Vai al contenuto
IGNORED

Pillole di saggezza


ggpp The Top

Risposte migliori

Si, grazie Stangym ho visto su Wikipedia che hanno smesso di produrre nuove stagioni nel 2008. Però non sapevo che lo facessero ancora :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora non c'è più in TV,ma la grande notizia è che entro fine anno andrà in onda la nuova stagione,la 5° . Sono già al lavoro da marzo di quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tornese71, ne hai altri? xD Quelli delle monete (vedi tornese, carlino....) mi sono piaciuti molto! :D

Beh... si...

- non esistono soldi che possano comprare la giovinezza

- i soldi non sono la chiave del Paradiso ma aprono parecchie altre porte

- l’uomo senza soldi è uomo povero, l’uomo senza parola è un pover’uomo

- chi ha quattrini fabbrica e chi non ne ha fa i disegni

- denari di gioco se ne vanno in fuoco

- tre cose non si prestano mai: libri, moglie e denari

- gli errori dei medici son coperti dalla terra e quelli dei ricchi dai denari

- la moneta cattiva caccia la buona (Legge di Gresham)

- a chi ha quattrini non manca amicizia

- è meglio un soldo di buon acquisto che cento d’imbrogli

- chi ha i ducati trova cento innamorati

- chi si alza di buon mattino si guadagna un carlino; chi si alza di giorno si guadagna un corno!

- chi una lira non apprezza un soldo vale

- meglio un centesimo spesso che un soldo rado

- i denari fanno i soldi e i soldi fanno le lire

- quelli che han ducati signori son chiamati

- a quattrino a quattrino si fa il fiorino

- i paoli bianchi per i giorni scuri

- chi non trascura il soldo e il quattrino adagio adagio arriva allo zecchino

- il primo scudo è il più difficile a fare

Contento? :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Tornese71, ne hai altri? xD Quelli delle monete (vedi tornese, carlino....) mi sono piaciuti molto! :D

Beh... si...

- non esistono soldi che possano comprare la giovinezza

- i soldi non sono la chiave del Paradiso ma aprono parecchie altre porte

- l’uomo senza soldi è uomo povero, l’uomo senza parola è un pover’uomo

- chi ha quattrini fabbrica e chi non ne ha fa i disegni

- denari di gioco se ne vanno in fuoco

- tre cose non si prestano mai: libri, moglie e denari

- gli errori dei medici son coperti dalla terra e quelli dei ricchi dai denari

- la moneta cattiva caccia la buona (Legge di Gresham)

- a chi ha quattrini non manca amicizia

- è meglio un soldo di buon acquisto che cento d’imbrogli

- chi ha i ducati trova cento innamorati

- chi si alza di buon mattino si guadagna un carlino; chi si alza di giorno si guadagna un corno!

- chi una lira non apprezza un soldo vale

- meglio un centesimo spesso che un soldo rado

- i denari fanno i soldi e i soldi fanno le lire

- quelli che han ducati signori son chiamati

- a quattrino a quattrino si fa il fiorino

- i paoli bianchi per i giorni scuri

- chi non trascura il soldo e il quattrino adagio adagio arriva allo zecchino

- il primo scudo è il più difficile a fare

Contento? :)

Molto. Sono bellissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa l'ho ideata proprio ora, ehi, mi raccomando, se volete inserirla nella vostra firma citatemi come autore :lol: :

L'essere umano e la numismatica:

il primo nasce per sognare, la seconda per far sognare.

Beh, se non v'è piaciuta domani m'impegnerò di più. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


"Quello che tu sei io ero, quello che io sono tu sarai"

"Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"

"I parenti sono come gli stivali: più sono stretti è più ti fanno male !! " (mitico Bud !!)

e, per par condicio, una storiella con tripla morale di

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


"Parla a bassa voce, ma porta con te un grosso randello: andrai lontano." (Teddy Roosevelt)

"Le cose peggioreranno prima di peggiorare." (Proverbio inglese)

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, te ne do alcune mie personali....

Il vero sapiente non ha bisogno di dimostrare niente.

Le parole sono polvere di stelle, se si sanno soppesare possono far sognare, se si esprimono senza cautela possono far soffrire, ma in ogni caso restano parole.

Quel poco che so è patrimonio di tutti coloro che mi vogliono ascoltare

Il mio essere è quello che fa di me quel che sono

La musica è vita, ci innalza ad un piano superiore nella conoscenza di noi stessi.

La libertà non ha prezzo? Forse un prezzo lo ha...ma lo pago volentieri

Aforisma: La vera amicizia tra un uomo e una donna è cosa rara, ma possibile.

Contro aforisma: La vera amicizia tra due donne è quasi impossibile se di mezzo c'è un uomo.

Contro contro aforisma: La bellezza di una vera amicizia è che può resistere e superare tutto.

Colui che tace spesso lo fa solo perché non ha nulla da dire o non sa come dire ciò che vorrebbe dire

La ricerca della verità porta alla conoscenza di se stessi

Mettere soldi in collezione porta conoscenza e passione, mentre metterli nel portafoglio porta solo spese e sperpero

Aforisma: La donna che tace fa un regalo al suo uomo

Contro aforisma: La donna che parla chiaro il regalo lo fa a se stessa

Contro contro aforisma: gli uomini che parlano dietro le spalle delle donne sono solo dei poveri di spirito

Quando la Terra era acqua ci voleva sabbia, ora che la Terra è sabbia ci vuole acqua.

Giovanna :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione!
Un essere umano deve essere in grado di cambiare un pannolino, pianificare un'invasione, macellare un maiale, guidare una nave, progettare un edificio, scrivere un sonetto, tenere la contabilità, costruire un muro, aggiustare un osso rotto, confortare i moribondi, prendere ordini, dare ordini, collaborare, agire da solo, risolvere equazioni, analizzare un problema nuovo, raccogliere il letame, programmare un computer, cucinare un pasto saporito, battersi con efficienza, morire valorosamente. La specializzazione va bene per gli insetti.
Le due conquiste più alte della mente umana sono i concetti gemelli di "lealtà" e di "dovere". Quando questi concetti gemelli vengono disprezzati... squagliati in fretta! Magari riuscirai a salvarti, ma è troppo tardi per salvare quella società. È spacciata.
Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Per dire di aver vissuto davvero bisognerebbe aver amato Nefertiti, aver cavalcato al fianco di Alessandro Magno, aver visto l'araba fenice risorgere dalle sue ceneri...(non ricordo di chi sia)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per dire di aver vissuto davvero bisognerebbe aver amato Nefertiti, aver cavalcato al fianco di Alessandro Magno, aver visto l'araba fenice risorgere dalle sue ceneri...(non ricordo di chi sia)

A me basta la Arcuri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per dire di aver vissuto davvero bisognerebbe aver amato Nefertiti, aver cavalcato al fianco di Alessandro Magno, aver visto l'araba fenice risorgere dalle sue ceneri...(non ricordo di chi sia)

A me basta la Arcuri.

Ti accontenti di poco...cervello :lol: :lol: :lol: , però è bella davvero. Ciao Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...nel mio post ho evidentemente urtato la sensibilità del forum e/o le sue leggi e dopo 6 anni di permanenza in questo forum sono stato per la prima volta "EDITATO" !!

Innanzi tutto chiedo scusa se ho infranto le regole del forum, posso assicurare di non averlo fatto intenzionalmente in quanto ho solo riportato una battuta di un comico di Colorado Cafè (nella fatti specie Enrique Balbontin ).

Pensavo fosse molto divertente e non fosse offensiva per nessuno essendo una frase metaforica e senza alcun riferimento esplicito sessuale e non discriminante.

Mi è solo dispiaciuto (non è un polemica è solo una constatazione !) aver visto distorta la mia citazione e con essa il significato della battuta senza essere stato allertato (ovviamente ho cancellato la citazione editata perchè non aveva più senso :) ) !! Qualcuno mi spiega la battuta "Son tutti ipodotati col c**o degli altri" :P :P :P :lol: :lol: :lol: :lol: ???

Senza alcun rancore !!

Guy

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.