Vai al contenuto
IGNORED

10 cent 1867 OM - un altro piccolo affarino, spero


Stato di conservazione  

32 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Rieccomi dopo molto tempo (ma stò notando che il forum non è molto attivo ultimamente)...

Ho comprato in spagna questo bel 10 cent di VEII, che il gigante classifica come NC. :rolleyes:

a voi il giudizio. A mio parere tra il BB e lo SPL, che ne dite?

10c1867OMR.jpg

10c1867OMD.jpg

Modificato da Inkub0
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta senz'altro superiore alla media come conservazione.........a mio avviso siamo sul BB+ perchè il baffo ed i capelli del Re presentano evidenti tracce di usura e ci sono alcuni colpetti sul bordo, oltre che una serie di graffietti diffusi........rimane comunque una bella moneta....... ;) ............. quanto l'hai pagata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao, moneta sicuramente in conservazione fuori dalla norma. Sono in ferie e domenica in un mercatino ce ne erano due ciotole strapiene tutte in condizioni allucinanti.

per due euro, non mi porrei proprio il pensiero se è pagata troppo, vai tranquillo, certo, puoi averci "guadagnato" se un domani trovassi qualcuno che è interessato a questa moneta in una conservazione simile.

Per me è un qBB, colpetti al bordo, tracce di verde al D/ e mi sembra pulita. Ma per due euro, è una gran bella moneta :)

La rarità dei palanconi (questo millesimo è classificato come NC) sale proporzionalmente con la conservazione. Infatti il prezzo nelle alte conservazioni è tutto un'altra cosa: esempio fresco fresco dalla baia:

Asta N° 370519459666

ciao! :)

F.

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

votato BB, conservazione al di sopra della norma(di solito se ne vedono a secchi ma che si e no arrivano al MB)... ottimo prezzo sempre da acquistare monete del genere a quel prezzo.. complimenti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


oo) yeah ... con questo acquisto sto scalando la classifica del risparmio :lol: quest'anno con 25 euro in totale ho preso 50cent 1936 , 1 Lira 1936 e questo 10 cent 1867OM :rolleyes: tutti sul BB

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Sarò l'ultimo arrivato ma a me non quadra: va bene pure 2 euro per la 10 cent., ma non riesco a capire con 23 euro che monete da 50 cent. ed 1 Lira del 1936 si possano comprare!?! Quindi, o parliamo di condizioni a dir poco inaccettabili, oppure e permettimelo, le hai acquistate da qualcuno che fino a poco prima vendeva noccioline. (di certro no su Ebay e nemmeno ad un mercatino.....). Non capita a nessuno per questo sono curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto un bb. Per quanto riguarda le altre due monete la serie del 1936 dimmi chi te le ha vendute che faccio subito la firma.

io per la lira del 1936 in conservazione bb e per il 50 cent in spl+ periziata ho pagato la bellezza di 203 euro.

Lira 1936 pagata 75 euro. Stima catalogo 130 quindi: 55 euro risparmiati

50 cent 1936 pagata 130 euro. Stima catalogo 250 ma vendibile a 280 0 290. Quindi per l'importo superiore 290-130= 1*160* euro di risparmio.

2*Ma non ho mai visto prezzi delle date chiave del 1936 coniate in 118.00 esemplari dei prezzi così anzi molta ma molta speculazione.*

1*Prezzo lineare di tale conservazione a mio parere*

2* Mi riferivo ai 25 euro*

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


io per la lira del 1936 in conservazione bb e per il 50 cent in spl+ periziata ho pagato la bellezza di 203 euro.

Lira 1936 pagata 75 euro. Stima catalogo 130 quindi: 55 euro risparmiati

50 cent 1936 pagata 130 euro. Stima catalogo 250 ma vendibile a 280 0 290. Quindi per l'importo superiore 290-130= 160 euro di risparmio.

:huh:

Fermo restando che i 23 Euro per il 50 cent e la lira del '36 sono stati certamente un grosso affare, mi pare che invece i prezzi citati qui sopra siano un tantinello fuori dal mondo. Basarsi sulle stime (irreali, ma che dico, fantascentifiche) dei cataloghi per valutare i propri acquisti non mi sembra il modo migliore di agire, e lo dico nella maniera più positiva possibile, per cercare di far capire che il mercato reale è qualcosa di ben diverso. Io davvero non so dove tu possa trovare qualcuno che ti dia per un 50 cent del '36 SPL+ non dico i 280 da te stimati (il 10% più del catalogo... nemmeno parlassimo di un R5!) ma nemmeno i 250 del catalogo. Basta osservarsi un qualsiasi passaggio in asta recente (asta pubblica, non il mercatino delle pulci e nemmeno ebay) per vedere che queste monete in questa conservazione vanno via a prezzi decisamente inferiori:

post-33-0-22015300-1310579211_thumb.jpg

il mio 50 cent 1936 è un FDC con un paio di minuscoli segnettini, pagato 250 Euro, e secondo me non è nemmeno stato l'affare della vita.

Per la lira del '36 stesso discorso: un BB ai 130 Euro di valore del catalogo credo rimarrebbe invenduto per secoli, anche qui i passaggi in asta riposizionano il reale mercato a cifre ben inferiori:

post-33-0-84854900-1310579439_thumb.jpg

La mia lira è un normale BB, la pagai meno di 50 Euro 4 o 5 anni fa, e anche qui non ho certo fatto chissà quale affare, perchè è più o meno il suo valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò l'ultimo arrivato ma a me non quadra: va bene pure 2 euro per la 10 cent., ma non riesco a capire con 23 euro che monete da 50 cent. ed 1 Lira del 1936 si possano comprare!?!

Io sono il penultimo!

Dice BB per le due monete ma anche così,è una cifra da da venditore occasionale che le aveva in casa e le ha vendute senza cognizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


io per la lira del 1936 in conservazione bb e per il 50 cent in spl+ periziata ho pagato la bellezza di 203 euro.

Lira 1936 pagata 75 euro. Stima catalogo 130 quindi: 55 euro risparmiati

50 cent 1936 pagata 130 euro. Stima catalogo 250 ma vendibile a 280 0 290. Quindi per l'importo superiore 290-130= 160 euro di risparmio.

:huh:

Fermo restando che i 23 Euro per il 50 cent e la lira del '36 sono stati certamente un grosso affare, mi pare che invece i prezzi citati qui sopra siano un tantinello fuori dal mondo. Basarsi sulle stime (irreali, ma che dico, fantascentifiche) dei cataloghi per valutare i propri acquisti non mi sembra il modo migliore di agire, e lo dico nella maniera più positiva possibile, per cercare di far capire che il mercato reale è qualcosa di ben diverso. Io davvero non so dove tu possa trovare qualcuno che ti dia per un 50 cent del '36 SPL+ non dico i 280 da te stimati (il 10% più del catalogo... nemmeno parlassimo di un R5!) ma nemmeno i 250 del catalogo. Basta osservarsi un qualsiasi passaggio in asta recente (asta pubblica, non il mercatino delle pulci e nemmeno ebay) per vedere che queste monete in questa conservazione vanno via a prezzi decisamente inferiori:

post-33-0-22015300-1310579211_thumb.jpg

il mio 50 cent 1936 è un FDC con un paio di minuscoli segnettini, pagato 250 Euro, e secondo me non è nemmeno stato l'affare della vita.

Per la lira del '36 stesso discorso: un BB ai 130 Euro di valore del catalogo credo rimarrebbe invenduto per secoli, anche qui i passaggi in asta riposizionano il reale mercato a cifre ben inferiori:

post-33-0-84854900-1310579439_thumb.jpg

La mia lira è un normale BB, la pagai meno di 50 Euro 4 o 5 anni fa, e anche qui non ho certo fatto chissà quale affare, perchè è più o meno il suo valore.

I prezzi che ho citato riguardano siti dei tutto rispetto. Infatti quando parlo di speculazione è proprio così, inoltre bisogna ricordare che i prezzi di catalogo sono indicativi... Ma a volte non è così. Certo che se un giorno dovessi vederle io ai prezzi da me citati, rimaranno solo un sogno.... Per i passaggi ad aste ovviamente l andamento è tutto diverso. Esempio : un 20 centesimi 1906 fiera di milano in FDcr l'ho acquistato 90 euro, contro la media di 180 euro da venditore. Quindi ho risparmiato 90 euro. E' anche vero che molte ci vuole molta ma molta fortuna :D. E non certo i 25 euro.

Inoltre come hai detto tu Paolino anche per me sono i prezzi reali di tali monete. Senza parlare di affari etc.

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto un bb. Per quanto riguarda le altre due monete la serie del 1936 dimmi chi te le ha vendute che faccio subito la firma.

io per la lira del 1936 in conservazione bb e per il 50 cent in spl+ periziata ho pagato la bellezza di 203 euro.

Lira 1936 pagata 75 euro. Stima catalogo 130 quindi: 55 euro risparmiati

50 cent 1936 pagata 130 euro. Stima catalogo 250 ma vendibile a 280 0 290. Quindi per l'importo superiore 290-130= 1*160* euro di risparmio.

2*Ma non ho mai visto prezzi delle date chiave del 1936 coniate in 118.00 esemplari dei prezzi così anzi molta ma molta speculazione.*

1*Prezzo lineare di tale conservazione a mio parere*

2* Mi riferivo ai 25 euro*

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Sarò l'ultimo arrivato ma a me non quadra: va bene pure 2 euro per la 10 cent., ma non riesco a capire con 23 euro che monete da 50 cent. ed 1 Lira del 1936 si possano comprare!?! Quindi, o parliamo di condizioni a dir poco inaccettabili, oppure e permettimelo, le hai acquistate da qualcuno che fino a poco prima vendeva noccioline. (di certro no su Ebay e nemmeno ad un mercatino.....). Non capita a nessuno per questo sono curioso.

le ho postate qui su lamoneta.it le monete del 1936...

1 lira 1936

50 cent 1936

(cmq si, credo vendessero noccioline, i miei venditori ahahaha)

Modificato da Inkub0
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.