Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
adr10

Lire vecchie

Risposte migliori

adr10

Salve,

volevo sapere qualcosa su queste vecchie lire (valore rarità).

20 c. lire 1940

50 c. 1939(secondo me è un SPL, perchè di graffi non ne ha e poi solo qualche lettera è consumata di pochissimo)

1 lira 1940 e 1942

1 lira austriaca 1822 B

PS le condizioni sono veramente ottime ma siccome non sono esperto non vorrei fare errori,sono solo un po' graffiate man nemmeno,come dicevo prima sembrano SPL ma solo qualche lettera nella 1 lire e consumata, ma non si noto nemmeno...)

Grazie a chi mi risponde

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darman1983

le monete che hai elencato fanno parte della monetazione del regno d'Italia (a parte l'ultima) e non della monetazione della Repubblica Italiana e quindi questa discussione doveva essere aperta in un'altra sezione del forum e più precisamente nella sezione: Regno d'Italia: identificazioni, valutazioni e altro.

per quanto riguarda le monete da te riportate sono tutte molto comuni e hanno un minimo valore solo se in FDC, altrimenti vengono vendute nelle ciotole dei mercatini per circa 50 centesimi l'una (mi riferisco alle sole monete del regno d'italia, la lira austriaca non so)

Modificato da darman1983

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Spostata la discussione;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

le monete che hai elencato fanno parte della monetazione del regno d'Italia (a parte l'ultima) e non della monetazione della Repubblica Italiana e quindi questa discussione doveva essere aperta in un'altra sezione del forum e più precisamente nella sezione: Regno d'Italia: identificazioni, valutazioni e altro.

per quanto riguarda le monete da te riportate sono tutte molto comuni e hanno un minimo valore solo se in FDC, altrimenti vengono vendute nelle ciotole dei mercatini per circa 50 centesimi l'una (mi riferisco alle sole monete del regno d'italia, la lira austriaca non so)

Anche la "lira" austriaca si accoda alle altre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Grazie e scusate se ho sbagliato

ci mancherebbe ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti