Vai al contenuto
IGNORED

Lire 5 del 1956 originale o falsa ?


deas

Risposte migliori

Salute a tutti, vorrei conoscere il vostro parere su questa moneta; peso e diametro corrispondono (grammi 1,00 e mm.20,2).

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.

post-20963-0-32843500-1309021237_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembrano strane la bocca e le pinne del delfino.

poi magari mi sbaglio, però a primo acchito mi viene da dire che ha queste stranezze.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti cercare di inquadrare solo la moneta,specie sul rovescio.Però,da quanto riesco a vedere,per me è buona ma cerca comunque di postare foto più dettagliate che i falsi si rilevano da minuzie in questa moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione peter1, guardando con una lente si nota bene la i di romagnoli.

Un'altra domanda : ammesso che sia originale quanto potrebbe valere?

Vi ringrazio tutti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione peter1, guardando con una lente si nota bene la i di romagnoli.

Un'altra domanda : ammesso che sia originale quanto potrebbe valere?

Vi ringrazio tutti. Ciao

Ripeto la moneta per me è buona, accertato che la I di Romagnoli c'è (evanescente ma c'è) quello che la penalizza è l'ondulazione del contorno a ore 10:00 (se la guardi bene lo noti) ;)

Il suo valore ? per me è uno scarso BB (peccato per il dritto "ondulazione) penso intorno ai 120 150 Euro :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Il suo valore ? per me è uno scarso BB (peccato per il dritto "ondulazione) penso intorno ai 120 150 Euro :)

Ciao

Concordo per il BB scarso, il valore però è molto inferiore a quanto citato, è moneta che ultimamente si trova con grande facilità in questa conservazione con non più di 70-80 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti peter1, in effetti esiste al dritto una piccola ondulazione del contorno ad ore 10, ma è talmente piccola che non l'avevo notata.

Grazie, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il suo valore ? per me è uno scarso BB (peccato per il dritto "ondulazione) penso intorno ai 120 150 Euro :)

Ciao

Concordo per il BB scarso, il valore però è molto inferiore a quanto citato, è moneta che ultimamente si trova con grande facilità in questa conservazione con non più di 70-80 Euro.

Accetto il tuo parere Paolino, ma non penso che colui il quale la detiene sia disposto a darla via per 70/80 Euro; e poi in giro non è che c'è ne siano tante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


70-80 Euro magari no.La trovi ma devi girare ed esporti ai falsi oppure ad altre messe pure peggio.Siamo ai limiti del BB a causa del colpo al bordo ma non sgradevole.Però se ti spara 110 euro o più (e qualcuno lo fa) pensaci un attimo su :)

Modificato da perceval
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho aspettato parecchio per comperare la moneta in questione

ed ho aspettato solo per il prezzo che non mi garbava......100 euro per un 5 lire che ha circolato ed a avuto il suo valore di 5 lire mi sembravano troppi...

poi grazie a cono scenze qui sul forum lo acquistata ad un prezzo piu che onesto e persino periziata in bb .....

ma se non avrei trovato il prezzo giusto non lavrei presa......

il suo prezzo non lo posso dire .....ma era sotto i 90 euro con la garanzia dell autenticita

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione peter1, guardando con una lente si nota bene la i di romagnoli.

Un'altra domanda : ammesso che sia originale quanto potrebbe valere?

Vi ringrazio tutti. Ciao

Ripeto la moneta per me è buona, accertato che la I di Romagnoli c'è (evanescente ma c'è) quello che la penalizza è l'ondulazione del contorno a ore 10:00 (se la guardi bene lo noti) ;)

Il suo valore ? per me è uno scarso BB (peccato per il dritto "ondulazione) penso intorno ai 120 150 Euro :)

Ciao

Effettivamente l'ondulazione mi era sfuggita, quindi anche per me a questo punto la conservazione non arriva al BB,

per la i di romagnoli, anche ingrandendo l'immagine non la vedo, comunque se il proprietario dice che c'è non si può che credergli,

per il valore sono d'accordo con paolino, ultimamente, per 70-80 euro se ne trovano nella stessa conservazione,

ciao maxxi

Link al commento
Condividi su altri siti


Accetto il tuo parere Paolino, ma non penso che colui il quale la detiene sia disposto a darla via per 70/80 Euro; e poi in giro non è che c'è ne siano tante ;)

Veramente il mio non è un parere, ma la semplice osservazione dei passaggi in asta degli ultimi due anni:

post-33-0-62384000-1309158352_thumb.jpg

Per non parlare di ebay.

Poi per carità, si possono anche chiedere 120 o 130 Euro, ma penso sarà veramente dura trovare qualcuno che te le compri a quel prezzo. Anch'io pagai la mia uno sproposito anni fa (150 Euro), e non è meglio di questa, ma di sicuro non penso minimamente che valga quei 150 Euro, l'ho strapagata e se mi va bene prenderei da una ipotetica vendita la metà dei soldi spesi o poco più, perchè il mercato attuale è questo. E' una moneta che sino al BB è francamente piuttosto comune, e se ne trova sul mercato una caterva. Poi, ripeto, ciascuno è libero di chiedere quello che vuole, ma se si chiede un parere sui prezzi a cui si trova negli utlimi anni, quelli che ho dato io sono valori incontrovertibili, e non opinioni personali ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Accetto il tuo parere Paolino, ma non penso che colui il quale la detiene sia disposto a darla via per 70/80 Euro; e poi in giro non è che c'è ne siano tante ;)

Veramente il mio non è un parere, ma la semplice osservazione dei passaggi in asta degli ultimi due anni:

post-33-0-62384000-1309158352_thumb.jpg

Per non parlare di ebay.

Poi per carità, si possono anche chiedere 120 o 130 Euro, ma penso sarà veramente dura trovare qualcuno che te le compri a quel prezzo. Anch'io pagai la mia uno sproposito anni fa (150 Euro), e non è meglio di questa, ma di sicuro non penso minimamente che valga quei 150 Euro, l'ho strapagata e se mi va bene prenderei da una ipotetica vendita la metà dei soldi spesi o poco più, perchè il mercato attuale è questo. E' una moneta che sino al BB è francamente piuttosto comune, e se ne trova sul mercato una caterva. Poi, ripeto, ciascuno è libero di chiedere quello che vuole, ma se si chiede un parere sui prezzi a cui si trova negli utlimi anni, quelli che ho dato io sono valori incontrovertibili, e non opinioni personali ;)

Beh...a questo punto dopo quello che mi hai fatto vedere sul prezzo devo proprio ricredermi....il Forum è bello proprio per questo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono contento di aver creato una interessante discussione in merito a questa moneta.

Consigli e opinioni saranno da me tenuti in grande considerazione per un eventuale acquisto.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.