Vai al contenuto
IGNORED

Gettoni che passione!


lgmoris

Risposte migliori

Vi presento due gettoni con immagini di angeli. Tali gettoni vengono allegati a lettere di richiesta di aiuto monetario per giuste cause come lotta al cancro, protezione dei bambini orfani, madri singole ed abbandonate ecc. Fanno appello al senso morale e caritatevole della persona ricevente. Tale potenziale benefattore viene ripetutamente chiamato "angelo" nella lettera di accompagnamento e come premio anticipato puo' tenersi la moneta /gettone in bronzo allegata come portafortuna e ringraziamento;

Vi sono state diverse "varienti" sul temaEcco due esempi.:

Il Dritto ed il Rovescio delle monete/gettoni sono identici o come nel caso del secondo gettone, simili. La dimesione di questi gettoni e' piu' o meno quella di un quarter (25 centesimi di dollaro).

AngelTokenObverse.jpg

ProfilodAngeloReverse.jpg

Il terzo Gettone che vi presento e' un gettone per uso parcheggio. E' dato a clienti speciali per l'uso temporaneo di parcheggio privato in zona centro per attendere a meeting di lavoro o ritrovi sociali, feste ecc. Nella sua semplicita' e' pur sempre un bel gettone! Buon divertimento!:)

ParkingTokenObverse.jpg

ParkingTokenReverse.jpg

Modificato da lgmoris
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimi Igmoris, mi piace molto il primo con l'angelo, è un disegno delicato e tenero insieme, gli angeli mi evocano il ricordo dell'Angelo Custode che è vicino ad ogni bambino, e non solo, anche per questo è una figura che mi è molto cara.

Grazie per averceli mostrati. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Bella questa consuetudine di inviare un gettone con l’angelo custode come ringraziamento anticipato al potenziale benefattore di giuste cause.

Tempo fa mi ero imbattuto in questo sito dove trovi varie tipologie di gettoni ‘angelici’

http://www.thefind.com/search?query=pewter+angel+coin

In verità il sito mi era stato segnalato per questa ‘angel coin’ che ne ricorda vagamente una di Alessandro Magno

post-703-0-74669000-1309180615_thumb.jpg

Antique Copper Plated Pewter Face/Angel Coin 13mm

In effetti si tratta di un’orrenda riproduzione di uno statere del Grande, con Atena al dritto e la Nike alata (un po’ intrigante come angelo) al rovescio.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.