Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
firefred81

2 lire 1905!

Risposte migliori

Liutprand
Supporter

Molto circolata, direi un qBB.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

firefred81

Veramente speravo arrivasse al BB. Attendo altre valutazioni, grazie Liutprand.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

secondo me è assolutamente da lavare !!! ha un colore dovuto a un'altissima umidità ... secondo me dopo il bagntto ha dei rilievi molto validi che potremmo apprezzare !!!

Saluti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

firefred81

secondo me è assolutamente da lavare !!! ha un colore dovuto a un'altissima umidità ... secondo me dopo il bagntto ha dei rilievi molto validi che potremmo apprezzare !!!

Saluti

Marco

Ciao Marco B, cosa intendi per lavare una moneta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

Premetto che sono uno contrario ai lavaggi ... ma ci sono casi in cui le monete prendono un colore o una patina davvero troppo pesante e aggressiva!!! Dalle foto la tua moneta sembra avere una patina molto pesante e al tatto probabilmente quasi viscosa !!! che oltre a poter portare il cancro ( difficle ma possibile ) nasconde totalmente i fondi !!!

esistono quindi dei liquidi dell'abafil e di altre aziende per l'argento che con un immersione di 10 secondi portano la moneta a colorazione originale e poi nell'arco di un annetto sul velluto fai ricreare una patina più degna per un 2 lire del 5 !!!

Saluti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

taglialuca

ciao,

moneta circolata, però ancora bei rilievi secondo me comunque arriva al BB..io la lascierei così sono contrario a lavare le monete..

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rickkk

Secondo me invece è migliore di BB, un BB+ ci sta tutto

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

per me è mBB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

firefred81

Quindi il vostro consiglio è di lasciarla così. Ok, perfetto, in linea con la mia idea... anch'io non avevo nessuna intenzione di farle fare un bagno nel liquido consigliato dall'amico MARCO.

Quindi facendo la media con le varie Valutazioni, darei alla moneta un Buon BB.

Grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

Premetto che sono uno contrario ai lavaggi ... ma ci sono casi in cui le monete prendono un colore o una patina davvero troppo pesante e aggressiva!!! Dalle foto la tua moneta sembra avere una patina molto pesante e al tatto probabilmente quasi viscosa !!! che oltre a poter portare il cancro ( difficle ma possibile ) nasconde totalmente i fondi !!!

esistono quindi dei liquidi dell'abafil e di altre aziende per l'argento che con un immersione di 10 secondi portano la moneta a colorazione originale e poi nell'arco di un annetto sul velluto fai ricreare una patina più degna per un 2 lire del 5 !!!

Saluti

Marco

..sono daccordo!

secondo me un bel bagnetto e ne riparliamo tra un pò...per ora direi che il BB ci sta tutto!

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darman1983

anche a mio avviso moneta sul bb-bb+, eviterei il bagno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazzoxlinter

Buonasera Firefred, a mio avviso la conservazione MB / BB ed eviterei di fargli il bagnetto.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

ciao,

moneta circolata, però ancora bei rilievi secondo me comunque arriva al BB..io la lascierei così sono contrario a lavare le monete..

Luca

Concordo con Luca nel non toccarla. Darei BB al fronte e BB+ al retro.:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

No quelli contrari al bagnetto non hanno mai avuto monete con cancro da ossidazione ? Son io l'unico Sfi... quela patina deprezza l'esemplare in maniera considerevole!!!

L'amico Renato potrebbe far vedere il 5 lire 14 Prova di stampa prima e dopo il bagno ?

E qui si parla di una moneta da diverse migliaia di €...

ricordo che il lavaggio non la rovina ne consuma l'esemplare, la pulisce e basta, nel giro di pochi mesi torna a fare una patina naturale molto più apprezzabile di quella da umidità permanente oscena a mio avviso ...

Saluti

Marco

P.s. e come scritto prima io sono uno dei primi contari all'uso del liquido ma ci sono casi in cui è meglio farlo !!! è come decidere se iniziarti a curare quando hai il raffreddore o quando ormai hai la polmonite !!! Per me quella moneta inizierà a bucarsi e a fare polvere ... ( Ipotesi e parere mio )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

E' piena zeppa di segnetti, ma non deturpanti fortunatamente. Penso che al BB ci arriva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

P.s. e come scritto prima io sono uno dei primi contari all'uso del liquido ma ci sono casi in cui è meglio farlo !!! è come decidere se iniziarti a curare quando hai il raffreddore o quando ormai hai la polmonite !!! Per me quella moneta inizierà a bucarsi e a fare polvere ... ( Ipotesi e parere mio )

Concordo su quanto hai affermato Marco, secondo me ne ha proprio bisogno e vedrai che dopo sarà sicuramente un BB+ pieno ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

Adesso ti invio un link dove si parla proprio di questo,

ciao e buona lettura ;)

link

Modificato da peter1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti