Vai al contenuto
IGNORED

Che conservazione ha questa moneta?


fabione191

Risposte migliori

Salve.

Sono alla caccia di un due marchi di Wilhelm I e ho trovato questo esemplare.

Che stato di conservazione é?

Poi vedo quella patina attorno alla moneta .Secondo voi é una patina o e un consumo della moneta, come quello che si ha per le monete placate?

Vi invio i file

post-23561-0-27480400-1307731779_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Con gli ingrandimenti, i difetti si evidenziano troppo. Vista così direi SPL+, ma vedendola dal vivo, potrebbe essere anche meglio. Comunque, bellissima moneta

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato perchè era veramente una moneta stupenda................ma non ti preoccupare, avrai sicuramente altre occasioni, nel creare una collezione ci vuole molta pazienza......... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che si tratta della stessa moneta inserisco una seconda probbabile vittima

Il negoziante dice che un B+ secondo il mio parere potrebbe essere QSPL voi che ne dite?

grazie

post-23561-0-45843900-1308081115_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che si tratta della stessa moneta inserisco una seconda probbabile vittima

Il negoziante dice che un B+ secondo il mio parere potrebbe essere QSPL voi che ne dite?

grazie

B+? O magari BB+? Perché B+ mi sembra davvero ingeneroso. Tra l'altro il dritto mi sembra messo un po' meglio del rovescio, nel complesso però ci starei sul qSPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


troppo brutto il colore del secondo esemplare ... io cercherei qualcosa di meglio.

Saluti

Marco

p.s. il primo da te postato era davvero bello !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è molto bella anche la seconda moneta se non chiede troppo la prenderei senz'altro. Questa tipologia si trova spesso abbastanza consumata, come le sorelle maggiori. Per cui ci farei un pensierino su...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe poterle vedere al naturale ma la seconda sembra nettamente migliore della prima. Specie il diritto, nella prima barba e capelli sono consumati. Per cui per me questa è sicuramente SPL in entrambi i lati. Il colore forse dipende da come è stata fatta la foto.

Saluti a tutti

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che si tratta della stessa moneta inserisco una seconda probbabile vittima

Il negoziante dice che un B+ secondo il mio parere potrebbe essere QSPL voi che ne dite?

grazie

Ciao Fabione, guardando i rilievi della moneta anche io le do uno SPL pieno, ma...ho notato una macchia che non riesco a valutare bene, le foto sono un po' sfocate.

La valutazione del venditore mi appare strana, a meno che non sia uno totalmente digiuno di Numismatica non mi spiego il suo B+ per questa bella moneta...

Secondo me forse la spiegazione risiede proprio in quella macchia...potrebbe essere una bruciatura oppure una mancanza di metallo.

Ti posto il particolare, fossi in te, se il prezzo è conveniente e la moneta ti piace lo stesso, gli chiederei spiegazioni circa quella macchia...mandagli pure la mia elaborazione della foto se questo può aiutarti. :) Magari puoi chiedergli altre foto anche.

Dacci notizie poi...ciao Giò :)

post-6052-0-59107900-1308218888_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Fabione, guardando i rilievi della moneta anche io le do uno SPL pieno, ma...ho notato una macchia che non riesco a valutare bene, le foto sono un po' sfocate.

La valutazione del venditore mi appare strana, a meno che non sia uno totalmente digiuno di Numismatica non mi spiego il suo B+ per questa bella moneta...

Secondo me forse la spiegazione risiede proprio in quella macchia...potrebbe essere una bruciatura oppure una mancanza di metallo.

Ti posto il particolare, fossi in te, se il prezzo è conveniente e la moneta ti piace lo stesso, gli chiederei spiegazioni circa quella macchia...mandagli pure la mia elaborazione della foto se questo può aiutarti. :) Magari puoi chiedergli altre foto anche.

Dacci notizie poi...ciao Giò :)

Ciao Giovanna.

Complimenti per la vista, non é che per caso sei un falco?

La macchia non l'avevo vista neppure lontanamente grazie per avermela fatta notare.In effetti il colore dell' intera moneta mi aveva stranizzato.Ho contrallato le altra monete che vende il tipo e mi sembrano tutte fotografate bene solo questa ha questo colore strano. Quello che penso io é che con questo strataggemma abbia cercato di noscondere il difetto aspettando il pollo ( io :blush: ) che se la comprasse. Ho cercato lo stesso di metterme in contatto con il venditore ma in questo momento, come seganlato nel suo sito si trova in ferie e ritorna il 27 quindi devo aspettare.

Ma siccome io tranquillo non ci só stare ho trovato un altro esemplare che ha svegliato i miei sensi portandomi ad innamorarmi edi essa senza che mia moglie sia gelosa :D

Vi invio le foto cosi potete constatare da soli che non esagero

post-23561-0-72305000-1308350033_thumb.j

post-23561-0-83807700-1308350044_thumb.j

Modificato da fabione191
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'ultimo esemplare postato mi sembra veramete bello, se il prezzo è ragionevole non ci trovo nulla di particolarmente rilevante.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sito fa le bizze ricontrolla il messagio precedente.

ciao

Ciao Fabione, in effetti la mia vista, per quanto riguarda l'osservazione delle monete, è migliorata molto. Purtroppo non posso dire lo stesso per i gradi che mi restano... :( :(

Ora vedo benissimo il tuo messaggio precedente, la moneta che hai postano non è male, anche se le foto fanno veramente pena, però sembrerebbe avere una bella patina.

Come ha già detto Marco, se non ha un costo fuori mercato io la prenderei.

A presto e grazie per i tuoi complimenti. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Heee vaiiiiii !!!:pleasantry: :pleasantry: :pleasantry:

Sono ufficialmente il possessore di un due marchi di Wilhelm I. del 1880 qFDC .

Non sapevo con chi condividere la mia gioia..

Grazie per il vostro sostegno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Heee vaiiiiii !!!:pleasantry: :pleasantry: :pleasantry:

Sono ufficialmente il possessore di un due marchi di Wilhelm I. del 1880 qFDC .

Non sapevo con chi condividere la mia gioia..

Grazie per il vostro sostegno

Allora grazie a te per averla condivisa con noi. Complimenti per il tuo acquisto. Ciao Fabione, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Salve.

Ieri mi é arrivata ( finalmente ) la moneta vi potete immagginare la gioia di poter mettere un nuovo esemplare nel mio album invece...

dritto

rovescio

Ora ditemi voi se é cosa giusta. Come faccio a metterla dentro il raccoglitore :angry:

Mi spiegate esattamente cosa é quel involugro?

E una cosa seria o solo un messa in scena?

Perché il venditore non lo ha segnalato?

Puó essere perché é rubata?

Voi che ne dite?

ciao é grazie

Modificato da fabione191
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Fabione, ti lamentavi che non avevi una moneta periziata...beh, ora ce l'hai :lol: :lol:

Quel contenitore è una specie di perizia infatti, fatta col sistema americano, ti dice che la moneta è originale anche se non mi sembra ne dia la conservazione, ma per quella bastano i nostri occhi, è una bellissima moneta.

Trovo strano il fatto che il venditore non l'abbia segnalata sull'inserzione, comunque è un valore aggiunto visto che se le fanno pagare abbastanza care di solito queste perizie.

Non sono espertissima di queste "scatolette", in effetti concordo con te, non sono molto gradevoli, ma la puoi sempre aprire e mettere la moneta nel vassoio se lo preferisci, l'importante è che la moneta sia buona e che ti soddisfi.

Ciao e congratulazioni, hai fatto un bell'acquisto veramente. Giò :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dritto

rovescio

...Perché il venditore non lo ha segnalato?

Questo può perdersi con le mie conoscenze linguistiche poveri, ma forse altri aiuterà spiegarlo (o mi corregga se ho frainteso la fatica).

La ragione probabile che il venditore non ha fatto notare lingua di lastra è che "genuina non sfumabilità" può suggerire che la moneta è stata pulita.

;) v.

-------------------------------------------------

This may get lost with my poor language skills, but perhaps others will help explain it (or correct me if I have misunderstood the trouble).

The probable reason the seller did not note the slab’s language is that “genuine not gradable” can suggest that the coin has been cleaned.

;) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Fabione191, è una normalissima "scatoletta" di quelle che vengono utilizzate negli USA per periziare le monete, niente di cui preoccuparsi.......personalmente non le sopporto, quindi ti consiglio di liberare la tua bella moneta e di adagiarla su un vassoio di velluto........ :D oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.