Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jireni

ciao!

Risposte migliori

jireni

Ciao! mi sono iscritta oggi...volevo sapere se qualcuno aveva delle informazioni sulle mini copie di monete e sul loro possibli valore, se esso viene calcolato in base ad eventuale serie completa, ecc..

Miscuso per l' ignoranza nel campo, ma per me è un mondo nuovo!

Grazie!

jireni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

providentiaoptimiprincipis

Buongiorno e benvenuta nel forum, è sempre piacevole vedere che anche le donne si interessano di numismatica, campo considerato, a torto, prettamente maschile.

Per quanto riguarda le mini copie di monete puoi iniziare facendo una ricerca sul forum dalla casella "cerca".

Pur non conoscendo ciò a cui ti riferisci credo che comunque si tratti di riproduzioni private, cioè non riconducibili alla zecca ufficiale e pertanto prive di interesse e quindi valore numismatico..relegando il valore di tali al semplice valore del metallo a peso sempre che si tratta di metalli nobili.

Poi sai, per ogni genere esiste un collezionista e quindi un soggetto disposto ad acquistare aldilà del vero interesse numismatico, che in questo caso mi sento di escludere salvo smentita.

Se una prima ricerca sul forum risulti infruttuosa inizia una discussione ad hoc nella sezione relativa, di sicuro riceverai aiuti specifici.

Saluti e buona giornata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jireni

Ciao! Non sai quanto stia trovando interessante questa nuova passione! :) Grazie mille per la dritta!Adesso vado a vedere se salta fuori qualcosa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Benvenuta sul Forum jireni e buona fortuna con la tua ricerca!:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlatocristian

buongiorno e buona domenica a tutti sono un nuovo iscritto .

il mio grado di conoscenza in numismatica e pressoche nullo e siccome mi sono ritrovato ad avere circa 7000 monete tutte dell epoca di vittorio emanuele 3 volevo iniziare anch io questo nuovo percorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti