Vai al contenuto
IGNORED

Genova da clasificare


Risposte migliori

Bonasera a tutti , ecco scoperta oggi...1.5 grami..diam...1.7cm.......URL=http://imageshack.us/photo/my-images/848/12cav001.jpg/]12cav001.jpg[/url]

........un po malmessa :( ..........12cav002.jpg

...a prestu

Link al commento
Condividi su altri siti


1578 e il solo che vedo sul catalogo.... :) ma guardando bene le leggende sono diverse... :unsure: lascio analise a i esperti.... :D

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


Un'altra meraviglia dalla Corsica, io credo sia sì un mezzo cavallotto, ma del periodo della prima fase senza data: questo Prima fase ù

Sarebbe interessante se riuscissi a decifrare qualcosa della sigla dello zecchiere che dev'essere sul R/ prima della croce dove nella foto vedo solo nero.

Riesci a vedere qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Voglio aggiungere che è una moneta rara (nel catalogo c'è scritto NC ma lo cambierò, quando l'ho scritto non avevo molte informazioni che nel frattempo ho trovato), ti posso dire che Desimoni ne descrive solo 4 e tutte con la sigla di zecchiere AS (montre di cavallotti, ad esempio ne descrive 17) e, più o meno, dovrebbe essere questo il rapporto.

Non è escluso saltino fuori, prima o poi, altre sigle di zecchieri e per ciò, se fosse diverso da AS, sarebbe davvero una grande notizia.

Intanto la maggioranza dei mezzi cavallotti ha la scritta GENV, ma ne esistono anche con solo GEN (come il tuo) e anche questo rappresenta una variante più rara, poi ne esistono di due tipi uno con REIPV e uno con REI . P leggermente più largo (il tuo ovviamente è il primo, il secondo è più raro - eh, non si può avere tutto no?).

Comunque complimentissimi, è un'altra scoperta importante.

A prestu ....aspetto se vedi la sigla dello zecchiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.