Vai al contenuto
IGNORED

pulizia e valutazione di una moneta


Risposte migliori

buona giornata a tutti

mi sono appena iscritto ,ho trovato nell'orto di casa una moneta di napoleone re e imperatore di un soldo con una M del 1809 .

l'ho pulita con un pò d'acqua e spazzolata leggera con un vecchio spazzolino da denti ho fatto bene? giusto per curiosità potrebbe valere qualcosa? grazie in anticipo a chiunque mi può aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti


se ho capito bene hai trovato un soldo di Napoleone.

Al dritto c'è il volto di Napoleone con la scritta Napoleone Imperatore e Re

Al rovescio corona con scritto Soldo e contornato con la scritta Regno d' Italia.

Se è questa del 1809, è comune, e il suo valore è veramente minimo poi dipende dalla conservazione.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nel mio orto, solo pomodori e carote :(

No, una volta un tappo della Coca Cola :D

Anche se sono monete di poco valore, le terrei per il semplice fatto di come sono state rinvenute :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.