Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1905!


Risposte migliori

secondo me è assolutamente da lavare !!! ha un colore dovuto a un'altissima umidità ... secondo me dopo il bagntto ha dei rilievi molto validi che potremmo apprezzare !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è assolutamente da lavare !!! ha un colore dovuto a un'altissima umidità ... secondo me dopo il bagntto ha dei rilievi molto validi che potremmo apprezzare !!!

Saluti

Marco

Ciao Marco B, cosa intendi per lavare una moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che sono uno contrario ai lavaggi ... ma ci sono casi in cui le monete prendono un colore o una patina davvero troppo pesante e aggressiva!!! Dalle foto la tua moneta sembra avere una patina molto pesante e al tatto probabilmente quasi viscosa !!! che oltre a poter portare il cancro ( difficle ma possibile ) nasconde totalmente i fondi !!!

esistono quindi dei liquidi dell'abafil e di altre aziende per l'argento che con un immersione di 10 secondi portano la moneta a colorazione originale e poi nell'arco di un annetto sul velluto fai ricreare una patina più degna per un 2 lire del 5 !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

moneta circolata, però ancora bei rilievi secondo me comunque arriva al BB..io la lascierei così sono contrario a lavare le monete..

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi il vostro consiglio è di lasciarla così. Ok, perfetto, in linea con la mia idea... anch'io non avevo nessuna intenzione di farle fare un bagno nel liquido consigliato dall'amico MARCO.

Quindi facendo la media con le varie Valutazioni, darei alla moneta un Buon BB.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che sono uno contrario ai lavaggi ... ma ci sono casi in cui le monete prendono un colore o una patina davvero troppo pesante e aggressiva!!! Dalle foto la tua moneta sembra avere una patina molto pesante e al tatto probabilmente quasi viscosa !!! che oltre a poter portare il cancro ( difficle ma possibile ) nasconde totalmente i fondi !!!

esistono quindi dei liquidi dell'abafil e di altre aziende per l'argento che con un immersione di 10 secondi portano la moneta a colorazione originale e poi nell'arco di un annetto sul velluto fai ricreare una patina più degna per un 2 lire del 5 !!!

Saluti

Marco

..sono daccordo!

secondo me un bel bagnetto e ne riparliamo tra un pò...per ora direi che il BB ci sta tutto!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

moneta circolata, però ancora bei rilievi secondo me comunque arriva al BB..io la lascierei così sono contrario a lavare le monete..

Luca

Concordo con Luca nel non toccarla. Darei BB al fronte e BB+ al retro.:)

Link al commento
Condividi su altri siti


No quelli contrari al bagnetto non hanno mai avuto monete con cancro da ossidazione ? Son io l'unico Sfi... quela patina deprezza l'esemplare in maniera considerevole!!!

L'amico Renato potrebbe far vedere il 5 lire 14 Prova di stampa prima e dopo il bagno ?

E qui si parla di una moneta da diverse migliaia di €...

ricordo che il lavaggio non la rovina ne consuma l'esemplare, la pulisce e basta, nel giro di pochi mesi torna a fare una patina naturale molto più apprezzabile di quella da umidità permanente oscena a mio avviso ...

Saluti

Marco

P.s. e come scritto prima io sono uno dei primi contari all'uso del liquido ma ci sono casi in cui è meglio farlo !!! è come decidere se iniziarti a curare quando hai il raffreddore o quando ormai hai la polmonite !!! Per me quella moneta inizierà a bucarsi e a fare polvere ... ( Ipotesi e parere mio )

Link al commento
Condividi su altri siti


P.s. e come scritto prima io sono uno dei primi contari all'uso del liquido ma ci sono casi in cui è meglio farlo !!! è come decidere se iniziarti a curare quando hai il raffreddore o quando ormai hai la polmonite !!! Per me quella moneta inizierà a bucarsi e a fare polvere ... ( Ipotesi e parere mio )

Concordo su quanto hai affermato Marco, secondo me ne ha proprio bisogno e vedrai che dopo sarà sicuramente un BB+ pieno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.