Vai al contenuto
IGNORED

40 franchi francesi d'oro 1806


Risposte migliori

Ciao a tutti, vorrei sapere la vostra opinione su questa moneta da 40 franchi di napoleone del 1806.

Secondo me è autentica.

Non ho nessun catalogo per vederne le caratteristiche , peso, titolo ,tiratura e quindi valore indicativo.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie anticipatamente.

Saluti

post-25363-0-69159300-1308812547_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

Grazie mille!

La quotazione è pre-euro?

parla di 1100-1600 FRF (franchi francesi credo), quindi circa 400.000 vecchie lire.

Non credo abbia nulla a che vedere con una quotazione attuale!

Link al commento
Condividi su altri siti


no ragazzi, mi sono sbagliato grossolanamente, non è lei!

e' la serie U, quindi molto più rara di quella del link!

Qualcuno la trova su qualche catalogo o sito specializzato?

io non la trovo.

posto anche l'altra faccia:

post-25363-0-67758000-1308910880_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

E comunque c'e' anche sul nostro catalogo:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FRI/6

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è un'asta ebay scaduta la settimana scorsa senza offerte, da un venditore francese professionale:

Asta N° 380346592223

Fai un minimo di tara al prezzo (se non l'ha venduto significa che non era un affarone), nonchè al fatto che tu da privato spunteresti sicuramente prezzi inferiori e hai all'incirca il valore della tua moneta. In realtà secondo me in bassa conservazione un 40 franchi vale poco più dell'oro anche se zecca di Torino; naturalmente più si alza la conservazione e più si alza il valore. Sono monete che prima dell'aumento spropositato dell'oro si trovavano a prezzo molto più bassi, anche di quasi la metà, chiaro che aumentando il valore dell'oro è aumentato di conseguenza anche il valore della moneta, ma il valore numismatico non sale proporzionalmente, anzi, tende ad appiattirsi vicino al valore dell'oro (intendo dire che mentre prima magari c'erano 200 Euro d'oro ed altri 200 di valore numismatico, oggi ci sono 400 Euro d'oro e 50/80 di valore numismatico).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.