Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1813 GIOACCHINO NAPOLEONE


Risposte migliori

post-24501-0-52447800-1308592924_thumb.j

che ne pensate?

qual'è la sua conservazione secondo voi e quanto la valutereste?

sono curioso di capire se ho speso il giusto o meno.

ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


post-24501-0-52447800-1308592924_thumb.j

che ne pensate?

qual'è la sua conservazione secondo voi e quanto la valutereste?

sono curioso di capire se ho speso il giusto o meno.

ciao a tutti.

Non male! Diciamo che siamo sul BB/SPL con patina di antica collezione. Io direi sui 300-350 euro. Verifica solo se ha colpi sul bordo e se al rovescio ci sono segni di saggio di metallo o segnetti superficiali (vedi campo sotto rami annodati), in tal caso considera una stima commerciale leggermente inferiore a quella sopra-citata. Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Se può esserti utile, ti posto l'immagine di un esemplare in q.fdc fonso specchio conservazione straordinaria (ex asta Varesi 42 Vivitas Neapolis, lotto 698) affinchè tu possa valutare la qualità di altri esemplari. Francesco

post-8333-0-70734900-1308593761_thumb.jp

post-8333-0-13753900-1308593829_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


post-24501-0-52447800-1308592924_thumb.j

che ne pensate?

qual'è la sua conservazione secondo voi e quanto la valutereste?

sono curioso di capire se ho speso il giusto o meno.

ciao a tutti.

Non male! Diciamo che siamo sul BB/SPL con patina di antica collezione. Io direi sui 300-350 euro. Verifica solo se ha colpi sul bordo e se al rovescio ci sono segni di saggio di metallo o segnetti superficiali (vedi campo sotto rami annodati), in tal caso considera una stima commerciale leggermente inferiore a quella sopra-citata. Francesco

Perfetta valutazione e non è facile su queste monete.

Io avrei dato BB+/qSPL per l'usura della barba e per quei graffi,purtroppo centrali,nel R/. Inoltre mi sembra di vedere diversi colpi al bordo.

Nell'insieme credo sia una piacevole moneta dal vivo.

Per il prezzo non saprei,ultimamente seguo altre monete.

Complimenti

Dimenticavo: BB+ perche è superiore ad un BB e qSPL perche di pochissimo inferiore ad un SPL

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Non appena l'avrò frà le mani vi posterò delle altre foto, sperando che "dal vivo" sia ancora migliore di come si presenta in queste foto.

E grazie per i vostri commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Finalmente è arrivata eccola qua:

cosa ne pensate, confermate le vostre valutazioni precedenti?

A me piace tantissimo e a ben guardare mi sembra quella con la A di napoleone senza stanghetta orizzontale.

2liregioacchino1.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

2liregioacchino2.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Aspetto i vs. commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Acquisti una moneta basandoti su delle foto in cui è patinata e te ne arriva una pulita??? Che stregoneria...... :rolleyes:

Verissimo le foto dell'inserzione sembravano evincere una sorta di patinatura, forse le immagini erano scansioni......

Il tondello è lui i segni particolari non lasciano scampo.

Per il resto un tondello nella media, con le solite schjacciature tipiche di questa magnifica e unica monetazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi posso assicurare che in mano è tale e quale alle foto dell'inserzione, forse le mie foto fatte con il flash danno un'immagine distorta della moneta, vedro di fare delle foto migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse è l'effetto della luce, comunque bella moneta, la folta capigliatura di Gioacchino ne è la prova evidente, peccato per quei graffi a ore 6 nel rovescio ;)

Vi posso assicurare che in mano è tale e quale alle foto dell'inserzione, forse le mie foto fatte con il flash danno un'immagine distorta della moneta, vedro di fare delle foto migliori.

L'avevo sospettato ...... massi67 ;) , aspettiamo le tue foto migliori :)

Link al commento
Condividi su altri siti


queste foto le ho fatte questa mattina sul terrazzo di casa con luce naturale, spero si riesca ad apprezzare meglio questa moneta,

un saluto a tutti gli amici del forum.

2liregioacchino2a.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


è un buon esemplare ma è stato pulito sicuramente !!! e anche in modo abbastanza invasivo, i fondi sono lucidati quasi.

Resta cmq gradevole, e per me tra qualche mese se la posi sul velluto lo sarà molto di più.

Saluti

Marco

P.s. queste foto sono decisamente migliori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato, ora ha un valore commerciale inferiore a quello di quando era ancora patinata. Secondo me ha perso almeno un 40%, considera che alcune patine sono (erano)migliorative perchè nascondono alcuni segnetti superficiali. Ora la mano dell'uomo non potrà mai rimpiazzare ciò che ha costruito il tempo in due secoli. :(

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.