sarebbe interessante riscontrare eventuali anomalie simili di altri siti che l'hanno adottata

Modificato da perceval
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Probabilmente mi sono spiegato male. Quando si accede al forum è possibile selezionare "ricordami" che permette di accedere le volte successive senza reimmettere utente e password. Dato che l'errore impediva di fatto la validazione di utente e password solo chi aveva precedentemente selezionato il "ricordami" poterva fruire -in maniera molto limitata- del forum.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente mi sono spiegato male. Quando si accede al forum è possibile selezionare "ricordami" che permette di accedere le volte successive senza reimmettere utente e password. Dato che l'errore impediva di fatto la validazione di utente e password solo chi aveva precedentemente selezionato il "ricordami" poterva fruire -in maniera molto limitata- del forum.

M.

Perfetto,la spiegazione c'era. :)

Incuso,in Lamonetapedia,nella sezione Nomi di Monete,si sono dimenticati il Denario :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.