Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi Impero 1936


Risposte migliori

Ciao Paolino, :)

per me siamo sul BB, vedo delle macchie e sul dritto dei colpetti nel campo,

comunque una moneta dato la rarità collezionabile a meno che non parti dallo SPL. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono di bocca buona, in collezione ho monete meno rare anche più brutte di questa :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Paolino,

una moneta di anichelio, che fascino che hanno!

anche per me è BB a causa del dritto della moneta

87960[/snapback]

per me per lo stesso motivo non arriva al mediamente BB. Anche il rovescio, è stato lodato (e rispetto all'altra faccia è relativamente vero anche pere l'assenza di colpi), ma secondo me mostra anche lui segni evidenti di usura sui rilievi, sul piumaggio e sul fascio ad esempio. Non direi sicuramente che il rovescio è una Spl, ma lei sì: un BB o BB+, per me. Sai che talvolta tendo ad essere largo di manica, ma questa volta non mi sembra di poterlo fare. Mi possoi benissimo sbagliare, ovviamente.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi accodo alla maggioranza : BB

Pur tenendo conto dei limiti della foto della moneta in bustina mi pare proprio che la capigliatura di Vittorio sia molto rada .

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti per me non si va oltre il qBB soprattutto per quelle macchiette di rame sotto le quali si vedono delle corrosioni di metallo sopratutto al dir. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho messo il sondaggio per stimolare oltre al voto anche i commenti, e devo dire che sono stati molto interessanti. Forse siete stati mediamente anche più buoni di quanto sia stato io, l'ho messa in collezione classificandola BB- :D

Per quanto riguarda il prezzo, l'ho presa assieme a un buono da 2 lire 1927 (questo più brutto, non supera l'MB), pagando per entrambe le monete (che sono tutte e due periziate, ma senza l'indicazione della conservazione) 120 Euro :)

Link al commento
Condividi su altri siti


quoto paolino, per me un q.BB

ho un BB+ periziato NIP ed è molto più bello, se riesco in giornata posto una foto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.