Vai al contenuto
IGNORED

qualche cosa di tedesco


collezionistabari

Risposte migliori

Salve a tutti, ho visto alcune monete che mi interessano su dei siti di aste tedeschi e anche su Ebay proprio dal Lanz Numismatik. Però non sapendo niente di tedesco (ho studiato francese e inglese alle superiori :P ) volevo chiedere se per caso qualcuno sa le frasi basi di tedesco per comunicare con i venditori. Almeno saper dire se spedisce in Italia, metodo di pagamento, ecc...

Grazie a tutti per la pazienza :rolleyes: e la collaborazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E ci avevo pensato anche io, però ho paura che non traduca bene e il venditore poi non capisce.

Comunque facciamo una prova, questo è il risultato di questa frase tradotta in tedesco:

Frase in Italiano: Spedisce anche in Italia?

Frase tradotta con google traduttore in tedesco: Senden Sie in Italien?

è giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma scrivigli in inglese... io sugli ebay internazionali pongo sempre le domande in inglese, nel 90% dei casi rispondono anche loro in inglese, in Germania direi che lo masticano praticamente tutti (in Francia e ancor più in Spagna invece sono molto più restii a parlare in una lingua che non sia la loro).

Link al commento
Condividi su altri siti


Un tedesco che scrive su internet e non capisce l'inglese sarebbe da segnalare al wwf :D

Per non parlare degli svedesi che hanno pure l'accento anglofono.

Io uso il traduttore di google e devo dire che oltre a capirmi,ci si spratichisce anche con una lingua diversa dall'inglese.E viene visto pure con simpatia dai venditori tedeschi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma scrivigli in inglese... io sugli ebay internazionali pongo sempre le domande in inglese, nel 90% dei casi rispondono anche loro in inglese, in Germania direi che lo masticano praticamente tutti (in Francia e ancor più in Spagna invece sono molto più restii a parlare in una lingua che non sia la loro).

Farò così, mi troverò bene anche io, perchè per fortuna so parlare bene l'inglese :D

Però una volta (magari dopo aver preso qualche lezione :lol: ) dovrò provare a comunicare in tedesco :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Io sto in Germania e acquisto spesso dal Dr. Hubert Lanz.

Le monete che ricevo sono sempre quelle che vedo e la spedizione e molto veloce. Inoltre visto che vende tutto solo per asta posso aspettare che le altre aste scadano e dopo pagare anche se vi é una differenza di tempo ( fino ad oggi il massimo che l'ho fatto aspettare sono state 3 settimane) senza che facciano pressione risparmiando la spedizione.

L'unica pecca che ho riscontrato é che non rispondono alle mail .Sino ad oggi ho inviato una mail con la richiesta di un catalogo richiesta che non é stata risposta ne positivamente ne negativamente.

Só per certo che spedisce in italia e normalmente nel loro pagina web e tutto scritto anche in Italiano.

Comunque la frase che hai scritto in Tedesco e corretta.

ciao

Modificato da fabione191
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho la fortuna di conoscere abbastanza il tedesco (per origine) e ti dico questo: anche se la cosa è più nota forse per i francesi (la fierezza della loro lingua) anche in Germania c'è molto. Spesso se scrivi in inglese rispondono in tedesco, oppure fingono di non capire. Se scrivi in italiano peggio ancora. Io ho rinunciato quindi e anche se un po' arrugginito scrivo sempre in tedesco. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non avendo problemi a parlare tedesco, francese, inglese ed italiano, scrivo sempre nella lingua del venditore o adquirente :D

Però con i tedeschi vai tranquillo che se scrivi in inglese, capiscono e ti rispondono. E se usi un traduttore per scrivere in tedesco, anche se non viene bene si capisce comunque, come quando gli stranieri mi scrivono in Italiano a me, certe frasi fan ridere, ma le capisco, un conto è se si parla di astrofisica e chimica e ingegneria aerospaziale, dove magari bisogna essere precisi con il dizionario, ma per capirsi quando si deve vendere e comprare qualcosa, chiedere di prezzi e spedizioni, non ci sono problemi al 98% dei casi :D

Se poi serve una mano, basta chiedere, ci sono molti utenti come me che parlano e scrivono lingue straniere.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non avendo problemi a parlare tedesco, francese, inglese ed italiano, scrivo sempre nella lingua del venditore o adquirente :D

Però con i tedeschi vai tranquillo che se scrivi in inglese, capiscono e ti rispondono. E se usi un traduttore per scrivere in tedesco, anche se non viene bene si capisce comunque, come quando gli stranieri mi scrivono in Italiano a me, certe frasi fan ridere, ma le capisco, un conto è se si parla di astrofisica e chimica e ingegneria aerospaziale, dove magari bisogna essere precisi con il dizionario, ma per capirsi quando si deve vendere e comprare qualcosa, chiedere di prezzi e spedizioni, non ci sono problemi al 98% dei casi :D

Se poi serve una mano, basta chiedere, ci sono molti utenti come me che parlano e scrivono lingue straniere.

Ciao!

Grazie molte per il vostro aiuto :) . Per fortuna l'inglese lo so parlare molto bene, con il francese me la cavo abbastanza, ma il tedesco non so niente a parte qualche parola :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


in caso dovessi aver bisogno per scrivere qualcosa in particolare mandami pure un mp che te lo scrivo io! ciao

Grazie veramente per la tua disponibilità :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.