Vai al contenuto
IGNORED

assegni Chase Manhattan Bank di New York 1940


ciro.Roma

Risposte migliori

Ragazzi forse sono nel posto sbagliato, ma ho solo voi a cui mi posso rivolgere…

Ho trovato un blocchetto di assegni appartenuti a mio nonno della Chase Manhattan Banck di New York, sono tutti nuovi e mai compilati.

Non ho idea di che anno possano essere, ma credo sia il 1940.. 1960

qualcuno di voi ci capisce qualcosa?

Avrei bisogno di sapere se hanno un valore collezionistico oppure sono inutili!

Tenete presente che sono tutti raccolti in un libro Blu anch’esso marchiato Chase Manhattan Banck.

Sapete suggerirmi se esiste un sito dove sia possibile fare delle ricerche?

Grazie mille, senza di voi, non avrei idea di quello che mio nonno negli anni ha raccolto!!

post-26053-0-78040400-1309159872_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a fare una ricerca su Gogle se sai l'inglese,io purtroppo pochissimo. Che si collezionano assegni è vero,specie in USA, ma ne ho visti fine 1800 primi 1900,questi credo siano troppo recenti. A meno che non sono di una Banca che non esiste più e magari ricercati dai collezionisti.

Ciao F

Link al commento
Condividi su altri siti


La Chase Manhattan Bank è stata costituita nel 1955 e ha operato con questo nome fino al 2000, quando è stata incorporata nella JP Morgan Chase & Co, attualmente la terza banca degli Stati Uniti.

Venendo ai tuoi assegni credo siano troppo recenti e comuni per interessare i collezionisti (stiamo parlando di una grande banca, ce ne saranno a milioni) e, oltretutto, sono privi di qualunque attrattiva grafica.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne ho avuti per le mani un'infinità!

Erano di colore celestino. Quello tuo era il tipo classico.

Poi c'erano quelli con indicato il nome del correntista in alto a sinistra, e quelli più personalizzati che riportavano addirittura la foto del titolare del conto.

Questi ultimi sì potrebbero avere un valore a livello collezionistico. Degli altri penso che ce ne siano in circolazione ancora un numero

spropositato, perché anche se la banca si fonde e/o cambia ragione sociale, gli assegni rimangono sempre validi.

Teoricamente quegli assegni potrebbero ancora essere utilizzati.

Più che il valore dei moduli in bianco, io proverei a contattare la Banca per verificare se ipoteticamente quel conto fosse ancora aperto ed avesse delle giacenze.

Esistono tuttora in Italia delle filiali (sicuramente a Roma e Milano) alle quali potresti chiedere di fare delle ricerche.

Nel tempo i dollari sono rimasti sempre dollari.

Link al commento
Condividi su altri siti


capisco, ma i miei sono gialli e con il disegno della banca in filigrana.. saranno uguali a quelli che dici tu?

purtroppo non riesco a mettervi una foto con qualità superiore, ma ovviamente sono più lavorati di come si vede in una foro in bianco e nero.

cosa ne pensi, non hanno alcun valore?

posso mandartene una copia via email, così mi puoi dare il tuo parere?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.