Vai al contenuto
IGNORED

Operazione DIVISIONALI, ARGENTI e 2€ GRECIA 2011


Risposte migliori

Salve a tutti!

Vorrei proporvi questa nuova operazione che in collaborazione con l'utente LUC21 sto' organizzando

Stiamo per effettuare un ordine direttamente alla Bank of Greece, quindi se qualcuno fosse interessato a qualche prodotto ce lo faccia sapere

Il materiale ordinabile e' il seguente:

moneta da 2€ FdC “XIII Special Olympics – World Summer Games - Atene 2011” - prezzo 2€

10€ argento "XIII Special Olympics – World Summer Games - Atene 2011" prezzo 40€ ** (questa moneta sembrerebbe sold out, ci stiamo informando se e' ancora disponibile)

10€ argento secondo tipo prezzo 40€ ** (questa moneta sembrerebbe sold out, ci stiamo informando se e' ancora disponibile)

100€ gold 2011 "XIII Special Olympics – World Summer Games - Atene 2011" prezzo 450€

DIVISIONALE "XIII Special Olympics – World Summer Games - Atene 2011" (contente i 2€ CC) prezzo 20€ single-blister)

DIVISIONALE 2011 (con il 2€ normale) prezzo 20€

DIVISIONALE 2011 - “Stadio Panathinaiko” (con i 10€ in argento) prezzo 35€

DIVISIONALE 2011 - “Akropolis” (con il 10€ in argento) prezzo 35€

Volendo, previa verifica della disponibilita' d aparte della Banca Greca, si potrebbero ordinare anche monete degli anni precedenti, come da loro order form:

Blister set 2010 - Battle of Marathon prezzo 20€

Blister Set 2010 - Athenian Trireme prezzo 20€

Silver commemorative coin - Dias (Zeus) prezzo 40€

Silver commemorative coin - Dion prezzo 40€

Su questi prezzi andranno aggiunti:

- costi di spedizione Bank of Greece che verrano ripartiti in base al numero dei partecipanti

- costi di spedizione da me verso ciascuno di voi

- 0.10€ busta

Inoltre, vorrei fare anche un ordine alla Zecca belga per i 2€ CC BELGIO 2011 in blister, prezzo 10€ a blister (+spese postali da dividere, che comunque saranno basse)

Ultima cosa, per chi partecipa a questa razzia metto a disposizione anche queste altre monete che mi sono avanzate dalle razzie precedenti o da miei acquisti alle Zecche:

n. 5 Serie FdC Estonia 5€

n. 10 pz 2€ CC FINLANDIA 2010 4.50€

n. 25 pz 2€ CC SLOVACCHIA 2009 “10° anniv. Unione Economica e Monetaria” 2.40€

n. 25 pz 2€ CC SLOVACCHIA 2009 “Democrazia” 2.40€

n. 25 pz 2€ CC SLOVACCHIA 2009 “20° anniv. Gruppo di Visegrad” 2.40€

n. 25 pz 2€ CC SLOVENIA 2010 "Botanic Garden"2.40€

Come potete vedere ce' parecchia carne al fuoco!! .-))

speriamo di riuscire a gestire tutto bene

Per partecipare alla rqazzia verranno considerati i soliti criteri (100 messaggi o 1 anno di iscrizione, precedenza ai razziatori..etc etc)

Per il momento non ci sono limitazioni di acquisto per ciascun prodotto, valutero' piu' avanti se metterli.

Se avete dubbi o domande chiedete pure!

:D

PS: dati che esiste gia' una razzia sui 2€ CC Grecia 2011, verranno accettate le richieste solo da chi non e' rientrato in quella razzia

Modificato da mawmaw
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 132
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • mawmaw

    25

  • luc21

    16

  • Diabolik73

    11

  • gianattila

    9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao mawmaw, complimenti a te e a luc21 per l'iniziativa, :)

sarei interessato ad una moneta da 2 euro CC 2011 del Belgio in blister,

faccio una domanda "stupida" :P

dato che scrivi che chiedendo alla banca Greca si potrebbero ordinare anche cose emesse precedentemente,

ci sarebbe la possibilità di avere una moneta per tipo confezionata in blister (o coincard) dei 2 euro CC 2004, 2007 (trattati di roma), 2009 (emu), 2010 e 2011?

La mia domanda è stupida perchè in realtà non so se queste monete sono state emesse il blister, so per certo che la moneta del 2004 è stata emessa in blister, ma per le altre non lo so...

ancora grazie,

maxxi :)

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


dato che scrivi che chiedendo alla banca Greca si potrebbero ordinare anche cose emesse precedentemente,

ci sarebbe la possibilità di avere una moneta per tipo confezionata in blister (o coincard) dei 2 euro CC 2004, 2007 (trattati di roma), 2009 (emu), 2010 e 2011?

La mia domanda è stupida perchè in realtà non so se queste monete sono state emesse il blister, so per certo che la moneta del 2004 è stata emessa in blister, ma per le altre non lo so...

ancora grazie,

maxxi :)

Ciao maxxi, l'unica coincard CC emessa dalla Grecia è quella del 2004. L'anno scorso hanno emesso una busta filatelico-numismatica, ma credo che sia esaurita. Tutte le altre commemorative greche sono presenti nelle divisionali, solitamente emesse in due versioni (con il 2 euro normale oppure commemorativo).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mawmaw,

grazie per l'inziativa, io sarei interessato a 2 - 2 Euro Grecia comm. 2011, sono anche in lista per la razzia di DanPao, ma qualora non riuscisse a prendere un secondo rotolino ne sarei fuori.

Ti chiedo quindi se puoi accettarmi con riserva.

Un saluto e grazie

Donax

Link al commento
Condividi su altri siti


Da Bank of Greece :

104rbs6.jpg

Come si può vedere dal prospetto precedente presso la Banca Centrale Greca sono ancora disponibili diverse serie ante 2011 oltre a quelle emesse quest'anno.

A mio parere meritano anche i 10 euro argento Proof del 2006-2007 per il rapporto peso/prezzo 34 g. a 40 euro; anche il disegno non è male.

Per maggiori dettagli scaricate questa brochure.

Il numero massimo di 2 euro commemorativi, acquistabili al facciale, è di 100 pezzi; da 101 a 500 vi è un aumento del 10% (vedi precedente brochure).

Per il momento sono orientato a richiedere solo 100 pezzi, se le richieste sono superiori le monete eccedenti costano 2,20 euro.

Le richieste per le divisionali devono giungere massimo entro la prossima domenica (vorrei ricevere le monete prima della partenza delle ferie fissata per la seconda metà di luglio).

Richiederò i rotolini dei tagli da 1c a 2 euro normali ma in questo caso non posso garantire il buon fine (non ho trovato nessuna indicazione).

Buona razzia a tutti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao e complimenti pe l'iniziativa

personalmente sono interessato ai 2€ commemorativi 2011 (2 pezzi se avanzano sono disposto a prenderne altri) e alla divisionale 2011 con i 2€ commemorativi (1 pezzo).

intanto confermo l'interesse per quanto scritto, valuterò nei prossimi 2/3 giorni se aggiungere un argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da Bank of Greece :

104rbs6.jpg

Come si può vedere dal prospetto precedente presso la Banca Centrale Greca sono ancora disponibili diverse serie ante 2011 oltre a quelle emesse quest'anno.

A mio parere meritano anche i 10 euro argento Proof del 2006-2007 per il rapporto peso/prezzo 34 g. a 40 euro; anche il disegno non è male.

Per maggiori dettagli scaricate questa brochure.

Il numero massimo di 2 euro commemorativi, acquistabili al facciale, è di 100 pezzi; da 101 a 500 vi è un aumento del 10% (vedi precedente brochure).

Per il momento sono orientato a richiedere solo 100 pezzi, se le richieste sono superiori le monete eccedenti costano 2,20 euro.

Le richieste per le divisionali devono giungere massimo entro la prossima domenica (vorrei ricevere le monete prima della partenza delle ferie fissata per la seconda metà di luglio).

Richiederò i rotolini dei tagli da 1c a 2 euro normali ma in questo caso non posso garantire il buon fine (non ho trovato nessuna indicazione).

Buona razzia a tutti. ;)

Scusami Luc21

che differenza c'è tra il blister set (credo si tratti della divisionale) e il triptych blister set ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami Luc21

che differenza c'è tra il blister set (credo si tratti della divisionale) e il triptych blister set ?

I blister set sono quelli che contengono le monete da circolazione senza folder ne argento plastificate ma senza copertina in cartone tipo le divisionali spagnole.

Il "triptych blister set" contiene le normali monete da circolazione più il 10€ in argento ed è confezzionato con copertina in cartone tipo le nostre divisionali.

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami Luc21

che differenza c'è tra il blister set (credo si tratti della divisionale) e il triptych blister set ?

I blister set sono quelli che contengono le monete da circolazione senza folder ne argento plastificate ma senza copertina in cartone tipo le divisionali spagnole.

Il "triptych blister set" contiene le normali monete da circolazione più il 10€ in argento ed è confezzionato con copertina in cartone tipo le nostre divisionali.

Ti ringrazio per le informazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami Luc21

che differenza c'è tra il blister set (credo si tratti della divisionale) e il triptych blister set ?

I blister set sono quelli che contengono le monete da circolazione senza folder ne argento plastificate ma senza copertina in cartone tipo le divisionali spagnole.

Il "triptych blister set" contiene le normali monete da circolazione più il 10€ in argento ed è confezionato con copertina in cartone tipo le nostre divisionali.

Confermo, la differenza di prezzo è dovuta alla presenza del 10 euro argento ed alla confezione (io colleziono queste ultime).

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarei interessato a prendere anche qualche divisionale degli anni precedenti.

Chiedo cortesente agli autori della razzia se è possibile farlo.

un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo chiedere agli organizzatori della razzia come gestiscono il discorso pagamenti una volta effettuato l' ordine con la banca greca?

Volevo saperlo anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo chiedere agli organizzatori della razzia come gestiscono il discorso pagamenti una volta effettuato l' ordine con la banca greca?

Volevo saperlo anch'io

eccomi

ne sto' parlando anche con Luc21, ma molto probabilmente la questione pagamenti e spedizioni la gestiro' io: potranno essere effettuati sia bonifici che ricariche postepay che postagiro, vasta scelta in pratica :P

Per le altre richieste:

- e' possibile richiedere divisionali anni precedenti, specificate quali cosi' verificheremo se ancora disponibili

- e' possibile richiedere rotolini, cio' comportera' un aumento di costi di spedizioni, molto probabilmente; altro problema sara' quello di riuscire a farlo arrivare sano e salvo.....(dovranno reggere due spedizioni...ce la faranno a rimaere sani??)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao mawmaw,

io ero iscritto con riserva sui costi alla precedente razzia ma ho rinunciato! se non è un problema per ora mi metterei in lista per 2 pezzi da 2€ FdC “XIII Special Olympics – World Summer Games - Atene 2011” - prezzo 2€ in attesa di vedere se c'è altro da aggiungere eventualmente! attendo notizie! grazie

Mario

Modificato da delmarzid
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok quindi 2€ più spedizione?(scusa se posso sembrare testardo)

Quanto mi verrebbe a costare la spedizione all'incirca?

Grazie, stangym

Modificato da stangym
Link al commento
Condividi su altri siti


volevo chiedere agli organizzatori della razzia come gestiscono il discorso pagamenti una volta effettuato l' ordine con la banca greca?

Volevo saperlo anch'io

eccomi

ne sto' parlando anche con Luc21, ma molto probabilmente la questione pagamenti e spedizioni la gestiro' io: potranno essere effettuati sia bonifici che ricariche postepay che postagiro, vasta scelta in pratica :P

Per le altre richieste:

- e' possibile richiedere divisionali anni precedenti, specificate quali cosi' verificheremo se ancora disponibili

- e' possibile richiedere rotolini, cio' comportera' un aumento di costi di spedizioni, molto probabilmente; altro problema sara' quello di riuscire a farlo arrivare sano e salvo.....(dovranno reggere due spedizioni...ce la faranno a rimaere sani??)

si tranquillo, cmq io ho gia spedito rotolini, ti posso dare qualche consiglio sulla spedizione se hai dei dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti


e' possibile richiedere divisionali anni precedenti, specificate quali cosi' verificheremo se ancora disponibili

Prima di tutto ti ringrazio per la disponibilità.

Con riferimento all'order form della Zecca Greca postato da Luc21 sarei interessato alle seguenti divisionali

Blister set 2005 - Euro 20,00

Blister set 2006 - Euro 20,00

Blister set 2008 - Euro 20,00

Blister set 2009 Emu - Euro 20,00

Blister set 2010 Maratona - Euro 20,00

Blister set 2011 XIII Special Olympics (2 euro comm) Euro 20,00

buona giornata

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.