Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
frisone2

corsi numismatica

Risposte migliori

frisone2

Buonasera a tutti,per prima cosa volevo fare i complimenti a questo interessantissimo forum.

Essendo un appassionato di numismatica,specialmente della monetazione del Regno d'Italia nel periodo di Vittorio Emanuele III,volevo sapere se ci sono dei corsi,libri,possibilità di fare esperienza in merito a questa materia,diciamo per avere delle nozioni basilari per poi entrare nello specifico di questa monetazione.

Confido nel vostro valido aiuto spero proprio di intraprendere al meglio questa mia grande passione.

Grazie a tutti a presto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magdi

ti consiglio di spostare questa conversazione in poiazzetta, qua entra poca gente... e non è posto di discussioni... comunque io ti posso suggerire un bel gigante... è il migliore catalogo (De gustibus) sulle monete itaqliane dal 700 all' avvento dell' euro... puoi imparare davvero molto, anche leggendo le pagine introduttive apprendi le nozioni di base... per il resto, per qualsiasi cosa chiedi pure, ma non in questa sezione... perchè, come avrai notato, qua fanno solo le presentazioni e non legge quasi nessuno...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti