Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1908 - quadriga lenta


Risposte migliori

Uploaded with ImageShack.us

img4855b.jpg

Uploaded with ImageShack.us

img4853.jpg

Uploaded with ImageShack.us

...ultima arrivata...e con questa si chiude il giro delle lirette in argento di vittorio emanuele III....toccherà cercare qualche prova provina provetta ora!!!! :D :D :D

renato

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma mia :o :o che spettacolo, bella così ne ho viste proprio pochine :(

Ma che vuoi a me quelle bustine non piacciono proprio, vedere una così spettacolare moneta insieme a quei cerchietti del sigillo poi..... :( .

Comunque complimentissimi ;)

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella! Le tue monete sono le più belle che abbia mai visto.

Com'è il monetiere di Zecchi? Ci sto pensando anche io a prenderlo così come il tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Renato.

Mi hai abituato a vedere delle meraviglie e ora non sono rimasto soddisfatto.

Diciamo che se è per finire il giro di Vitt. va bene ma spero che la rimpiazzerai alla prima occasione.

Al dritto è troppo consumata, i cavalli hanno perso parecchie definizioni, anche l'elsa della spada, il fodero, il pettorale.. mentre il bordo è quasi intatto... al rovescio è molto bella e questo mi fa pensare che un trattamento l'abbia subito, purtroppo.

O provabilmente le foto non rendono la conservazione ......le foto che hai postato, di altre monete, sono bellissime rendono i particolari in maniera indiscutibile.....quindi !!

Preciso che è personale e deduco da quello che vedo.

Ciao a presto

Renato.ber

PS: complimenti per tutto il resto che ho avuto il piacere di vedere.

Modificato da renato.ber
Link al commento
Condividi su altri siti


buon esemplare ma quello che avresti potuto prendere a Bologna era superiore !!! e di molto !!!

P.s. auguri per le prove delle lirette la prova del 15 mi è capitata una sola volta la prova della quadriga lenta mai neanche vista !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Renato, è una moneta veramente molto bella, vicina al FDC secondo me. :rolleyes: Peccato manchi un po' di freschezza nei rilievi.

Io sono ancora fermo alle lire del 1912 e del 1913, quelle degli anni precedenti (escluso il 1910) sono alquanto fuori dalla mia portata per il momento. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con quanto detto da renato.ber,

non so se è un problema di foto che non fanno risaltare la bellezza della moneta, ma a mio avviso siamo ben lontani dal FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono ancora molto esperto su questa tipologia, comunque non credo che al rovescio i rilievi siano in questo stato per l'usura, altrimenti al dritto i capelli del sovrano dovrebbero essere meno definiti. Credo piuttosto che il conio al rovescio fosse piuttosto stanco, il che unito ai già bassi rilievi della moneta potrebbe spiegare l'apparente usura.

Esistono anche esemplari perfetti, chiaramente non circolati che presentano lo stesso effetto.

Comunque sono sempre pronto ad essere smentito. :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti


è possibile che il conio delle 2 lire "quadriga lenta" sia di per sè meno evidente delle 2 lire "briosa" ? ce ne sono tantissime così, che pur splendide, hanno dettagli meno evidenti, chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti


...le foto non rendono molta giustizia a questa monetina...è piacevole da vedere...i dettagli, lente alla mano sono buoni....elmo, corazza e spada effettivamente qualche appannamento ce l'hanno....io non sono così esperto e bravo da giudicare se usura o conio stanco... :unsure: ...sono più propenso per un conio non eccellente...la mancanza di "freschezza" è dovuta ad una uniforme patina opaca....e quella rimane tal quale :D :D ...questa il bagnetto proprio non lo merita!!! sarebbe un sacrilegio!!

...per la cronaca tevere l'ha chiusa SPL/FDC-qFDC.... :rolleyes: ....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

è possibile che il conio delle 2 lire "quadriga lenta" sia di per sè meno evidente delle 2 lire "briosa" ? ce ne sono tantissime così, che pur splendide, hanno dettagli meno evidenti, chissà...

Si, il conio è un po "basso" già di per se...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella! Le tue monete sono le più belle che abbia mai visto.

Com'è il monetiere di Zecchi? Ci sto pensando anche io a prenderlo così come il tuo?

cag11.jpg

Uploaded with ImageShack.us

...io ho questo....ma per riccione ho ordinato un "ampliamento"

icocag6.jpg

Uploaded with ImageShack.us

il primo ha tredici cassettini (11 con 24 caselle formato perizia e 2 con 40 caselle) il secondo ha sei cassettini (tutti con 24 caselle)

...ti giuro che sono dei veri capolavori di artigianato...MARCOB...ti potrà confermare!!!

renato

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella! Le tue monete sono le più belle che abbia mai visto.

Com'è il monetiere di Zecchi? Ci sto pensando anche io a prenderlo così come il tuo?

...

...io ho questo....ma per riccione ho ordinato un "ampliamento"

...

ciao Renato,

questo monetiere è uguale al mio comprato da Zecchi, veramente ottima fattura, bellissiomo ed elegante da vedere esternamente, ottimo velluto all'interno..il mio ha 11 cassetti di cui 4 con le caselle formato perizia mentre i restanti 7 con 40 caselle...

per Daniele se sei indeciso ti consiglio di prenderlo io ce l'ho da qualche mese e sono veramente rimasto soddisfatto..

Luca

il primo ha tredici cassettini (11 con 24 caselle formato perizia e 2 con 40 caselle) il secondo ha sei cassettini (tutti con 24 caselle)

...ti giuro che sono dei veri capolavori di artigianato...MARCOB...ti potrà confermare!!!

renato

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella! Le tue monete sono le più belle che abbia mai visto.

Com'è il monetiere di Zecchi? Ci sto pensando anche io a prenderlo così come il tuo?

...

renato

Si, i lavori di Zecchi li ho visti. Ho preso da lui dei piccoli astucci. Beh, per verona mi faccio preparare un monetiere a 8 cassetti...

Spettacolari!

Link al commento
Condividi su altri siti


vi posto la mia per confronto

...

Questa sembra veramente strepitosa. :rolleyes:

Riguardo ai monetieri di Zecchi... beh, lasciano senza fiato. :D Ad ogni fiera vado al suo banco a rifarmi gli occhi. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho solo cose sue per conservare gli esemplari di pregio, lui è una bravissima persona e lavora con una cura maniacale !!!

P.s. l'ultima liretta è assolutamente fantastica un esemplare intonso !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.